Io dò la colpa a Branca perchè non ha tempismo.
Silvestre doveva prenderlo 2 anni fa, non quest'anno dopo una stagione non positiva (lo avevo io al fantacalcio e prendeva raramente la sufficenza).
Hai usato il parametro di riferimento sbagliato, non so sulla base di che voti facevi il fantacalcio ma con Gazzetta è stato uno dei migliori in un Palermo assolutamente disastrato. Di 5 ne avrà presi 3 o 4.
Jonathan e Pereira secondo me sono acquisti sbagliati, ci sono terzini in Italia e all'estero di gran lunga migliori e meno costosi.
Ma poi.. rinnovi il contratto a Chivu??
Non parlo nemmeno di Gargano, Mudingayi, Ricky Alvarez e Rocchi che non voglio più vedere con la maglia nerazzurra.
Con l'acquisto di Pererira è stato preso un terzino con esperienza ma relativamente giovane, il tipo di giocatore che dovremmo avere in ogni ruolo. Questo con la nazionale è arrivato in semifinale ai mondiali e ha vinto la coppa America da titolare, ha vinto una coppa europea con il Porto mettendosi in luce. Terzini meno costosi con un esperienza del genere? Mah sinceramente ho i miei dubbi che ce ne fosse una lunga lista. Abbandonando uno come Maicon non è che potevi prendere una giovane promessa dovevi puntare su uno come l'uruguaiano.
Tra l'altro Pereira si sta ambientando nel campionato, non è devastante ma corre come un treno e non lascia grossi buchi, mi sembra in crescita e voglio vedere come farà la seconda parte della stagione.
Johnatan quando è stato acquistato era un giocatore con esperienza e stagioni vittoriose in Brasile, inoltre al momento del suo acquisto la fascia destra era già ben coperta, poi ha fallito su tutti i fronti ma potenzialmente era un buonissimo tentativo a 5 milioni.
Su Alvarez concordo, è stata una scommessa folle a mio avviso. Qui si parla di uno che aveva giocato una sola stagione per intero in Argentina, pagarlo 10 milioni è stato uno sproposito.
Gargano e Mudingay a quei prezzi sono affari, l'uruguaiano ultimamente sta facendo pena ma ad inzio campionato ha fatto benissimo, con la Juve avrà recuperato 1000 palloni. Mudingay è stato preso perché ad inizio anno metà centrocampo era infortunato, un tappabuci da 750.000 euro... Meglio di così non potevi prendere senza aprire il portafoglio.
Chivu è uno che sta antipatico a molti per me ha sempre fatto il suo dovere pur essendo impiegato in 1000 ruoli diversi, per me sarà comodissimo anche quest'anno.