WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: WWE Royal Rumble | Official Topic | Pre, Live & Post-Sho

Messaggio da Saimas »

Immagine

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bruiser BR ha scritto:preferisco mille volte il non-sense di Cornette e tutto il baldraccume polisex e di lotta razziale di Russo a questa supposta coerenza narrativa, che sinceramente mi annoia.
Perché tanto alla fine è solo, in molti casi, un leggere cose che non esistono o che se esistono è solo per puro incidente.
Se penso allo stint 2012 di Jericho mi immagino che qui dentro sia successo il finimondo, con post chilometrici di spiegazioni psico-mistiche per poi scoprire semplicemente che Jericho è sceso dall'aereo e nessuno sapeva cosa fargli fare

Resta il fatto che se una cosa è brutta è brutta, e il Punk post NoC fino al 7 gennaio è stato brutto.
E che se mentre guardo il wrestling vedo un maiale che vola, non ci vedo nulla di strano, personalmente
Ma sei serio?

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Saimas ha scritto:
Pensa un pò. Cena inciampa "casualmente" proprio nel "Main Event" dell'ultima puntata di Raw prima della Royal Rumble... e i segmenti di Rock e Punk vengono "inseriti" durante, e non alla fine de, la puntata... e "casualmente" è da più di un anno che si stà portando sullo schermo questo "desiderio" da parte di Punk di AVERE il Main Event...
Oddio...

Saimas, sei serio?

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

La visione manichea del prowrestling made in WWE, non è una visione.

Come è possibile che - ed io lo ritengo del tutto probabile - Misterraza, nel vedere un John Cena decisamente imballato nel promo a chiudere la puntata di Raw di questa settimana, pensi esattamente questo, senza particolari spunti o letture che non vadano oltre l'accertare il fatto che anche un John Cena possa avere una fase calante, è altrettanto possibile che - ed io ritengo sicuramente probabile - la WWE, sia formata da un discreto numero di pofessionisti in grado di svolgere il proprio lavoro. Talvolta molto bene, in coincidenza delle linee narrative più importanti, che coinvolgono le star di punta del loro programma, per uno sviluppo che guarda appunto a questo, programmare (niente di trascendentale eh, non penserete mica di esser gli unici così illuminati da poter applicare un qualcosa come la pianificazione di un progetto a medio lungo termine?), talvolta male. La storia particolare di questa federazione, l'ha dimostrato così tante volte che sembra assumere carattere ridicolo, l'ennesima precisazione (ed è un errore anche questo, visto il luogo particolare dove la discussione ha sede, che è 'aperto', e richiede quindi un costante bisogno di repliche atte a chiarire a chi è da poco frequentatore e/o da poco si è avvicinato al pro-wrestling), ma davvero bisognerebbe riflettere prima di abbandonarsi ad una visione che salvi (o condanni) in toto, tutto ciò che ci viene presentato.
Esiste, non è una possibilità, che vi siano cose curate meglio e attentamente, e cose che no. Il tutto all'interno dello stesso microcosmo.
Allora si incontrerà sul proprio percorso un lavoro, che per una serie di premesse (l'abilità dei worker coinvolti, la possibilità di questi di intervenire nel lavoro di pianificazione/scrittura, la bravura specifica di chi lo script materialmente lo deve scrivere e chi lo deve eseguire, il tutto da inserire all'interno di un equilibrio più grande, che prevede tempi televisivi, altre linee narrative parallele e/o intrecciate, la discriminante o il margine di svolta dovuto a fattori esterni - infortuni, sospensioni, licenziamenti, catastrofi naturali - ), potrà essere di volta in volta tutta la gamma di giudizi a nostra disposizione. Ed intendo dire proprio tutta. Dall'ottimo, al francamente disastroso.
Ed allora mi chiedo, con quale sicurezza è possibile, di volta in volta, esser così perentori nel giudizio, che all'analisi di una particolare storyline, un segmento, un avvenimento pur marginale di cui siamo testimoni, si decida di estendere al tutto, senza mezzi termini? E' tutto uno schifo o è tutto bellissimo.
Come, quand'anche basti una piccolissima intuizione, a suggerimento (sono Jericho e posso pensare, posso permettermi di pensare: "(...) sometimes the writers will write ‘this old broken down guy who is on the last legs of his career.’ I’m like ‘wait a second, broken down? I’m in the best shape of my life, never been hurt, I’ve never missed a match and it’s not like I lost EVERY match. I beat Sheamus on TV, I beat Punk on TV and I beat Kofi a million times. I wanted to focus on the storyline of ‘he can’t win the big one.’ It gave us a great place to go."), per darne altra direzione, completamente, e quindi 'sintonia reale', percepita vera dal grande pubblico.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Baboden ha scritto:
Oddio...

