**Topic Ufficiale** UFC Undisputed 3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
MrOmega95

**Topic Ufficiale** UFC Undisputed 3

Messaggio da MrOmega95 »

UFC Undisputed 3: primo video di gioco
[youtube][/youtube]
Dopo l’annuncio ufficiale, ecco arrivare il primo video di gioco per UFC Undisputed 3, terzo capitolo di questa generazione per il filone di giochi sull’omonima organizzazione di arti marziali miste americana.

In altri filmati già rimossi dalla rete si potevano ammirare i combattimenti di PRIDE, l’organizzazione giapponese che la stessa UFC ha comprato e assorbito qualche anno fa, e ha poi deciso di chiudere. Nel filmato che vi riportiamo possiamo invece ammirare l’incontro fra Jon Jones e Quinton “Rampage” Jackson, valevole per la cintura dei pesi massimi-leggeri (incontro che si terrà veramente fra qualche settimana).

UFC Undisputed 3 arriverà su PS3 e X360 nei primi mesi del 2012.
Sito Ufficiale:http://www.ufcundisputed.com
GAME INFO
Spoiler:
UFC Undisputed 3 ti porta sull'Octagon per un puro distillato di azione UFC, con brutali combattimenti corpo a corpo, grafica mozzafiato, grande accessibilità ed emozioni a non finire.

UFC Undisputed 3 raggiunge nuove vette di intensità con la nuova modalità PRIDE, un sistema di sottomissioni inedito, ulteriori modi per chiudere l'incontro e una maggiore accessibilità grazie ai comandi tradizionali e semplificati che, assieme a una grafica migliorata, nuove inquadrature ed entrate personalizzate dei lottatori, ti porta nel vivo dell'azione dentro all'Octagon.

Con UFC Undisputed 3 inoltre puoi sfidare i tuoi amici grazie a un ampio corredo di funzionalità online nuove e aggiornate, per offrirti l'esperienza di MMA più competitiva e agguerrita mai realizzata.

MODALITÀ PRIDE

Il nuovo campionato MMA giapponese, senza limiti né regole, porta nuove mosse brutali: calci in stile football, pestoni alla testa e ginocchiate in testa da terra.
CHIUDI L'INCONTRO

Metti al tappeto il tuo avversario con nuove mosse spietate, un sistema di sottomissioni inedito e un gioco più incentrato sulla presentazione.

DALLA PANORAMICA AL BORDO RING

Prova la forza travolgente di UFC con nuove inquadrature, appassionanti entrate dei lottatori, animazioni del viso migliorate e una grafica ruvida e realistica dai contrasti nitidi.

ACCESSIBILITÀ DEL GIOCO

Entra subito nell'Octagon con opzioni di comando semplificate, e riuscirai a massacrare l'avversario già dal primo ingresso nella gabbia.

ROSTER STRAORINARIO

Più di 150 dei più agguerriti lottatori di UFC, con l'aggiunta delle categorie pesi piuma e pesi gallo.

VASTA OFFERTA ONLINE

Un'esperienza online completamente rinnovata, con funzionalità nuove e aggiornate, va a completare il miglior gioco di combattimento competitivo di questa serie.
Ultima modifica di MrOmega95 il 05/08/2011, 18:09, modificato 4 volte in totale.



Avatar utente
Batcountry92
Messaggi: 1009
Iscritto il: 02/01/2011, 19:22
Città: Siracusa
Località: Shadow Moses.

Re: **Topic Ufficiale** UFC UNDISPUTED 3

Messaggio da Batcountry92 »

Ho già giocato al 2010, credo proprio che prenderò anche questo :ave:

MrOmega95

Re: **Topic Ufficiale** UFC UNDISPUTED 3

Messaggio da MrOmega95 »

Le tre prime immagini del gioco:
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Immagine

MrOmega95

Re: **Topic Ufficiale** UFC UNDISPUTED 3

Messaggio da MrOmega95 »

Articolo sul gioco di UFC.it

http://it.ufc.com/news/thq-announces-uf ... 012-060111

Altre Novità...

