WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da Baboden »

Saimas ha scritto:
Che poi oltre all' "errore" e al fatto di essere "sottotono", il promo si evidenzia per il suo essere letteralmente vuoto di contenuti. Vuotissimo. E non credo sia un caso.

Potrei sbagliarmi, cribbio ne ho fatti di errori in questi anni in tutti i campi della vita, però mi piace pensare che almeno in questo la WWE non si sia sbagliata. Cioè, nel "racconto" io questo promo l'ho trovato "giusto", "lineare".
Ma io non contesto i contenuti, che mi sembrano in linea con il dualismo che indicava Jeff.

Contesto il:
Saimas ha scritto:
Pensa un pò. Cena inciampa "casualmente" proprio nel "Main Event" dell'ultima puntata di Raw prima della Royal Rumble
che suggerisce un Cena che di proposito canna il segmento.
Come se, tra l'altro, possa portare benefci alla WWE il fatto di perdere spettatori ad esempio.

James Butler ha scritto:
Allora si incontrerà sul proprio percorso un lavoro, che per una serie di premesse (...), potrà essere di volta in volta tutta la gamma di giudizi a nostra disposizione. Ed intendo dire proprio tutta. Dall'ottimo, al francamente disastroso.
Ed allora mi chiedo, con quale sicurezza è possibile, di volta in volta, esser così perentori nel giudizio, che all'analisi di una particolare storyline, un segmento, un avvenimento pur marginale di cui siamo testimoni, si decida di estendere al tutto, senza mezzi termini? E' tutto uno schifo o è tutto bellissimo.
Eccomi, permalosone.

Il tuo discorso, su cui concordo, deve però valere anche all'interno della singola storia: come è possibile, date le condizioni, che tutte le cose che faccia Cena debbano giocoforza ricondurre a Punk?

Specialmente in un periodo come questo, in cui le loro strade sono più lontane che mai (e si riincontreranno eh), in cui Punk feuda con un mito come Rocky per il titolo e Cena è impegnato a pushare e pusharsi per la Rumble.

Cioè, un segmento andato maluccio, non può essere archiviato soltanto (ripeto, date le premesse) come un segmento andato maluccio?

Non finisce mica il mondo eh.

PS
Oh, ma era per far capire il concetto.
Diobò se sei permaloso.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

il pre-show è all'1:30 giusto?

Misterraza
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Misterraza »

James Butler ha scritto: Esiste, non è una possibilità, che vi siano cose curate meglio e attentamente, e cose che no. Il tutto all'interno dello stesso microcosmo.
Fondamentalmente per me potevamo chiuderla qui (sebbene poi il discorso a tutto campo lo condivida e meriterebbe un quote più ampio). Come ho già ripetuto, vorrei evitare il paradosso di una "WWE che produce merda perché vuol produrre merda, tutto calcolato". In linea concettuale, senza riferimento specifico al promo di Cena.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Come quando Rocky aveva le parole scritte sul braccio.
Le cose sono due: o Cena sbaglia e Rocky si scrive le parole di proposito oppure vengono riprese in seguito in storyline riproponendo fatti accaduti a caso.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Come quando Rocky aveva le parole scritte sul braccio.
Le cose sono due: o Cena sbaglia e Rocky si scrive le parole di proposito oppure vengono riprese in seguito in storyline riproponendo fatti accaduti a caso.
Rocky feudava direttamente con Cena, e lì si sottolineava la "distanza" di Rocky dal mondo del wrestling e blabla.

Attendiamo che Punk, nelle prossime settimane, prenda per il culo Cena che non sa fare promo.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Baboden ha scritto: Eccomi, permalosone.

(...) un segmento andato maluccio, non può essere archiviato soltanto (ripeto, date le premesse) come un segmento andato maluccio?

Non finisce mica il mondo eh.
è possibile che - ed io lo ritengo del tutto probabile - Misterraza, nel vedere un John Cena decisamente imballato nel promo a chiudere la puntata di Raw di questa settimana, pensi esattamente questo, senza particolari spunti o letture che non vadano oltre l'accertare il fatto che anche un John Cena possa avere una fase calante

Immagine

Che sconforto.

Ah, intendo per me, quando scrivo male.

Edit: Misterraza beh... sono perfettamente d'accordo.
Ultima modifica di James Butler il 25/01/2013, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Jeff Hardy 18

Baboden ha scritto:
Rocky feudava direttamente con Cena, e lì si sottolineava la "distanza" di Rocky dal mondo del wrestling e blabla.

Attendiamo che Punk, nelle prossime settimane, prenda per il culo Cena che non sa fare promo.
Ovviamente sono possibili letture, penso che nessuno dica "è così", vedremo un attimo.
Anche se ovvio che Cena sia in feud con Punk e Rocky.

