Pazza Inter amala *Official topic Nerazzurro* Mancio Rulez
Re: Pazza Inter amala - ***Official topic Nerazzurro***
Quello che non dicono in tanti quando parlano del galliani dei bei tempi e di moggi è che il primo aveva dietro un berlusconi al massimo della forza politica e monetaria e il secondo aveva dietro un certo avvocato che i giocatori anche da solo li sapeva prendere, oltre che un mucchio di soldi, tanti da poter spendere miliardi per un Esnaider....e entrambi avevano il grande fascino della serie A e del calcio italiano, ad oggi scomparso.
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Non avevo voglia di rispondere punto per punto.Pensavo che rispondere a 3-4 punti sbastasse ma evidentemente non è così quindi ti rispondo anche agli altri.
Per Handanovic vale la stessa cosa.Tutti sono bravi a pagare tanto i giocatori forti.Poi io personalmente una cifra simile per un portiere non l'avrei spesa neanche sotto tortura considerato che non avevamo l'assoluta necessità di fare quell'acquisto.
Juan Jesus è una sorpresa per tutti,anche per Branca sono pronto a scommetterci.Comunque dai,questo è un punto a suo favore anche se,ovviamente,non è stato certo lui a scoprirlo ma chi gliel'ha segnalato.
E su Arnautovic non abbiamo fatto nessuna plusvalenza visto che era in prestito oneroso,da infortunato tanto per cambiare, e non lo abbiamo riscattato.
Pagare un ottimo portiere per andarsene solo Branca poteva farlo.Qualunque altro ci avrebbe ricavato qualche milione dalla sua cessione.
Maicon 12 mesi prima lo vendevi a 25-30 milioni.Lui lo ha venduto a 4 milioni.Direi che non c'è altro da aggiungere.
Comunque,ripeto per la milionesima volta,che io personalmente a Branca non contento solo il fatto di prendere le pippe, perchè può capitare di sbagliare, ma gli contesto il fatto di prenderne tante (molto più degli altri),di strapagare giocatori che poteva prendere a molto meno e di svendere giocatori dai quali poteva ricavare molto,ma molto,di più.
Quindi,in sintesi,Branca è assolutamente incapace quindi spero che il prima possibile venga rimandato a casa e che al suo posto venga preso qualcuno che non paghi 5,5 milioni i Forlan e i Jonathan,che non svenda gli Sneijder a 7,5 milioni o che non paghi gli Julio Cesar per andarsene.
Guarin io l'ho sempre reputato forte e,secondo me,non ci voleva un genio del mercato per pagarlo 13 milioni.A 13 milioni sarei stato capace di comprarlo pure io.Visto che era infortunato Branca aveva l'obbligo di tirare sul prezzo.Mystogan ha scritto: Mi sorvoli la parte su Guarin, Handanovic e JJ,
Per Handanovic vale la stessa cosa.Tutti sono bravi a pagare tanto i giocatori forti.Poi io personalmente una cifra simile per un portiere non l'avrei spesa neanche sotto tortura considerato che non avevamo l'assoluta necessità di fare quell'acquisto.
Juan Jesus è una sorpresa per tutti,anche per Branca sono pronto a scommetterci.Comunque dai,questo è un punto a suo favore anche se,ovviamente,non è stato certo lui a scoprirlo ma chi gliel'ha segnalato.
Pippe non direi proprio,soprattutto Castaignos.Mystogan ha scritto: le buone plusvalenze su alcune pippe come Arnautovic e Castagnios,
E su Arnautovic non abbiamo fatto nessuna plusvalenza visto che era in prestito oneroso,da infortunato tanto per cambiare, e non lo abbiamo riscattato.
Io direi "l'aver strapagato e poi svenduto Quaresma causando una minusvalenza notevole"Mystogan ha scritto: l'aver sbolognato il contrattone di Quaresma con facilità,
Lucio lo dicevo anche io che doveva essere mandato via quindi non mi pare un colpo di genio.E il brasiliano era andato vicino dal mettersi in tasca pure la buonuscita.Mystogan ha scritto: le intelligenti rinuncie a Lucio e Julio Cesar (e quella di Maicon, ma questa è più discutibile).
Pagare un ottimo portiere per andarsene solo Branca poteva farlo.Qualunque altro ci avrebbe ricavato qualche milione dalla sua cessione.
