TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Dipende da cosa intendi per "buon film" e "trascendentale". Perché Inglourious Basterds è un ottimo prodotto e un 7,5/8 posso darglielo senza problemi, ma da come si stava pompando Django dovevo aspettarmi un film a 5 stelle, tutto qua.

Death Proof è una figata. Jackie Brown parte benissimo però penso si perda un po' per strada, ma è passato un po' di tempo da quando l'ho visto.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Death Proof è il film più tarantiniano della sua filmografia comunque, mi spiace che non lo si capisca.
Si si, senza dubbio, ma è una masturbazione di Tarantino più che un film vero e proprio. Auto-compiacimento ai massimi livelli.

Che poi abbia sequenze memorabili e un Russell stratosferico è un altro paio di maniche.

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Dio cristo Basterds nulla di trascendentale :facepalm2:
Mi accodo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Archer ha scritto:Dipende da cosa intendi per "buon film" e "trascendentale". Perché Inglourious Basterds è un ottimo prodotto e un 7,5/8 posso darglielo senza problemi, ma da come si stava pompando Django dovevo aspettarmi un film a 5 stelle, tutto qua.
In che lingua l'hai visto?

Death Proof è automasturbazione, proprio per quello è il film più tarantiniano di tutti.

thegameisback

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Death Proof è automasturbazione, proprio per quello è il film più tarantiniano di tutti.
Ma stra-quoto, te l'ho detto. Come film in sé però è il più debole della sua filmografia.

Jeff Hardy 18

thegameisback ha scritto: Ma stra-quoto, te l'ho detto. Come film in sé però è il più debole della sua filmografia.
Non concordo, cioè a parte Brown probabilmente è il peggiore ma è come dire che Barry Lyndon è il peggiore di Kubrick.
Per ilr esto è carente di una trama vera e propria e questo lo inficia molto, ma se si pensa a Tarantino pensi alle caratteristiche che ha mostrato in DP la musica, la regia, le citazioni, l'umorismo, i personaggi sopra le righe, etcetc

Archer

Messaggio da Archer »

La prima volta l'ho visto doppiato in italiano, la seconda in originale subbato, con scene in tedesco e italiano rese fedeli.

Inutile dire che la nostra traduzione l'ha stuprato in modo ignobile, i dialetti. :addolorato:

Death Proof per certi versi lo paragono a Kill Bill, ossia pellicole che non brillano per plot come Reservoir Dogs o Pulp Fiction e che hanno comunque difetti abbastanza palesi, ma che però strizzano personalità da tutti i pori, un vero e proprio manifesto dello stile Tarantiniano, un regista che rifiuta di adeguarsi ai gusti del grande pubblico e offre il suo cinema più sincero.

Jeff Hardy 18

Non è il dialetto il problema, è il francese tradotto in italiano che ha rovinato il finale, il gioco di regia del finale perde senso.

Ma i film veri e propri di Tarantino sono 3, gli altri sono tutti giochi con l'apice di automasturbazione di Death Proof.

A voler fare una classifica direi:

1. Reservoir Dogs
2. Pulp Fiction
3. Inglorious Basterds
4. