Non è assolutamente fine a se stesso (se quando è accompagnato da stesso è senza accento), e i fans non c'entrano una sega, è un lavoro monco senza Planet Terror e lo ripeto sempre, visto nelle 4 ore complessive il film assume tutt'altro significato, l'essenza stessa di DP è quella di essere una summa di uno stile (la pellicola rovinata, le scene mancanti, il colore che salta,...).thegameisback ha scritto: Si ma è tutto esasperato e fine a sé stesso, un esercizio di stile, un auto-regalo e una chicca per i fan.
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- thegameisback
Errore, chiedo venia.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non è assolutamente fine a se stesso (se quando è accompagnato da stesso è senza accento), e i fans non c'entrano una sega, è un lavoro monco senza Planet Terror e lo ripeto sempre, visto nelle 4 ore complessive il film assume tutt'altro significato, l'essenza stessa di DP è quella di essere una summa di uno stile (la pellicola rovinata, le scene mancanti, il colore che salta,...).
Tornando a Death Proof, per me è innegabile, è un esercizio di stile. Chi non è amante della poetica di Quentin e di quel tipo di cinema che si diverte a replicare nella sua pellicola, finirà per odiarlo.
E' un bel giochino col quale si è divertito insieme a Rodriguez, senza alcuna pretesa se non quella di farsi le seghe sul proprio lavoro. A me piace pure, ma Tarantino è anche contenuti.
A me invece e' piaciuto...non privo di difetti eh,pero' non l' ho trovato per nulla male,anzi.Yourself is Steam ha scritto: 31/01, ma lascia perdere. Mi vidi la prima mezz'ora qualche mese fa e non era niente di chè
E già un film che presuppone Bruce Willis come JGL da vecchio non deve essere molto intelligente
- manud(x)20
- Città: roma
Comunque
@YIStem: Ho risposto a quei ritardati sul tubo.Son forti.
Spoiler:
- Jeff Hardy 18
- manud(x)20
Stasera vado a rivedermi il filmone di Quentin.
Comunque,Jeff,sei troppo severo quando lo definisci solo "un buon film".
Dai su,roba che se lo avesse diretto un altro stavamo a gridare al miracolo.
Comunque,Jeff,sei troppo severo quando lo definisci solo "un buon film".
Dai su,roba che se lo avesse diretto un altro stavamo a gridare al miracolo.
Spoiler:
vist ieri Django.
gran bel film, ma secondo me il meno bello della sua carreira.
una serie di citazioni infinite (tra western e suoi film).
il Dr. King Schultz è qualcosa di epico!!!!
e la scena del KKK mi ha fatto morire...
gran bel film, ma secondo me il meno bello della sua carreira.
il Dr. King Schultz è qualcosa di epico!!!!
e la scena del KKK mi ha fatto morire...
- Jeff Hardy 18
Addirittura.MotorCity ha scritto: gran bel film, ma secondo me il meno bello della sua carreira.
Come in tutti i suoi film.
- manud(x)20
'Orca troia che malato che so'.
Ho un attesa "che levati"...come non se lo avessi già visto..
Ho un attesa "che levati"...come non se lo avessi già visto..
si ma in questo mi è sembrato che abbia calcato troppo la mano con il citazionismo e l'autocelbrarsi.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Addirittura.
Come in tutti i suoi film.
ripeto, non fraintendetemi, mi è piaciuto parecchio e lo andrei a rivedere di corsa, ma mai come in questo mi sembra abbia un po esagerato con gli esercizi di stile.
il meno bello forse no, dovrei rivederlo per valutarlo meglio.
diciamo che così a cadlo, pulp, le iene e kill bill restano su un altro livello
bastardi senza gliria e jackie brown mi sembrano un gradino sopra.
se la gioca con a prova di morte secondo me n ogni caso un 7,5 come minimo se lo merita.
ma una seconda visione mi chiarirebbe le idee.
- Jeff Hardy 18
- manud(x)20
Certo che con tanta merda che c'è in giro,un 7,5 ad un film di Tarantino fa strano.
Comunque basta con sta menata della mano calcata...perché questo film di calcato ha veramente poco,rispetto agli standard.
Definerei calcati Kill Bill e Death Proof,se per "mano calcata" si intende la tendenza all'autocitazionismo ed al tributo.
Se invece si intende "roba tipicamente tarantiniana"....allora,beh,magari fosse stata più calcata sta mano.
Comunque basta con sta menata della mano calcata...perché questo film di calcato ha veramente poco,rispetto agli standard.
Definerei calcati Kill Bill e Death Proof,se per "mano calcata" si intende la tendenza all'autocitazionismo ed al tributo.
Se invece si intende "roba tipicamente tarantiniana"....allora,beh,magari fosse stata più calcata sta mano.
sai cos'è, che, per la prima volta, ho avuto un po la stessa sensazione che i detrattori di tarantino gli hanno sempre criticato in passato (secondo me a torto) e cioè di girare "perfette e magistrali scatole vuote". non so se rendo l'idea.manud(x)20 ha scritto:Certo che con tanta merda che c'è in giro,un 7,5 ad un film di Tarantino fa strano.
qua a citazionismo siamo sugli stessi livelli di kill bill, ma a diferenza di quel capolavoro, mi sembra tutto più fine a se stesso.
poi ti ripeto che sono convinto che con una seconda visione il volto si alzerà ancora.
- manud(x)20
Allora riguardalo,che sta cosa delle scatole vuote non m'è piaciuta...
...
Toh,guarda il fanboyismo come mi fa diventare acido...mica si rende utile però quando le aspettative vengon deluse...'ccisua.
...
Toh,guarda il fanboyismo come mi fa diventare acido...mica si rende utile però quando le aspettative vengon deluse...'ccisua.