Maicon 12 mesi prima lo vendevi a 25-30 milioni.Lui lo ha venduto a 4 milioni.Direi che non c'è altro da aggiungere.
Io l'ho detto immediatamente che Forlan era bollito,e ci sono i miei post di quel periodo a confermarlo.Mystogan ha scritto:Forlan te lo ripeto, tu pensavi che fosse un bidone? Non lo pensava nessuno, anzi erano tutti disperati che non poteva giocare in CL.
Galliani e Moggi hanno comprato seghe come tutti ma,tranne qualche raro caso (tipo Ricardo Olivera e Esnaider),non le strapagavano ed erano anche bravi a rivenderle.Me lo immagino Moggi che paga Peruzzi per andarsene.Mystogan ha scritto:Ma dobbiamo vedere quante segaccie hanno comprato Galliani e Moggi? Tutti sbagliano, Branca un po' di più, ma ha fatto anche operazioni intelligenti.
Comunque,ripeto per la milionesima volta,che io personalmente a Branca non contento solo il fatto di prendere le pippe, perchè può capitare di sbagliare, ma gli contesto il fatto di prenderne tante (molto più degli altri),di strapagare giocatori che poteva prendere a molto meno e di svendere giocatori dai quali poteva ricavare molto,ma molto,di più.
Quindi,in sintesi,Branca è assolutamente incapace quindi spero che il prima possibile venga rimandato a casa e che al suo posto venga preso qualcuno che non paghi 5,5 milioni i Forlan e i Jonathan,che non svenda gli Sneijder a 7,5 milioni o che non paghi gli Julio Cesar per andarsene.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Poi secondo me non è un incompetente, bisogna monitorarlo bene, perchè quando prende l'iniziativa combina sciocchezze, ma ha dimostrato di saper fare il suo mestiere.Mds32 ha scritto:Non avevo voglia di rispondere punto per punto.Pensavo che rispondere a 3-4 punti sbastasse ma evidentemente non è così quindi ti rispondo anche agli altri.
Guarin io l'ho sempre reputato forte e,secondo me,non ci voleva un genio del mercato per pagarlo 13 milioni.A 13 milioni sarei stato capace di comprarlo pure io.Visto che era infortunato Branca aveva l'obbligo di tirare sul prezzo. Sarà, fattostà che nessuno ha voluto investire su Guarin (nonostante molti fossero interessati), mentre Branca ha avuto il merito di crederci e comprarlo quando ne ha avuto l'occasione.
Per Handanovic vale la stessa cosa.Tutti sono bravi a pagare tanto i giocatori forti.Poi io personalmente una cifra simile per un portiere non l'avrei spesa neanche sotto tortura considerato che non avevamo l'assoluta necessità di fare quell'acquisto. La Juventus spese a suo tempo 40 milioni per Buffon (a quel tempo il migliore al mondo, credo). Noi ne abbiamo spesi un quarto per uno dei migliori cinque al mondo. Dopo spiego perchè invece ci serviva un nuovo portiere.
Juan Jesus è una sorpresa per tutti,anche per Branca sono pronto a scommetterci.Comunque dai,questo è un punto a suo favore anche se,ovviamente,non è stato certo lui a scoprirlo ma chi gliel'ha segnalato. Sicuramente è una sorpresa anche per Branca. Ma se vogliamo dare i meriti a chi lo ha segnalato, diamo i demeriti a chi ha segnalato Alvarez (e poi li diamo anche a Branca per averlo strapagato).
Pippe non direi proprio,soprattutto Castaignos.
E su Arnautovic non abbiamo fatto nessuna plusvalenza visto che era in prestito oneroso,da infortunato tanto per cambiare, e non lo abbiamo riscattato. Sì, pippe è un po' una forzatura. Su Arnautovic ricordavo male io, Castaignos invece è stato rivenduta a 4 volte il suo prezzo d'acquisto. Mica male, no?
Io direi "l'aver strapagato e poi svenduto Quaresma causando una minusvalenza notevole". Ma come, non c'era il mitico Oriali a quel tempo? Quando arriva Eto'o per Ibra, bravo Oriali, quando arriva Quaresma, Branca incompetente?
Lucio lo dicevo anche io che doveva essere mandato via quindi non mi pare un colpo di genio.E il brasiliano era andato vicino dal mettersi in tasca pure la buonuscita. Tra il dirlo e il farlo, c'è di mezzo il mare. Il suo contrattone siamo riusciti a togliercelo, e non è facile di questi tempi.
