THE PAST IS HERE - 1993 to 1997

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: THE PAST IS HERE- Sabu vs. Cactus Jack in ECW

Messaggio da Y2J Paguro »

Uocciaganadu ha scritto:Ma quindi Foley perderà la cintura in un match a Saturday Night e verrà mandato a fanculo di corsa, oppure gliele levano e basta? Sono curioso di vedere il prossimo Saturday Night.
No, troveranno il modo di fargli abbandonare la federazione in modo "logico", senza levargli il titolo da un giorno all'altro, ma non ti anticipo nulla.
Marco Frediani ha scritto:
Mi pare di ricordare che nel primo libro diceva che non aveva piu voglia di stare in WCW e che si stava guardando attorno.

La WCW non sapeva nulla e quando vide (o venne informata) del promo e dello sputo qualcuno (Flair forse, ora non ricordo) si incazzò parecchio e praticamente la carriera di Mick in WCW finì li
Quindi, in sostanza, Foley ha trovato il modo di farsi licenziare dalla WCW.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

La cosa divertente è che quel promo non denigrava la WCW.

Y2J Paguro

Beh, un loro dipendente ha sputato su una loro cintura ed ha ammesso durante uno show di un'altra federazione di essere stufo di lavorare lì, proprio "leggero" non andò Foley.

Darth_Dario

Y2J Paguro ha scritto:Beh, un loro dipendente ha sputato su una loro cintura ed ha ammesso durante uno show di un'altra federazione di essere stufo di lavorare lì, proprio "leggero" non andò Foley.
Si però se non me lo ricordo male non fu proprio uno screzio come, chessò, quello che farà Austin l'anno dopo. Era semplicemente Foley che diceva che non aveva niente da dare in WCW, a modo suo.

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

Muraco ha definitivamente abbandonato la ECW, vero? E Snuka? Anche lui non appare più da un pezzo.
Comunque HCS è stato sicuramente uno degli show che ha "messo la ECW sulla mappa"....
Ho però una critica da muovere al booking di Heyman: la schizofrenica gestione del titolo TV (che, come vedremo negli anni a venire, ebbe un'importanza CAPITALE per la storia della federazione, quasi quanto quella del titolo mondiale). Gli errori nacquero secondo me a monte, quando si decise di affidare entrambe le cinture a Sabu. Se proprio si voleva pushare all'inverosimile questi, si doveva evitare che perdesse prima il titolo del mondo e poi quello televisivo, si doveva fare viceversa. Da lì in poi una serie di cambi repentini che poco hanno giovato alla cintura e nulla hanno costruito a livello di storyline.
Fino al debutto di Whipwreck.....meh.....sarò io, ma a me l'angle dell'underdog pivello che sale sul ring e a culo vince un titolo di wrestling, mi ha sempre fatto vomitare (Marella ne paga ancora le conseguenze dopo 6 anni). E poi son due mesi che vanno avanti sempre con lo stesso canovaccio, ossia il mantenimento della cintura ma solo per l'eccessiva spocchia del cattivo di turno, che non si limita a battere il ragazzo, volendo invece distruggerlo e venendo puntualmente squalificato (ma Rebel non aveva giurato che sarebbe stato cinico ed interessato solo alla conquista della cintura? :addolorato: ). Meh (2)....a differenza di Marella, però, Whipwreck otterrà traguardi ben più prestigiosi, son curioso di vedere come lo si costruirà ex-novo per renderlo un campione del mondo credibile. Purtroppo per la cintura, invece, vedremo che riuscirà a strappargliela l'ultimo dei papabili.

Altra curiosità....in quest'anno e mezzo, quanti e quali sono i lottatori apparsi almeno una volta in tutte e tre le federazioni? Andando a memoria, mi sembrerebbe il solo Neidhart...

Y2J Paguro

Immagine
WCW Saturday Night 25-06-1994
Guardian Angel vs. Butch Long
Paul Orndorff and Paul Roma vs. 2 Scrubs
Hulk Hogan/Ric Flair Contract Signing
Ricky Steamboat vs. Scrub
Harlem Heat vs. Arn Anderson and Dustin Rhodes

Codice: Seleziona tutto

http://www.youtube.com/watch?v=OvFTJcU3dwg
http://www.youtube.com/watch?v=s283Vu9_Si8
http://www.youtube.com/watch?v=4bWLsA0zoo8
http://www.youtube.com/watch?v=XAMW-kURSc0
http://www.youtube.com/watch?v=bVhXxTngLVc

