Cosa c'è dopo la morte?
Cosa c'è dopo la morte?
Gente questo è uno dei piu grandi quesiti dell'uomo, secondo ognuno di voi cosa c'è dopo la morte? Io non essendo credente, non credo ci sia Paradiso o altro, ma credo che ci sia una sorta di oblio, voi cosa credete ci sia, non fate andare la discussione in flame
Re: Cosa c'è dopo la morte?
Secondo me quando muori, oltre la liberazione e la fine delle sofferenze, c'è l'energia e l'elettricità.
Rimani tu, pensiero, sotto forma di energia vibrante che vaga prima nell'atmosfera e poi nello sconfinato infinito..
Pensa un pò, unirti con le stelle e i soli, le supernove e i buchi neri, fino a raggiungere il cuore dell'universo, una sorta di cervello dello stesso, un grande accumulo di energia pensante e vibrante.. lui si, che è il cuore di tutto..
Io la vedo così, e questa cosa mi inebria.
Rimani tu, pensiero, sotto forma di energia vibrante che vaga prima nell'atmosfera e poi nello sconfinato infinito..
Pensa un pò, unirti con le stelle e i soli, le supernove e i buchi neri, fino a raggiungere il cuore dell'universo, una sorta di cervello dello stesso, un grande accumulo di energia pensante e vibrante.. lui si, che è il cuore di tutto..
Io la vedo così, e questa cosa mi inebria.
-
Two-headed Boy
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Spoiler:
Io, personalmente, credo nella reincarnazione dello spirito.
Quando morirò qualcuno scriva col mio account "wow, anche in questo mondo c'è il wi fi"big luca ha scritto:Quando sarà ve lo scrivo qui.
- MassiveMolecule
Il fatto che ci sia ancora gente dualista nel 2013 mi fa perdere le speranze nell'umanità.
Comunque io conto di vivere per sempre, grazie.
[youtube][/youtube]MassiveMolecule ha scritto:

Edit: Non so mettere i video!
Ultima modifica di Ten Times il 20/01/2013, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Lo scontro finale con Jin Kazama per l'ingresso nella Tekken hall of Shame.
-
The Barman
- Città: Parma
io sono uno che crede che qualcosa ci sia, e non credo di essere questa vergogna per ciò(ci sono ben altre cose di cui bisognerebbe vergognarsi e spesso non lo si fa...) come detto da qualcuno scherzando l'unico modo per saperlo con certezza è proprio attraverso la morte stessa, o quantomeno bisognerebbe chiedere a qualcuno che già è morto, il che è "piuttosto impossibile"...
certo è che ad oggi come non si può provare che ci sia qualcosa dopo nemmeno si può provare che finisca tutto con la morte.
certo è che ad oggi come non si può provare che ci sia qualcosa dopo nemmeno si può provare che finisca tutto con la morte.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Curioso come in dispute del genere quasi mai vedo tirati in ballo gli altri animali, non vedo perché noi dovremmo avere un destino diverso dal loro.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Parole sante.Aaron Kirk ha scritto:Curioso come in dispute del genere quasi mai vedo tirati in ballo gli altri animali, non vedo perché noi dovremmo avere un destino diverso dal loro.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Dipende da dove parti: secondo google maps lungo la D114 in francia il paese "la morte" è tra Saint Barthelemy Séchilienne e Lavaldens. Quindi se vieni dal primo dopo c'è il secondo e viceversa.Comunque non capisco perchè ti interessi un paesino di 158 abitanti vicino a Grenoble...
- MassiveMolecule
L'onere della prova è tutto di chi crede che ci sia qualcosa, precisiamolo bene però.The Barman ha scritto:
Inoltre, sebbene non si possa dimostrare la non-esistenza dell'aldilà in generale (perché non si può dimostrare per induzione una proprietà negativa) si può dimostrare la non-esistenza della maggior parte di specifici aldilà.
Ad esempio, quello che propone Y2J sopra è sicuramente e totalmente falso, tanto quanto è falso che la terra è piatta o che le specie non evolvono. L'inferno ingenuo e letterale in cui hanno creduto la maggior parte dei cristiani per la maggior parte della storia è completamente falso.
Puoi rendere sempre più sottile e intestabile la tua definizione, tutto quello che farai è "scavare la fossa" alla tua teoria, mano a mano che la scienza procede e i tuoi spazi di manovra diminuiscono. 1500 anni fa l'inferno ingenuo cristiano era forse possibile. 400 anni fa quello di Y2J era forse credibile. Ma come certamente domani non scopriremo che la terra, in fin dei conti, è un disco piatto, così nessuna scoperta renderà di nuovo credibile l'inferno cristiano o il post-mortem secondo Y2J.