Pagare un ottimo portiere per andarsene solo Branca poteva farlo.Qualunque altro ci avrebbe ricavato qualche milione dalla sua cessione. Peccato che l'ottimo portiere (non sono ironico, Cesar è un campione) giocasse una partita ogni 4, Castellazzi ha fatto 30 presenze in due anni. Troppe per una riserva.
Maicon 12 mesi prima lo vendevi a 25-30 milioni.Lui lo ha venduto a 4 milioni.Direi che non c'è altro da aggiungere. Non mi risulta offrissero così tanto, anzi. Arrivavano al massimo a 15. E per quel prezzo non l'avrebbe venduto nessuno.
Io l'ho detto immediatamente che Forlan era bollito,e ci sono i miei post di quel periodo a confermarlo. Voglio crederti. Ma sei stato una mosca bianca, tutti pensavamo fosse stato un colpo di mercato.
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Alla fine 2-1 che può starci in vista di un ritorno...secondo tempo dominato con la Roma col fiato corto ma noi senza alternative visto i tanti infortuni e serve l'intervento sul mercato...salta Guarin la partita di ritorno e questo fa sperare male...
Pagelle:
Handanovic 5.5 Oggi molto indeciso ma è decisivo il suo intervento o quasi su Totti che non calcia davanti al portiere intimorito da lui...
Chivu 5 Praticamente sempre in ritardo su ogni gol...
Ranocchia 6 Sbaglia sul secondo gol ma fa un grande salvataggio...
Juan Jesus 6.5 Tiene Lamela benissimo ed è sempre pronto nelle chiusure...non sbaglia sui gol subiti ma è troppo impreciso nei passaggi...
Alvaro Pereira 5 Due passi indietro rispetto alle partite con Pescara e Roma...non spinge e difende molto male...
Obi 5 Non è il suo ruolo e non è affidabile con i piedi da lì...
J.Zanetti 5.5 Non ancora impeccabile...
Cambiasso 6 Gioca in un ruolo avanzato non suo e nonostante dia un pò di qualità sbaglia molti passaggi...bellissimo assist per il gol...
Benassi 5.5 Secondo me questa non è la partita per un giovane...soffre troppo la velocità della Roma nel primo tempo...meglio nel secondo ma poi esce...
Guarin 6.5 E' sempre pericoloso...sbaglia più del solito oggi ma è un pericolo costante...
Palacio 6.5 Corre come un matto a destra e a manca...purtroppo aveva il peso dell'attacco da solo sulle spalle...sbaglia alcuni gol ma fondamentale il gol a fine primo tempo...
Nagatomo 5 Molto contratto...non riesce a tornare in condizione per ora...
Gargano 6 Mette un pò di ordine a centrocampo recuperando un pò di palloni e si limita a fare quello che dovrebbe fare...
Alvarez 6- Pericolosissimo ma troppo lezioso...purtroppo va morbido morbido e questo per un giocatore di serie A non va bene...
Pagelle:
Handanovic 5.5 Oggi molto indeciso ma è decisivo il suo intervento o quasi su Totti che non calcia davanti al portiere intimorito da lui...
Chivu 5 Praticamente sempre in ritardo su ogni gol...
Ranocchia 6 Sbaglia sul secondo gol ma fa un grande salvataggio...
Juan Jesus 6.5 Tiene Lamela benissimo ed è sempre pronto nelle chiusure...non sbaglia sui gol subiti ma è troppo impreciso nei passaggi...
Alvaro Pereira 5 Due passi indietro rispetto alle partite con Pescara e Roma...non spinge e difende molto male...
Obi 5 Non è il suo ruolo e non è affidabile con i piedi da lì...
J.Zanetti 5.5 Non ancora impeccabile...
Cambiasso 6 Gioca in un ruolo avanzato non suo e nonostante dia un pò di qualità sbaglia molti passaggi...bellissimo assist per il gol...
Benassi 5.5 Secondo me questa non è la partita per un giovane...soffre troppo la velocità della Roma nel primo tempo...meglio nel secondo ma poi esce...
Guarin 6.5 E' sempre pericoloso...sbaglia più del solito oggi ma è un pericolo costante...
Palacio 6.5 Corre come un matto a destra e a manca...purtroppo aveva il peso dell'attacco da solo sulle spalle...sbaglia alcuni gol ma fondamentale il gol a fine primo tempo...
