Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Mi ci sono drogato parecchio all'inizio (l'ho preso quando era ancora in alfa). E non è un eufemismo, "drogato" è la parola giusta. È successo sia a me che a mia moglie: quando ti attacchi, soprattutto all'inizio, ti fai prendere un sacco e il tempo si dilata. E va a finire che hai giocato per tre-quattro ore senza accorgertene.
A parte questa parentesi personale, è un progetto fantastico. Te la puoi spassare a scavare buchi per terra e a bruciare foreste, oppure a costruire immagini in pixel art, o a ricostruire in scala 1:1 la tua vecchia casa d'infanzia (io l'ho fatto), o ad erigere giganteschi monumenti. Per non parlare dei giocatori più avanzati, che possono progettare intere reti elettriche, città subaquee, circuiti complicatissimi, opere architettoniche smisurate e spettacolari.
L'unico limite è la fantasia, e dire questo di un videogame è un'affermazione pesantissima (in senso positivo, intendo). Peccato solo per le limitazioni tecnologiche, se si riuscirre ad integrare qualcosa di simile ad una trama, o un sistema di obbiettivi, o una gestione RPG più avanzata rispetto a quella basilare attuale, o qualche elemento action ben fatto... insomma, qualsiasi cosa che lo elevasse dalla cruda categoria "sandbox", sarebbe un passo avanti davvero notevole.
E poi mi piace Notch. S'è fatto i miliardi da zero grazie alla sua conoscenza, caparbietà e passione (questi son quelli che meritano di fare fortuna, altro che gli amministratori delegati ladri di sto cazzo), e nonostante il successo continua ad essere un outsider del businness.
E' un bel gioco, ci ho giocavo tempo fà ma adesso mi son rotto.
Concordo con Silent, 'sto gioco ti fà davvero perdere la concezione del tempo !
Voi giocavate online? Io, si e ho usato diversi nickname: Sheamus, Honeydew (skin del vichingo), DarkMentalist (account premium di un mio amico che poi ha smesso di giocarci e me l'ha dato.) Chissà se in qualche server ci siamo incontrati...