top & flop 2012

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
dRiti
Città: Morbegno

top & flop 2012

Messaggio da dRiti »

sulla falsa riga delle classifiche di inizio anno sui giochi dell'anno appena concluso, quali sono i giochi che più vi sono piaciuti e quali vi hanno deluso nell'arco del 2012 e perchè??

parlo di giochi giocati nel 2012 da voi non di giochi usciti nel 2012!

Sheamus™

Re: top & flop 2012

Messaggio da Sheamus™ »

Quest' anno ho comprato Skyrim, se non sbaglio uscito nelle 2011.

Mi è piaciuto tanto e lo devo ancora finire, lo consiglio a tutti ed è uno dei miei Top del 2012.

Ora non mi viene in mente nient'altro, quando farò mente locale ne citerò altri.

Il capitano
Has thanked: 2 times

Messaggio da Il capitano »

Top 5 (giochi giocati)

Heavy Rain
FF XIII-2
AC III
Batman Arkham City
Silent Hill: Downpour

Flop 5

Red Dead Redemption Undead Nightmer
WWE '13
COD BO II
FM 2012 (Per PC, quello per Iphone lo sfondata)
Alone in the Dark

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

TOP:
- batman arkham city
- skyrim
- max payne
- metal gear solid 4

FLOP:
- wwe 13
- resident evil 6
- sleeping dogs

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Tra i titoli a cui ho giocato quest'anno quindi non necessariamente sono del 2012.....
TOP:
-Skyrim
-Far Cry 3
-La demo di Ni No Kuni :justwatching:
-Fallout New Vegas
-Alice The Madness

FLOP:
-Heawy Rain
-Dishonored
-Resident Evil 6
-quello della Rockstar dove sei un investigatore che deve trovare gli indizi.......

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

TOP:
Uncharted 3, anche se alle volte mi ha fatto storcere il naso per l'inverosimilità di alcune situazioni, è stato davvero coinvolgente.
Mass effect 2, ottima trama e ottima realizzazione tecnica

FLOP:
Skyrim, mi aspettavo molto di più in termini di trama, che ho trovato davvero debole e sbrigativa. Meravigliosa l'ambientazione, ma non basta.
Demon's souls, ero intrigato da questo gioco, non l'ho finito, ma le premesse non mi hanno impressionato, anche per la scarsa chiarezza di cosa fare e dove andare.
GT5, tecnicamente molto valido ma troppo semplice e poco "innovativo" nel gameplay.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

RE: top & flop 2012

Messaggio da Sheamus John Cena »

Questi son quelli a cui ho giocato io:

Fifa 13-Fifa 12
Skyrim(iniziato a gennaio 2012)
Halo 4
WWE'12

Flop:
WWE'13
Formula 1 2013
Pes 2012
Ultima modifica di Sheamus John Cena il 18/01/2013, 15:57, modificato 1 volta in totale.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Top:
1-Dishonored, non lo ho ancora finito ma posso già dire che sia un ottimo gioco, lo consiglio al 100%. Ottima l'ambientazione steampunk, la trama, il gameplay è divertente e vario, una versione custom dell'unreal engine che grazie a dio non assomiglia per nulla a giochi come Batman AA/AC.

2-Skyrim, i puti di forza sono i soliti, la libertà di esplorazione e di crescita del personaggio, le ambientazioni e le sidequest, il gameplay è molto vario anche se non il massimo, comunque un ottimo gioco. L'unica pecca non da poco riguarda la storia principale, banale è dir poco.
Spoiler:
La guerra tra impero e manto della tempesta, Ulfric in particolare, meritava un ruolo più importante. Alduin è uno dei peggiori cattivi nella storia dei videogiochi.
Per il resto ho rispolverato vecchi giochi, Fallout 3 su tutti, grandissimo gioco. Anche New Vegas, che nonostante abbia meno appeal rispetto al 3 rimane un ottimo gioco con delle interessanti novità, che io ho adorato a dir poco. Mi riferisco alla modalita hardcore e tutte le differenze di gameplay e crescita del personaggio, la reputazione in aggiunta al sistema karma è qualcosa di geniale.

Flop:
Mi viene in mente solo Batman Arkham Asylum, prendi un concept orribile e aggiungici l'Unreal Engine 3 = un gioco lineare, senza pathos, di una facilità estrema e con un gameplay e cresita del personaggio banalissime. Le ambientazioni sono brutte e senza vita, non chiedo un sandbox ma almeno un pò di interattività. La storia non lo salva, gioco sopravvalutato.

Trafalgar Law
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Trafalgar Law »

TOP (sono presenti anche vecchi giochi PS1 che ho usato nella PS3)
- Fifa 13
- Resident Evil 6
- Final Fantasy XIII-2
- Final Fantasy VIII
- Silent Hill

FLOP
- Assassin's Creed 3
- Two Worlds II
- Bionic Commando
- WWE 13 (Wii)

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

TOP 5

5) Mass Effect 2. Recuperato in colpevole ritardo, penso non abbia bisogno di presentazioni.