Nagatomo 5 Molto contratto...non riesce a tornare in condizione per ora...
Gargano 6 Mette un pò di ordine a centrocampo recuperando un pò di palloni e si limita a fare quello che dovrebbe fare...
Alvarez 6- Pericolosissimo ma troppo lezioso...purtroppo va morbido morbido e questo per un giocatore di serie A non va bene...
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Alvarez ha fatto tremila finte in una occasione.Ce l'aveva sul destro,poi sul sinistro,poi se l'è rimessa sul destro.E poi s'è fatto murare il tiro da Perrotta.
Alvarez è solo mancino, come Lamela.
Non mi spiego perchè questi non si allenino a calciare anche con l'altro piede....un gol fatto a testa si sono mangiati per sta stronzata.
Non mi spiego perchè questi non si allenino a calciare anche con l'altro piede....un gol fatto a testa si sono mangiati per sta stronzata.
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Perchè il mancino soprattutto quelli in alcuni casi leziosi difficilmente riescono a giocare con naturalezza col destro,spesso assumono pose impossibili pur di calciare o dar la palla con il proprio piede forte.
Per un destro è più facile e più naturale usare entrambi i piedi.
Per un destro è più facile e più naturale usare entrambi i piedi.
Comunque prima o poi Zanetti ci muore in campo, non è possibile che in 9 giorni abbia giocato 390 minuti. Con Mudingay in campo ne abbiamo vinte 12 su 13 (Roma - Inter 1-1), sarà una statistica del cazzo ma dagli spazio! Ha fiato e fisico, non è che il capitano di oggi offra molto di più, cazzo fallo giocare!
Anche Pereira ha sofferto terribilmente, contro il Bologna aveva giocato 120 minuti alla massima velocità e poi ha avuto pochissimo tempo per rifiatare, spero che contro il Torino possano giocare Nagatomo e Obi o eventualmente il tanto discusso Mbaye, che doveva essere una grande promessa e non ha mai fatto un minuto.
Anche Pereira ha sofferto terribilmente, contro il Bologna aveva giocato 120 minuti alla massima velocità e poi ha avuto pochissimo tempo per rifiatare, spero che contro il Torino possano giocare Nagatomo e Obi o eventualmente il tanto discusso Mbaye, che doveva essere una grande promessa e non ha mai fatto un minuto.
- TheRated[R]Superstar
Però dai non si è nemmeno accorto che non poteva giocare in Champions.. Ma che razza di ds è?celticwarrior87 ha scritto:Soprattutto prendere Zarate per sostituire Eto'o.
Con Forlan è stato sfigato,nessuno immaginava che fosse così bollito.
- Mystogan
Non vale come giustificazione per Branca, ma tu lo sapevi? Che Forlan non potesse giocare in Europa?TheRated[R]Superstar ha scritto: Però dai non si è nemmeno accorto che non poteva giocare in Champions.. Ma che razza di ds è?
Con Forlan tutti i giornalisti (o giornalai) hanno fatto i fenomeni, ma la verità e che:
Nessuno (o comunque pochissimi) s'aspettava un Forlan così bollito.
Nessuno, e ripeto nessuno, sapeva che non potesse giocare in CL. Non lo sapeva lui (altimenti si sarebbe rifiutato), non lo sapeva il mister (altrimenti non l'avrebbe schierato rischiando di far saltare la trattativa) dell'Atletico, non lo sapeva il procuratore (altrimenti gli avrebbe vietato di giocare), non lo sapeva Branca (altrimenti avrebbe pensato ad altri obbiettivi) e non lo sapeva Moratti.
Scusami ma come e' possibile che nessuno lo sappia?Mystogan ha scritto: Non vale come giustificazione per Branca, ma tu lo sapevi? Che Forlan non potesse giocare in Europa?
Con Forlan tutti i giornalisti (o giornalai) hanno fatto i fenomeni, ma la verità e che:
Nessuno (o comunque pochissimi) s'aspettava un Forlan così bollito.
Nessuno, e ripeto nessuno, sapeva che non potesse giocare in CL. Non lo sapeva lui (altimenti si sarebbe rifiutato), non lo sapeva il mister (altrimenti non l'avrebbe schierato rischiando di far saltare la trattativa) dell'Atletico, non lo sapeva il procuratore (altrimenti gli avrebbe vietato di giocare), non lo sapeva Branca (altrimenti avrebbe pensato ad altri obbiettivi) e non lo sapeva Moratti.
