Australian Open Championships 2013 | READY? PLAY.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Australian Open Championships 2013 | READY? PLAY.

Messaggio da Blingo »

Se la cinese vince un altro Slam, c'è speranza anche per Tsonga :truce:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Va beh, anche se sembra riesca a giocare, è evidente che la caviglia non va bene, in questa occasione ha ceduto proprio per la distorsione che ha preso prima, prendendo anche un colpo alla testa.
Se la cinese comunque rimane in campo e continua a giocare in modo relativamente accettabile, magari anche solo limitandosi a mandare la palla oltre la rete, c'è la possibilità che l'Azarenka perda la testa.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Va beh, anche se sembra riesca a giocare, è evidente che la caviglia non va bene, in questa occasione ha ceduto proprio per la distorsione che ha preso prima, prendendo anche un colpo alla testa.
Se la cinese comunque rimane in campo e continua a giocare in modo relativamente accettabile, magari anche solo limitandosi a mandare la palla oltre la rete, c'è la possibilità che l'Azarenka perda la testa.
C'è molto vicina l'Azarenka, soprattutto con quella protesta ridicola sul break point (palesissimo che la Li si era fermata sulla chiamata). E se continua così, si tira contro tutta Melbourne... non è una grande idea, direi.

EDIT: la differenza tra le reazioni che accompagnano la vittoria di un game della Li o dell'Azarenka è imbarazzante.

Y2J Paguro

Al di là del tifo contro che si è attirata l'Azarenka dopo la semi, Wilander ha detto che Li è molto tifata in Australia.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Al di là del tifo contro che si è attirata l'Azarenka dopo la semi, Wilander ha detto che Li è molto tifata in Australia.
Assolutamente, ma l'Azarenka rimane la campionessa uscente: in altre circostanze il tifo sarebbe stato almeno 50-50.
Cioè, se la Li adesso breaka, la Rod Laver Arena esplode.

Y2J Paguro

Poi anche la storia del gicoatore infortunato che stoicamente rimane in campo piace sempre al pubblico.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Poi anche la storia del gicoatore infortunato che stoicamente rimane in campo piace sempre al pubblico.
Tra l'altro l'Azarenka s'è messa contro anche Chris Evert, che su ESPN continua a ribadire come il pubblico le sia completamente contro :IHIH

Blingo

Messaggio da Blingo »

Oh, alla fine se si toglie quella protesta evitabile sul break point (che poi ha portato comunque a casa, senza problemi), io sono contento che abbia vinto l'Azarenka: aveva contro tutta Melbourne, tutta la stampa, l'hanno accusata di aver sfruttato la regola fallace dell'MTO per prendersi un vantaggio sulla Stephens, di fingere un infortunio grave (come non riuscire a respirare), di sfruttare l'MTO per farsi curare anche il ginocchio... aveva tutto il mondo contro, indietro di un set contro una giocatrice che stava giocando molto bene e che, dopo gli infortuni, non ha fatto altro che aumentare il tifo del pubblico nei suoi confronti e contro Vika.

E nonostante questo, è riuscita ad andare oltre, a continuare a combattere per difendere il titolo e la prima posizione mondiale. Alla fine tutte queste emozioni sono venute fuori dopo la vittoria, con quel pianto liberatorio che, oltre a far trasparire la gioia per la vittoria di uno Slam, permette alla numero 1 del mondo di sfogare tutta la rabbia, la delusione, la tristezza, la pressione. Laddove moltissime avrebbero fallito e si sarebbero fatte prendere dal panico, lei ha resistito, ha lottato e ha vinto, meritatamente a prescindere dalle polemiche (a mio modo di vedere abbastanza ridicole).

Quindi grandissimi complimenti all'Azarenka, che alla fine ha trovato il modo, tra le polemiche, di meritare la vittoria non solo sul campo, ma anche a livello emotivo.

Y2J Paguro

Le lacrime finali comunque sono la dimostrazione di come sia arrivata ed abbia giocato questa finale con una tensione e nervosismo al massimo livello, in seguito a tutte le critiche piovutele addosso negli ultimi due giorni, giustificate ma anche eccessive(anche la protesta per quella chiamata sbagliata a suo sfavore, in condizioni normali sarebbe stata comprensibile).
Brava nel non esultare molto per rispetto di un'avversaria stoica e coraggiosa a rimanere sul campo e lottare nonostante un caviglia messa piuttosto male.
Bravo anche il pubblico nel comportarsi sempre correttamente.

Blingo

Messaggio da Blingo »

LIVE @ THE ROD LAVER ARENA

Immagine

LAST YEAR, THIS 4 CHAMPIONS DOMINATED THE GRAND SLAMS SCENARIOS

[youtube][/youtube]

TWO OF THEM SURVIVED PRESSURE, FATIQUE AND DRAMATIC BATTLES TO BECOME THE 2013 AUSTRALIAN OPEN FINALISTS.

BUT NOW, ONLY ONE WILL REWRITE HISTORY FOREVER.

Andy Murray is seeking his second consecutive Major win against Novak Djokovic, whose goal is becoming the first man in Open Era history to win three consecutive Australian Open titles.

NEWLY CROWNED US OPEN CHAMPION
ANDY MURRAY
- VERSUS -
TWO TIME REIGNING AND DEFENDING AUSTRALIAN OPEN CHAMPION
NOVAK DJOKOVIC

Immagine

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Meritatissima finale per tutti e due.
Hype balordo, il tifo va per il Djoker ma sono sottigliezze.
Andy ha dimostrato di valere questi palcoscenici e, azzardo, meriterebbe anche un po di considerazione in più

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Jolly ha scritto:Meritatissima finale per tutti e due.
Hype balordo, il tifo va per il Djoker ma sono sottigliezze.
Andy ha dimostrato di valere questi palcoscenici e, azzardo, meriterebbe anche un po di considerazione in più
Ma non dicevi di iniziare a seguire adesso? :-

Blingo, te l'ho sempre voluto chiedere. Ma non ci si può guardare le partite di tennis in italiano? Mentre guardo le partite ho bisogno di un telecronista e becco sempre link in lingua spagnola o inglese ( quest'ultimo cosi cosi riesco a seguirlo.)

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

pippoinzaghi ha scritto: Ma non dicevi di iniziare a seguire adesso? :-

Blingo, te l'ho sempre voluto chiedere. Ma non ci si può guardare le partite di tennis in italiano? Mentre guardo le partite ho bisogno di un telecronista e becco sempre link in lingua spagnola o inglese ( quest'ultimo cosi cosi riesco a seguirlo.)

Con Costanza sì, ma comunque ho sempre seguicchiato
Comunque, se hai Sky c'è la partita su Eurosport ed il commento è in italiano.
Puoi provare a cercare il canale di Eurosport in Streaming

Christian

Messaggio da Christian »

Hype balordo per domani, se poi Blingo tifa fuori certi post...
Io a differenza di Jolly tifo Murray (essendo praticamente il suo unico tifoso) :godimento:
Ma se vince Djokovic non è che mi faccia schifo, anzi.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

Jolly ha scritto:

Con Costanza sì, ma comunque ho sempre seguicchiato
Comunque, se hai Sky c'è la partita su Eurosport ed il commento è in italiano.
Puoi provare a cercare il canale di Eurosport in Streaming
Mi manca Sky ovvio.

Il canale Streaming non l'ho trovato, purtroppo non so trovare nulla via Internet, se tu ce l'hai e me lo dai mi fai un favorone della Madonna.

Rispondi