Ecco le altre novità:

La data più probabile è quella degli ultimi giorni del prossimo gennaio.
Nell'ultimo decennio questo sport si è diffuso ed affermato in tutto il mondo guadagnando anche il titolo di fastest growing sport in the world. Questo successo è stato ottenuto soprattutto grazie ad una federazione statunitense di arti marziali miste chiamata UFC (Ultimate Fighting Championship). Nel 2009 la federazione ha deciso di lanciare il suo gioco dedicato alle MMA anche sulle console dell'attuale generazione, Xbox 360, PS3, e nel 2010 con l'episodo successivo della serie, su psp.

Dopo due uscite in altrettanti anni il team di Yuke's si è preso un lasso di tempo maggiore per sviluppare il nuovo episodio, motivando tale scelta con la volontà di introdurre una quantità elevata di novità e rifinire maggiormente le meccaniche già rodate del simulatore di lotta più celebre sul mercato. Andiamo ad analizzare le novità del nuovo episodio note al momento:


GAMEPLAY:

- In UFC undisputed 3 saranno presenti più lottatori rispetto alle edizioni precedenti, scelta quasi obbligata per gli sviluppatori vista da un lato la pressante richiesta della comunity e dall'altro l'introduzione nella federazione di due ulteriori classi di peso, Featherweights e Bantamweights. Il numero degli atleti presenti nel titolo non è ancora ufficiale ma dovrebbero essercene circa 150.
- I lottatori che hanno combattuto in classi di peso differenti saranno selezionabili in ogniuna di quelle classi.
- I lottatori che hanno il potenziale per competere in altre classi di peso saranno selezionabili in quelle classi di peso. In questo modo potranno essere combattuti i cosiddetti superfight tra classi differenti. Ad esempio George St Pierre contro Anderson Silva.
- Il roster completo verrà rivelato, per ragioni di marketing, durante i prossimi mesi.
- Il sistema di controllo classico della serie, che è sempre stato molto profondo e tecnico e che di certo non era immediato per i non esperti delle MMA, verrà affiencato da uno più user friendly che impiega spostamenti in alto ed in basso dello stick destro invece delle celebri rotazioni di novanta e centoventi gradi.
- Sarà presente una varietà maggiore di manovre al tappeto come la tanto acclamata crucifix.
- Il sistema di sottomissioni è stato riprogettato per avere un feedback maggiore sulla situazione di combattimento, soprattutto dal punto di vista dell'interfaccia mostrata a schermo. Maggiori dettagli:
* Denominato "grafic based submission system" il nuovo sistema che gestisce le sottomissioni darà una chiara indicazione del perchè si stia per sottomettere o essere sottomessi dall'avversario. In questo modo ci si potrà difendere con più criterio dalle sottomissioni, ma al tempo stesso chi la esegue potrà capitalizzare anche sugli errori di posizionamento o di movimento dell'avversario preso ad esempio nella morsa di una triangle
choke o di un armbar.
* Verrà mantenuto lo zoom in-out che segnala chi è in vantaggio durante la sottomissione.
* Introdotte nuove sottomissioni: standing rear naked choke, standing guillottine, flying scissor heel hook. Altre potrebbero essere annunciate in seguito.

- Rifatte le animazioni per i KO che ora sono più realistici.
- Migliorate grafica, look dei lottatori ed espressioni facciali.
- In UFC undisputed 2010 nella fase di stand up (entrambi i lottatori in piedi) quando l'avversario veniva messo KO il gioco ed il nostro lottatore si "fermavano", l'arbitro andava vicino al malcapitato mentre segnalava ai giudici ed al pubblico la fine dell'incontro. Questa situazione è alquanto irrealistica e soprattutto rende il finale del match veramente statico ed asettico. Nella realtà non ci sono sempre e solo KO o fasi di stordimento evidenti. Esistono anche situazioni intermedie nelle quali capita che il lottatore che stende l'avversario continui a colpire il malcapitato anche quando questo non è più in grado di difendersi, in questi frangenti spetta all'arbitro fermare l'incontro qualora lo ritenga opportuno. Qualche esempio di tali situazioni possono essere quelle in cui un lottatore si trova in una posizione al tappeto particolare e non può difendersi, oppure quando subito un colpo fortissimo al mento, alla testa o al collo purchè ancora cosciente il lottatore non riesce temporaneamente a muoveregli arti, od ancora, un taglio, una contusione od una fuoriuscita abbondande di sangue non consentono un regolare e sicuro svolgimento dell'incontro.
- Introdotti leg kick e body shots TKO.
- I colpi veloci (sono quei colpi che si eseguono senza inclinare lo stick sinistro, il jab ad esempio) se messi a segno mentre l'avversario sta portando un attacco forte possono stopparlo o modificarne la traiettoria.
- Sarà più difficili mettere KO l'avversario, soprattutto con calci e colpi dal clinch.
- Alcune novità sulla lotta a terra:
* rimosso il sistema che al tappeto bloccava automaticamente le transizioni. La difesa dalle transizioni è ora completamente manuale, ma non si ritorna completamente al sistema del 2009 in cui bisognava mantenere la levetta destra verso destra o sinistra. Ne sapremo di più in futuro.
* Chi si trova in posizione dominante potrebbe bloccare le transizioni avversarie portando colpi forti.
* Chi si trova in posizione di svantaggio dopo aver bloccato un colpo avrà una maggiore possibilità di effettuare una transizione.