- Mystogan
Che ne so? Non lo sapevo nemmeno io. Il regolamento poi non era chiarissimo.jack ha scritto: Scusami ma come e' possibile che nessuno lo sappia?
Fattostà che non lo sapeva nessuno (per i motivi che ho scritto), e non ricordo giornalisti dire "ma sanno che Forlan non può giocare la CL"?
Quella di Forlan è stata una figura di merda storica non ci sono scuse che tengano... Figura di merda della società e delle persone che hanno la responsabilità di controllare i regolamenti delle competizioni, tra cui immagino ci sa anche Branca. Comunque Branca si prende molte colpe perché si espone molto alla stampa ma se andiamo a ben vedere il suo ruolo in società non è certo di primo piano, non è direttore sportivo, né direttore generale o amministratore delegato.
Comunque, al di là di Branca, mi piacerebbe capire che cazzo stanno aspettando, per lo meno un vice Handanovic dovrebbero riuscire a prenderlo facilmente... A centrocampo, Duncan cosa ci fa ancora in rosa se Stramaccioni ha detto che deve andare a fare esperienza? Mariga perché non l'hanno rinnovato per provare a farci qualche euro? Se Schelotto è così un miraggio perché non cercano qualcun altro per la fascia?
Io ad Alvarez un'altra chance la darei, in prestito per vedere se riesce a trovare continuità, su Coutinho sono più scettico. E' all'Inter da 3 stagioni e non si è mai fatto trovare pronto, sarà un caso ma tutte le volte che serviva un giocatore per un'emergenza era infortunato. A 11 milioni per me è un affare darlo via.
Comunque, al di là di Branca, mi piacerebbe capire che cazzo stanno aspettando, per lo meno un vice Handanovic dovrebbero riuscire a prenderlo facilmente... A centrocampo, Duncan cosa ci fa ancora in rosa se Stramaccioni ha detto che deve andare a fare esperienza? Mariga perché non l'hanno rinnovato per provare a farci qualche euro? Se Schelotto è così un miraggio perché non cercano qualcun altro per la fascia?
Io ad Alvarez un'altra chance la darei, in prestito per vedere se riesce a trovare continuità, su Coutinho sono più scettico. E' all'Inter da 3 stagioni e non si è mai fatto trovare pronto, sarà un caso ma tutte le volte che serviva un giocatore per un'emergenza era infortunato. A 11 milioni per me è un affare darlo via.
Ma Forlan ha mai giocato nella sua posizione naturale all'Inter?
Dopo l'ultima coppa america, dove aveva trascinato assieme a Suarez, l'Uruguay a vincerla, non avrei mai detto che avrebbe fatto così male. Vabbè che tutta l'inter ha fatto male....hanno dato 6 punti al novara, questo dice tutto.
Sinceramente credo che anche un mancino potrebbe allenarsi almeno a colpire con il destro.
Oltretutto se per Alvarez si capisce, nel caso di Lamela doveva solo allungarla in rete di piatto.
Dopo l'ultima coppa america, dove aveva trascinato assieme a Suarez, l'Uruguay a vincerla, non avrei mai detto che avrebbe fatto così male. Vabbè che tutta l'inter ha fatto male....hanno dato 6 punti al novara, questo dice tutto.
Sinceramente credo che anche un mancino potrebbe allenarsi almeno a colpire con il destro.
Oltretutto se per Alvarez si capisce, nel caso di Lamela doveva solo allungarla in rete di piatto.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Julio Cesar era bollito.
Ah,ecco la differenza fra una squadra che bene o male ha un gioco e una che si affida al caso.Il primo tempo doveva finire 5-0 per la Roma.Il 2-1 è un miracolo,grazie a Palacio la finale non è difficile.C'è da dire che nel secondo tempo abbiamo dominato,ma sempre molti confusionari.
Se ci muoviamo a prendere qualcuno,altrimenti.
Ah,ecco la differenza fra una squadra che bene o male ha un gioco e una che si affida al caso.Il primo tempo doveva finire 5-0 per la Roma.Il 2-1 è un miracolo,grazie a Palacio la finale non è difficile.C'è da dire che nel secondo tempo abbiamo dominato,ma sempre molti confusionari.
Se ci muoviamo a prendere qualcuno,altrimenti.