curiosita dlc

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
ChuckNorris
Città: Capri

curiosita dlc

Messaggio da ChuckNorris »

Ciao ragazzi, mi chiedevo, se per caso scarico un DLC a pagamento e se poi mi si rompe la play?

Albert Dudley

Re: curiosita dlc

Messaggio da Albert Dudley »

I DLC non sono direttamente collegati alla play, ma al tuo account.
Se ti si dovesse rompere la play (cosa che comunque non ti auguro), nel momento in cui decidessi di comprarne una nuova puoi comunque andarci online con lo stesso account utente che usavi sulla play rotta. E a quel punto puoi riscaricare gratis tutti i contenuti a pagamento (DLC, giochi, ecc.) che hai acquistato precedentemente dallo store.
Comunque anche se la play non ti si rompe e decidi di cancellare qualche contenuto scaricato, puoi riscaricarlo gratis in qualsiasi momento.

ChuckNorris
Città: Capri

Messaggio da ChuckNorris »

Albert Dudley ha scritto:I DLC non sono direttamente collegati alla play, ma al tuo account.
Se ti si dovesse rompere la play (cosa che comunque non ti auguro), nel momento in cui decidessi di comprarne una nuova puoi comunque andarci online con lo stesso account utente che usavi sulla play rotta. E a quel punto puoi riscaricare gratis tutti i contenuti a pagamento (DLC, giochi, ecc.) che hai acquistato precedentemente dallo store.
Comunque anche se la play non ti si rompe e decidi di cancellare qualche contenuto scaricato, puoi riscaricarlo gratis in qualsiasi momento.
Risposta ottima...grazie mille :)

Albert Dudley

Di nulla! :yeah:

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Tieni presente però che i dlc si possono sì scaricare su un altro ps3, ma al massimo per un limite di due sistemi. Mi spiego meglio: il tuo account lo puoi mettere su tutti i ps3 che vuoi, ma solo su DUE puoi riscaricare gratis tutti i dlc che hai acquistato. Quindi se ad esempio rompi 2 ps3 e ne prendi una terza, su quella, al momento, non potrai scaricarci i dlc. Dico "al momento" perchè ci sarebbe una soluzione, e cioè disattivare uno di due sistemi usati in precedenza (nel nostro esempio uno dei due ps3 rotti). Se però non si può accedere (perchè rotti appunti) allora bisognerebbe andare sul sito ufficiale playstation e disattivare tutti i sistemi (purtroppo lo fa con tutti i sistemi), al massimo poi attivi solo il sistema di cui fai uso. Non vado nei dettagli perchè si parla giusto per curiosità, però penso sia importante tenere in considerazione anche questa cosa.

Albert Dudley

dohkolibra ha scritto:Tieni presente però che i dlc si possono sì scaricare su un altro ps3, ma al massimo per un limite di due sistemi. Mi spiego meglio: il tuo account lo puoi mettere su tutti i ps3 che vuoi, ma solo su DUE puoi riscaricare gratis tutti i dlc che hai acquistato. Quindi se ad esempio rompi 2 ps3 e ne prendi una terza, su quella, al momento, non potrai scaricarci i dlc. Dico "al momento" perchè ci sarebbe una soluzione, e cioè disattivare uno di due sistemi usati in precedenza (nel nostro esempio uno dei due ps3 rotti). Se però non si può accedere (perchè rotti appunti) allora bisognerebbe andare sul sito ufficiale playstation e disattivare tutti i sistemi (purtroppo lo fa con tutti i sistemi), al massimo poi attivi solo il sistema di cui fai uso. Non vado nei dettagli perchè si parla giusto per curiosità, però penso sia importante tenere in considerazione anche questa cosa.
In effetti hai ragione. E' bene tenere conto anche di questo.
Non sapevo che avevano abbassato il limite a soli due sistemi. Tempo fa il limite era di cinque! :(

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Albert Dudley ha scritto:
In effetti hai ragione. E' bene tenere conto anche di questo.
Non sapevo che avevano abbassato il limite a soli due sistemi. Tempo fa il limite era di cinque! :(
Sì, l'hanno abbassato a due un paio di anni fa perchè avevano scoperto che ad esempio per prendere i costosi dlc di Call of Duty cinque persone/amici mettevano lo stesso account in comune e poi facevano la colletta per prendere quei dlc, che poi andavano su tutti e cinque i sistemi, quindi alla Sony (o a chi di dovere, non so di preciso) gli introiti erano molto ridotti e hanno pensato "facciamo scendere i sistemi, così ora ogni singola persona deve comprare i dlc, e ci guadagnamo!"
Poi, per dovere di precisione, ci sarebbe la questione che comunque i dlc acquistati PRIMA che i sistemi fossero scesi a due sono sempre e comunque scaricabili su cinque sistemi, ma come ho detto prima non vado nel dettaglio perchè stiamo facendo "pour parlè".

Rispondi