MODALITA'

- Introdotta la modalità PRIDE. Si potrà competere nel leggendario ambiente PRIDE, niente ottagono ma ring quadrato con corde, si seguiranno le brutali regole della famosa lega giapponese che prevedono calci e ginocchiate al volto anche quando l'avversario è al tappeto.
- Saranno presenti gli annunciatori ed i commentatori ufficiali della federazione. Ulteriori dettagli per la modalità PRIDE:

* Con i lottatori entrambi al tappeto, nella posizione giusta e quando l'avversario non è stordito: potranno essere tirate ginocchiate al volto e alla testa ma non i calci stile soccer.
* Con i lotatori entrambi al tappeto, nella posizione giusta e l'avversario stordito: alle ginocchiate alla testa si aggiungeranno manovre più avanzate come ad esempio i calci stile soccer (il lottatore che attacca si alza da terra e sferra il calcio).
* Con un solo lottatore al tappeto ma non stordito: sarà possibile eseguire calci al volto dall'alto in basso, stile wrestling per intenderci, ed i calci stile soccer solo su un fallito takedown aversario.
* Con un solo lottatore al tappeto ed anche stordito: sarà possibile eseguire immediatamente calci stile soccer.
* Tutti i lottatori potranno essere utilizzati nella modalità pride.
* I lottatori che hanno combattuto nella federazione giapponese PRIDE in passato e che attualmente sono sotto contratto nella UFC avranno statistiche di combattimento diverse a seconda che combattono in un incontro della UFC o della PRIDE. Quindi statistiche attuali per i match UFC e statistiche del passato per la modalità pride. Non è chiaro se si potrà scegliere quali statistiche impiegare.

-Probabile inserimento della lega STRIKEFORCE nel gioco.
- Nuove modalità online.



( Nota che il franchise sarà presente anche su nintendo Wii come su ps3 e xbox 360 con il nuovo episodio UFC Personal Trainer che sposta il focus interamente sulla preparazione atletica del giocatore. Sfruttando le varie arti marziali il giocatore svolgerà un allenamento cardio-fitness completo affiancato dagli atleti più famosi della UFC. )

MrOmega95

Re: **Topic Ufficiale** UFC UNDISPUTED 3

Messaggio da MrOmega95 »

UFC Undisputed 3 Gameplay
[youtube][/youtube]

Faber and Cruz
[youtube][/youtube]

MrOmega95

Re: **Topic Ufficiale** UFC Undisputed 3

Messaggio da MrOmega95 »

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: **Topic Ufficiale** UFC Undisputed 3

Messaggio da Barax »

scusate se riuppo questo topic, ma volevo fare una domanda. Che differenza c'è tra l'edizione limitata e quella normale? I lottatori PRIDE ci sono anche in quella normale?

grazie

Avatar utente
ChristiaNexus
Messaggi: 828
Iscritto il: 01/04/2011, 22:51

Re: **Topic Ufficiale** UFC Undisputed 3

Messaggio da ChristiaNexus »

non so delle differenze tra limited e normale, ma ti posso assicurare che i lottatori PRIDE ci sono in quella normale perchè ce l'ho(l'edizione normale).

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: **Topic Ufficiale** UFC Undisputed 3

Messaggio da Barax »

ok grazie :moltosorpreso:

Rispondi