4) The World Ends With You. Un titolo particolare, fresco, innovativo e pieno di carisma. Personalmente l'ho adorato.

3) Silent Hill Shattered Memories. Nonostante il gioco abbia pesanti limiti, soprattutto sul versante puramente horror, mi ha davvero colpito per trama e narrazione, la regia è veramente ardita per un videogioco e l'interazione con l'utente è un'ottima base.

2) Deadly Premonition. I suoi difetti sono agli occhi di tutti, eppure lo ritengo il titolo più profondo di questa generazione. Lo stampo prettamente Lynchiano, i personaggi splendidi e strambi che arricchiscono la cittadina di Greenvale, l'atmosfera quasi surreale, che unisce l'horror al poliziesco. E' stato un viaggio bellissimo.

1) Cthulhu Saves The World. Mai riso così tanto con un videogame.

FLOP 5

5) God of War: Ghost Of Sparta. Il realtà penso sia il più riuscito dopo il primo, ma anche qui la totale mancanza di novità sotto ogni versante lo rende l'ennesimo dlc extra large.

4) Bioshock 2. Fosse stato un more of the same non lo avrei candidato, peccato che peggiori il primo sotto praticamente ogni aspetto.

3) WWE 12. Era da una vita che non compravo un gioco di wrestling. Mi trastullavo ancora con Here Comes The Pain per dire... l'impatto è stato pessimo, lo trovo un gioco lento e noioso. Ha i suoi pro ma non bastano.

2) Dark Soule. Ciò che volevo era semplicemente un gioco difficile che premiasse l'abilità del giocatore. Invece mi sono ritrovato con un prodotto mal strutturato, la cui difficoltà si basa unicamente su vili trucchetti e su pesanti limiti del gameplay.

1) Mass Effect 3. E no, non è solo per il finale, quella è solo la ciliegina su una pessima trovata come il crucible che ha reso la storia assurda e idiotica.

Archer

Messaggio da Archer »

Andrew6Sinner ha scritto: Spiegati meglio, sono curioso
Metto sotto spoiler per chi ancora non l'ha giocato.
Spoiler:
Sei in guerra contro navi spaziali giganti, hai alleanze in ogni angolo della galassia, fondi enormi da investire in materiale bellico... insomma, puoi costruire l'esercito definito.
Sappiamo che è stato sufficiente il colpo ben assestato della vecchia Normandy per abbattere la Sovereign. Sappiamo che la seconda Normandy ha potuto annichilire senza troppi problemi la nave gigante dei collettori. La tecnologia bellica non manca.
Che facciamo quindi? Costruiamo navi corazzate in grado di contrastare i reapers? No! [e faccio notare che nell'universo di ME mancano praticamente navi spaziali di larga misura, mah]
Montiamo sulle flotte d'assalto l'artiglieria della prima Normandy? No!

Investiamo tutto in una tecnologia aliena di cui non sai praticamente niente, a eccezione del fatto che non ha mai funzionato. Non sai quanto ci vorrà a costruirla, né cosa farà. Niente.

Ma costruire qualche incrociatore stellare no?
Spoiler:
Immagine
Spoiler:
Voglio vederli i razziatori contro qualche bestia del genere.

Lasciamo perdere poi tutta la storia del catalizzatore. Bastava che qualche reaper si portasse la Cittadella a spasso oltre la galassia, al di fuori del raggio dei portali, e ciao ciao piano.

Ah, crucibolo in italiano non vuol dire niente, chi diavolo ha tradotto quel gioco?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

sleeping dogs
Mi spieghi perchè? Lo vorrei comprare io

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

ho abbandonato per mancanza di tempo la discussione.

Leggendo le varie top vedo che si sono mischiati (giustamente) giochi di tutte le date recuperati in quest'anno; allora perchè non trasformare la discussione in un:

top&flop di questa generazione videoludica (3ds+psv+ps3+360+wii)

Con una spiegazione di perchè ha colpito o perchè a deluso (come già qualcuno ha fatto) in modo da dar vita ad una discussione.

Io contribuisco appena possibile con i miei. :)

dohkolibra
Has thanked: 12 times

Messaggio da dohkolibra »

Per me l'unico flop che ho giocato nel 2012 è stato Resident Evil 6, un semplice sparatutto in terza persona e basta, nulla più, senza un briciolo di esplorazione. Non dico che sono stati 50 euro buttati, ma se avessi saputo che calava di prezzo dopo la sua uscita, se continuava a calare lo avrei preso solo se stava sulle 25-30 euro massimo, anche se dovevo prenderlo dopo un anno.
Per fortuna però il 24 maggio esce su console il Revelations...

-[Lol Che Nerds]-

Messaggio da -[Lol Che Nerds]- »

Top:

L.A Noire
Max Payne 3
Hitman Absolution
Forza Horizon

Flop:

Dishonored

Rispondi