Baboden

Messaggio da Baboden »

James Butler ha scritto:
Che sconforto.

Ah, intendo per me, quando scrivo male.
Non buttarti giù, dai.

E' che apri troppe parentesi, poi ti perdi. :P

James Butler

Baboden ha scritto:
Non buttarti giù, dai.

E' che apri troppe parentesi, poi ti perdi. :P
La prossima volta ti presto la macchina.

Baboden

Messaggio da Baboden »

James Butler ha scritto:
La prossima volta ti presto la macchina.
Io a te il navigatore.

James Butler

Baboden ha scritto:Io a te il navigatore.
Se la macchina non è una macchina, il navigatore non è un navigatore.

Immagine

Misterraza

Jeff Hardy 18 ha scritto:Come quando Rocky aveva le parole scritte sul braccio.
Dai, non facciamo giochetti, altrimenti possiamo utilizzare qualsiasi cosa pro e contro alle nostre argomentazioni, e onestamente di prove che la WWE non sia questo autore capace di dare con continuità profondità ai propri testi ce ne sono fin troppe per darle così tanto credito (non è sempre disastrosa, tutt'altro, ma nemmeno sempre un gioiello di intrattenimento tale da giustificarne ogni eventuale incongruenza con sottotesti vari). Che poi per me può essere benissimo che settimana prossima Punk dica "Cena ha fatto un pessimo segmento", mi sta bene, ma la pretesa che tutto sia calcolato a meraviglia (e ripeto, che si giustifichi come volontario quanto visto tra HIAC e SS con Ziggler che interrompe il programma con Cena per andarsi a invischiare in un Team vs Team con Foley senza nessuno screzio tra i due, è per me follia) è un estremismo tanto quanto affermare che Jericho non sa cosa dire e ha dimenticato il promo.

Jeff Hardy 18

Misterraza ha scritto: Dai, non facciamo giochetti, altrimenti possiamo utilizzare qualsiasi cosa pro e contro alle nostre argomentazioni, e onestamente di prove che la WWE non sia questo autore capace di dare con continuità profondità ai propri testi ce ne sono fin troppe per darle così tanto credito (non è sempre disastrosa, tutt'altro, ma nemmeno sempre un gioiello di intrattenimento tale da giustificarne ogni eventuale incongruenza con sottotesti vari). Che poi per me può essere benissimo che settimana prossima Punk dica "Cena ha fatto un pessimo segmento", mi sta bene, ma la pretesa che tutto sia calcolato a meraviglia (e ripeto, che si giustifichi come volontario quanto visto tra HIAC e SS con Ziggler che interrompe il programma con Cena per andarsi a invischiare in un Team vs Team con Foley senza nessuno screzio tra i due, è per me follia) è un estremismo tanto quanto affermare che Jericho non sa cosa dire e ha dimenticato il promo.
Non capisco questo accanimento comunque, dà fastidio che la gente possa vedere cose che vi sfuggono?
Infatti tra le altre cose io sto anche dando ragione pure a voi, sto chiaramente dicendo che:
- O è fatto apposta;
- O ha sbagliato.
Se verrà ripreso in seguito potrà essere o perchè tutto programmato o perchè sfruttano un'occasione.

Misterraza

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non capisco questo accanimento comunque, dà fastidio che la gente possa vedere cose che vi sfuggono?
Infatti tra le altre cose io sto anche dando ragione pure a voi, sto chiaramente dicendo che:
- O è fatto apposta;
- O ha sbagliato.
Se verrà ripreso in seguito potrà essere o perchè tutto programmato o perchè sfruttano un'occasione.
Non è la prima volta che dico che lo smartismo estremo è diventato peggio dell'IMHOismo, giustificare ogni visione a patto che sia abbastanza complicata da richiedere un dottorato in filologia. E no, non mi danno fastidio le persone che vanno oltre, altrimenti non si capirebbe perché vado d'accordo con Butler che è per definizione "quello che vuol vedere in profondità", mi dà molto più fastidio una sfacciata sicurezza nel vendere come posizioni accettabili alcune idee che sono estremismi belli e buoni. C'è il sempliciotto che accusa chi vuol cercare in profondità di essere un piedistallista. C'è chi ne sa ed è competente che se gli fai notare che magari è andato oltre ti dà del sempliciotto. E lo screen "Me Want Title Match" è stato già postato? Naturalmente sì.

Jeff Hardy 18

Giusto per chiudere perchè mi fanno girare il cazzo certi discorsi.
2001, un normalissimo film di fantascienza, tutte le pippe mentali dietro sono smartismo estremo.

Rispondi