TW Oscar:Best Actor In History [THE END]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
God is Bushwhackers

Re: TW Oscar:Best Actor In The History [Girone 60-70]

Messaggio da God is Bushwhackers »

Immagine
Il girone terminerà Domenica 27 Gennaio alle 16:00

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Non ho ancora guardato i risultati del girone perchè non voglio farmi venire il nervoso.
Ti faccio 2 appunti tecnici: Si dovrebbe dire "Best actor in history", perchè se History è scritto senza specificare di quale storia si tratta non vuole l'articolo: sarebbe diverso se scrivessi "Best actor in the history of cinema" o "in the history of film".
Il secondo appunto è che dovresti specificare che si tratta di un torneo di attori moderni, visto che quasi tutti i più grandi sono rimasti fuori per ragioni di età.

God is Bushwhackers

Colosso ha scritto:Non ho ancora guardato i risultati del girone perchè non voglio farmi venire il nervoso.
Ti faccio 2 appunti tecnici: Si dovrebbe dire "Best actor in history", perchè se History è scritto senza specificare di quale storia si tratta non vuole l'articolo: sarebbe diverso se scrivessi "Best actor in the history of cinema" o "in the history of film".
Il secondo appunto è che dovresti specificare che si tratta di un torneo di attori moderni, visto che quasi tutti i più grandi sono rimasti fuori per ragioni di età.
No Colosso il titolo rimane invariato
Sennò avrei dovuto anche scrivere nel titolo che non prendiamo in considerazione gli attori delle serie TV e quelli orientali (comunque tutte queste informazioni, inclusi gli attori che intendi te, ho scritto che sono stati esclusi nella prima riga del primo post di questo topic)

Per quello che riguarda la grammatica del titolo, se qualcun'altro conferma cambio, non sono un asso in inglese :conf

Comunque sono contento che alla fine avete votato in tanti nell'ultimo girone, ho avuto paura che non votasse nessuno visto la fine del tempo ormai imminente

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Fuck. Me ne son persi un paio.

Avrei fatto comunque +1 su Roth e Rourke.

Per questo qui, passo. Semplicemente ammetto di non aver competenza/conoscenza sufficiente sui tre pluri-settantenni in questione. Insomma Volontè a parte che ho visto solo in Per un pugno di dollari, meh.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

God is Bushwhackers ha scritto: No Colosso il titolo rimane invariato
Sennò avrei dovuto anche scrivere nel titolo che non prendiamo in considerazione gli attori delle serie TV e quelli orientali (comunque tutte queste informazioni, inclusi gli attori che intendi te, ho scritto che sono stati esclusi nella prima riga del primo post di questo topic)

Per quello che riguarda la grammatica del titolo, se qualcun'altro conferma cambio, non sono un asso in inglese :conf

Comunque sono contento che alla fine avete votato in tanti nell'ultimo girone, ho avuto paura che non votasse nessuno visto la fine del tempo ormai imminente
Si, dovrebbe essere "The Best Actor In History"

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Mortacci, tre attoroni che se la potrebbero giocare in quasi tutte le categorie...

Recitazione: Ganz. 3 attori, sia come tecnica che come prestazioni, mostruosi. Beatty è stato nominato agli Oscar ed ai GG un fottio di volte, Volontè in sto campo è sicuramente tra i primi in Italia, ma Ganz per me ha toccato un apice maggiore, è tecnicamente migliore ed è stato anche un apprezzatissimo attore teatrale.

Espressività: Volontè. Un'espressione che è entrata nell'immaginario come poche qua in Italia. Una personalità ormai leggendaria e sempre visibile.

Versatilità: Beatty. Volontè ad un certo momento s'è troppo ghettizzato in un genere, mentre ad inizio carriera faceva di tutto. Per me è stato un gran spreco, anche se di certo ha aiutato a rafforzare la sua immagine. Di Ganz non ho visto moltissimo, a parte quella decina di capolavori in cui appare. Beatty, per la verità, non è che abbia fatto molto e negli ultimi anni di carriera il suo spirito da democratico iniziò ad avere la meglio (Bugsy e Bulworth). Detto questo, Warren ha veramente fatto di tutto (commedie, musical, dramas, gangster, western) è sempre con grandi riscontri.

Carriera: Pareggio tra tutti e tre. Beatty ha avuto sì più successo, ma i capolavori con Volontè e Ganz sono stati estremamente importanti per il cinema e loro sono entrati nell'immaginario comune dei loro rispettivi Paesi. Tre attori fondamentali.