Darth_Dario

messadivespiri! ha scritto:Muraco ha definitivamente abbandonato la ECW, vero? E Snuka? Anche lui non appare più da un pezzo.
Comunque HCS è stato sicuramente uno degli show che ha "messo la ECW sulla mappa"....
Ho però una critica da muovere al booking di Heyman: la schizofrenica gestione del titolo TV (che, come vedremo negli anni a venire, ebbe un'importanza CAPITALE per la storia della federazione, quasi quanto quella del titolo mondiale). Gli errori nacquero secondo me a monte, quando si decise di affidare entrambe le cinture a Sabu. Se proprio si voleva pushare all'inverosimile questi, si doveva evitare che perdesse prima il titolo del mondo e poi quello televisivo, si doveva fare viceversa. Da lì in poi una serie di cambi repentini che poco hanno giovato alla cintura e nulla hanno costruito a livello di storyline.
Fino al debutto di Whipwreck.....meh.....sarò io, ma a me l'angle dell'underdog pivello che sale sul ring e a culo vince un titolo di wrestling, mi ha sempre fatto vomitare (Marella ne paga ancora le conseguenze dopo 6 anni). E poi son due mesi che vanno avanti sempre con lo stesso canovaccio, ossia il mantenimento della cintura ma solo per l'eccessiva spocchia del cattivo di turno, che non si limita a battere il ragazzo, volendo invece distruggerlo e venendo puntualmente squalificato (ma Rebel non aveva giurato che sarebbe stato cinico ed interessato solo alla conquista della cintura? :addolorato: ). Meh (2)....a differenza di Marella, però, Whipwreck otterrà traguardi ben più prestigiosi, son curioso di vedere come lo si costruirà ex-novo per renderlo un campione del mondo credibile. Purtroppo per la cintura, invece, vedremo che riuscirà a strappargliela l'ultimo dei papabili.

Altra curiosità....in quest'anno e mezzo, quanti e quali sono i lottatori apparsi almeno una volta in tutte e tre le federazioni? Andando a memoria, mi sembrerebbe il solo Neidhart...

Come fai ad odiare Whipwreck, folle? E' il primo Underdog dell'era moderna, e la cosa bella è che lo è controvoglia. Non va là a dire "sono piccolo ma ho cuore", semplicemente punta a sopravivere ogni giorno. Cioè, vederlo trascinato controvoglia da 911 mi fa spisciare.

messadivespiri!
Città: Marsala (TP)
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times
Contatta:

Messaggio da messadivespiri! »

Darth_Dario ha scritto: Come fai ad odiare Whipwreck, folle? E' il primo Underdog dell'era moderna, e la cosa bella è che lo è controvoglia. Non va là a dire "sono piccolo ma ho cuore", semplicemente punta a sopravivere ogni giorno. Cioè, vederlo trascinato controvoglia da 911 mi fa spisciare.
Non ho detto che lo odio....semplicemente non vedo come lo si possa ricostruire come main eventer :bleah:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

messadivespiri! ha scritto:
Non ho detto che lo odio....semplicemente non vedo come lo si possa ricostruire come main eventer :bleah:
Vedrai.

Darth_Dario

messadivespiri! ha scritto:
Perchè non sei lungimirante. Ovviamente non è roba su cui lavorare a lungo termine, ma il fenomeno verrà sfruttato ottimamente.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Snuka non è andato via, comunque! E gran bello show Hostile City Showdown pure.

Y2J Paguro

Visto che nelle ultime due settimane abbiamo avuto un ppv e due importanti eventi WCW e ECW, questa settimana facciamo una pausa.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Nooo. :(

Y2J Paguro

ECW HOSTILE CITY SHOWDOWN
Tommy Dreamer vs Hack Meyers
Match vinto da Dreamer che ha poco da ricordare.
Mi preme sottolineare l'astio che il pubblico di Philadelphia prova nei confronti di Tommy, fischiato sonoramente all'entrata, ad ogni sua manovra e una volta ottenuta la vittoria, nonostante ricopra il ruolo di babyface.
Philly non ama questa gimmick e così Dreamer sarà costretto a guadagnarsi il rispetto dei fans.

Chad Austin vs Don E.Allen
Appena ho visto entrare i due ho pensato: ma che diavolo di match ci propongono?
Per fortuna tutto si rivela essere solo un angle, con l'ingresso di 911 che chokeslamizza tutti, compreso l'arbitro che ha subito la stessa sorte già a When Worlds Collide.
Entra Tod Gordon per placare gli arbitri ed anche lui si prende una chokeslam; l'ECW Arena è in visibilio ed aumentare la loro felicità arriva anche la chokeslam su Tommy Dreamer.

Dog Collar Match: Tazmaniac vs Pitbull
Buona faida ma match deludente, mi aspettavo qualcosa di più da questi due ottimi wrestler.
Taz ottiene la vittoria dopo uno spettacolare suplex, ma poi viene attaccato da un nuovo arrivato in casa ECW, Anthony Durante aka Pitbull #2: i Pitbulls sono tornati!!!!!!