Saimas, sei serio?
Saimas può anche averci visto giusto.
Non perchè ci sia stato un disegno dietro a Cena che "inciampa", ma Punk è uno che è capacissimo di cogliere al volo questa defaillance e fare di necessità virtù, calcando la mano su quanto Cena sia inadatto al Main Event, mentre lui potrebbe essere la ciliegina sulla torta, no ?

Baboden

Messaggio da Baboden »

Ok, allora prendo atto che è possibile dire tutto e il contrario di tutto, dato che le possibili letture di qualsiasi segmento possono essere pressoché infinite, e il riscontro verrà sempre a mancare.

Poi però si eviti di parlare di qualsivoglia tipo di oggettività, dato che a furia di giustificare e creare sottostesti lo scollamento dal reale diventa sempre più marcato.

Il segmento finale di Raw doveva come ogni anno hypare il mani event di domenica, con il favorito a farla da padrone.
Non ci è riuscito perché lo script era zoppicante e cena non era in fortissima...ci può stare.

Ma da qui a dire che sia stata una macchinazione per riprendere un argomento che in questo mese non ha senso di esistere (punk e in feud con Rocky eh, non mi pare si senta sminuito, ne mi pare che abbia lanciato messaggi in tal senso), mi sembra fantascienza.

Il butlerismo genera mostri.

Jeff Hardy 18

Se Cena vince lo Slammy con l'aiuto del pubblico, e chiude una puntata di Raw elogiando il pubblico mentre dall'altra parte Punk insulta il pubblico e si lamenta che gli rubano spazio in mezzo alla puntata mi pare più di una congettura.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Se Cena vince lo Slammy con l'aiuto del pubblico, e chiude una puntata di Raw elogiando il pubblico mentre dall'altra parte Punk insulta il pubblico e si lamenta che gli rubano spazio in mezzo alla puntata mi pare più di una congettura.
Tu parli di contenuti, su cui tendo a concordare, ma qui si parla di cannare volontariamente un promo.

Non cogli la differenza?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Baboden ha scritto:
Oddio...

Saimas, sei serio?

Giuro :-

Baboden

Messaggio da Baboden »

Saimas ha scritto:

Giuro :-
:love:

James Butler

Che sconforto.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Baboden ha scritto:
:love:

:IT:

Che poi oltre all' "errore" e al fatto di essere "sottotono", il promo si evidenzia per il suo essere letteralmente vuoto di contenuti. Vuotissimo. E non credo sia un caso.

Potrei sbagliarmi, cribbio ne ho fatti di errori in questi anni in tutti i campi della vita, però mi piace pensare che almeno in questo la WWE non si sia sbagliata. Cioè, nel "racconto" io questo promo l'ho trovato "giusto", "lineare".

Baboden

Messaggio da Baboden »

James Butler ha scritto:Che sconforto.
Non fare l'offeso, tu.

Appena riesco a decrittare il tuo post eliminando le parentesi ti rispondo.

Jeff Hardy 18

Baboden ha scritto:
Tu parli di contenuti, su cui tendo a concordare, ma qui si parla di cannare volontariamente un promo.

Non cogli la differenza?
Ma è tutto legato, il promo di Cena confrontalo con quelli di Punk/Rocky, è volutamente insensato e vuoto di contenuti, l'intera puntata è stata Cena addresses WWE Universe, ma è stata incentrata sullo scontro verbale tra Rocky e Punk, un Rocky che parte con promo vuoti verso Vicky ed Heyman ed arriva al promo ottimo con Punk dallo SKybox.
La risposta è Cena con un promo vuoto, che sbaglia, ma che chiude la puntata.

James Butler

Baboden ha scritto:
Non fare l'offeso, tu.

Appena riesco a decrittare il tuo post eliminando le parentesi ti rispondo.
Mi premeva di più l'altra risposta, fa pure con calma.

Rispondi