Preferenza Personale: Volontè. Il suo Lulù mi fece innamorare del cinema italiano. Tra i miei attori preferiti.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Per questo qui, passo. Semplicemente ammetto di non aver competenza/conoscenza sufficiente sui tre pluri-settantenni in questione.

Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da Smooth Criminal93 »

MotorCity ha scritto:Per questo qui, passo. Semplicemente ammetto di non aver competenza/conoscenza sufficiente sui tre pluri-settantenni in questione.

SaintJust

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 70-80]

Messaggio da SaintJust »

Recitazione: Ganz. Altro bagaglio rispetto alla scuola classica e alla spontaneità.

Espressività: Volontè. Cioè, quando fa quei ridolini in "Banditi a Milano" sono tutto. Ma anche i deliri di Lulù. Inutile citare Ramon e il Dottore.

Versatilità: Volontè. Ha ragione YIS, Volontè si è ghetizzato forse troppo gli ultimi tempi con i film impegnati. Purtroppo, Beatty l'ho visto troppo poco mentre Gantz l'ho sempre visto un po' impacciato in ruoli all'infuori del drammatico, mentre le poche volte che Volontè si è cimentato in qualcosa di nuovo ha interpretato ruoli immortali.

Carriera: Beatty Naturalmente gioca molto qui la popolarità, e l'importanza nella cultura di massa dei titoli. Ciò non toglie che è un grande attore, sì.

Preferenza Personale: Volontè. Direi che ho amato alla follia con i film con Elio Petri. Diciamo, poi, che "indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" è uno dei miei film preferiti. Credo, poi, di avere consumato la cassetta de "L'armata Brancaleone". Poi vabè, ha avuto uno scontro fisico con mio zio qui a Novara.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Recitazione: VOLONTE' (attore che avrebbe vinto diversi Oscar se fosse stato americano... bravissimo anche Ganz ma non c'è uno dei suoi film che mi sia piaciuto davvero)

Espressività: VOLONTE' (bravissimo nelle parti drammatiche e nell'interpretare personaggi cattivi o tormentati)

Versatlità: BEATTY (come già detto, è uno che si è espresso bene in film di tutti i tipi, dai drammi alle ricostruzioni storiche alle commedie)

Carriera: BEATTY (non ha mai vinto un Oscar ma ha raccolto ben 4 nomination come protagonista... basterebbe il ruolo in un capolavoro come Gangster Story per dargli il punto)

Preferenza: BEATTY (quello che più merita di andare avanti)

Warren Beatty 3
Gian Maria Volontè 2
Bruno Ganz 0

God is Bushwhackers

FASE 1 70-80

Risultati
Spoiler:
Gian Maria Volontè 8
Warren Beatty 6
Bruno Ganz 3
Votanti=3

God is Bushwhackers

Immagine
Il Girone terminerà Giovedì 31 Gennaio, alle ore 16:00

God is Bushwhackers

Scusate il ritardo, ieri mi sono totalmente dimenticato della fine della votazioni
Comunque capisco che tanti non conoscono al meglio gli attori più vecchi (me compreso), non c'è nessun problema

thegameisback

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone OVER 80]

Messaggio da thegameisback »

Brando 5-0, mi spiace tantissimo per Lee e Lemmon.

Colosso

Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone OVER 80]

Messaggio da Colosso »

Recitazione: BRANDO (il suo modo di calarsi completamente nel personaggio è rimasto proverbiale e lo ha reso il più celebre esponente dell'Actor's Studio.

Espressività: BRANDO (uno dei pochi che sanno esprimere tutta la gamma di emozioni con uno sguardo, senza bisogno di parole. Da sottolineare anche come Christopher Lee riusciva ad essere spaventoso e convincente in tutte le sue parti dell'orrore).

Versatlità: LEMMON (Brando ha interpretato quasi solo personaggi tragici dove ha potuto esprimere tutta la sua intensità, mentre Lemmon è passato senza problemi dalle commedie ai drammi, pur con una netta predilezioner per le prime. Christopher Lee è in assoluto uno degli attori più radicati in un genere specifico, come anche Nielsen nell'ultima parte della sua carriera)

Carriera: BRANDO e LEMMON (2 Oscar a testa e una carriera strepitosa, uno interpreta di una lunga serie di capolavori indimenticabili e l'altro attore preferito del mitico Billy Wilder.

Preferenza: LEMMON (attore molto sottovalutato e che merita maggiore riconoscimento)

Brando 3
Lemmon 3
Lee e Nielsen 0

Rispondi