Bruise Brothers vs Shane Douglas & Mr.Hughes
Brutto brutto brutto, ecco cosa penso di questo incontro.
Un brawl venuto veramente male, troppo confusionario ed a volte sembrava che i quattro non sapessero che cosa fare.
Il finale è da strameh, con un semplice calcio che mette KO Hughes per la vittoria dei Bruise Brothers; gli heel poi si lamentano per qualche motivo con il referee di una presunta decisione sbagliata.
Non mi aspettavo molto, ma nemmeno una cosa così obrobriosa.

Singapore Cane on a pole match: Tommy Cairo vs The Sandman
Il feud più duraturo e meglio costruito della ECW, quello che, per varie implicazioni, è forse il più interessante, sfocia in un altro match deludente.
Solo 5 minuti di incontro con un finale assurdo: la vittoria sarebbe giunta raggiungendo il cane posizionato (molto in alto) su un paletto in un angolo, il bastone cade, Woman ne passa un altro a Sandman che colpisce Cairo e l'arbitro chiama la squalifica. Mah.
Nel post match assistiamo ad un vero massacro degli heel ai danni di Cairo e Peaches, la quale subisce un durissimo colpo sulla nuca con il cane.
Inutile dire che l'arena apprezzi.

Public Enemy vs Funk Brothers
I fratelli Funk tornano assieme dopo 10 anni di lontananza, e lo fanno contro una coppia che rappresenta le basi della ECW, i Public Enemy; un match che per i PE vale molto, potersi scontrare con un tag di fratelli storico.
Non un brutto incontro, ma anche qui la troppa confusione la fa da padrona, ed assistiamo ancora una volta ad un finale piuttosto brutto: interferenza di Heyman e 911, chokeslam sull'arbitro e no contest.
Si prosegue con un brawl tra le due coppie, con Rock che viene addirittura appeso a testa in giù dall'Eagle's Nest.

ECW TV Title Match: Mikey Whipwreck(c) vs Rockin' Rebel
Mikey è overissimo nella ECW Arena, nonostante le prenda di continuo in ogni singolo match che combatte.
Anche con Rebel la storia non cambia, subisce colpi su colpi, ma riesce a spuntarla quando Jason colpisce involontariamente il suo cliente con una sedia, determinando la DQ.
Nel post match Whipwreck ha un moto d'orgoglio e se la prende con Jason, fino a quando Rebel non si riprende e lo atterra; interviene poi Tazmaniac per salvare il ragazzo, ma poi arrivano anche i Pitbulls che mettono KO Taz.

Cactus Jack vs Sabu
Un dream match per i fans ECW e senza ombra di dubbio il match della serata: sediate, tavoli rotti, moonsault fuori ring, ecco lo stile hardcore amato da questi fans.
Inevitabile l'interferenza decisiva di Heyman che costa il match a Cactus Jack; il post match è altrettanto interessante, con Jack e Sabu che continuano a picchiarsi, con l'ulteriore coinvolgimento di Douglas, Hughes e i Bruise Brothers.

La vittoria di Sabu è seguita dallo splendido promo di Foley, nel quale dice di tenere molto alla cintura WCW, il suo primo titolo della carriera, ma al tempo stesso ci sputa sopra, perché c'è una cosa a cui tiene di più, ed è il suo orgoglio e la consapevolezza di poter essere chiamato il più "suicidal, ugliest and Jack Kevorkian's favorite Wrestler", cose che stasera ha perso uscendo sconfitto da questo incontro, e non può permettersi di perdere questi "titoli". Jack è stanco di essere un intrattenitore per famiglie...
"Paul E's little boy is coming home......"

Segue anche un promo di Heyman nel quale sottolinea la pazzia di Jack per aver sorriso dopo aver subito un pestaggio del genere da parte di Sabu. Paul sa che Sabu non ha vinto niente dato che Cactus Jack respira ancora, ma promette che la prossima volta che i due si affronteranno, sarà l'ultima.

CONCLUSIONI
Un evento che per il wrestling lottato non lascia molto da ricordare, a parte l'ottimo main event, ma le storylines proseguono bene.
Abbiamo il ritorno dei Pitbulls, il segmento post match di Sandman violentissimo e due promo finali superbi.
Insomma, se proprio non lo si vuole vedere tutto, almeno l'ultima mezz'ora è d'obbligo.

Y2J Paguro

Immagine
WWF Raw 27-06-1994
Duke the Dumpster Droese/Jerry The King Lawler Interview
Mable vs. Bam Bam Bigelow
Ted Dibiase/Undertaker Highlights
I.R.S. vs. Scrub
King's Court with Jim the Anvil Neidhart and Owen Hart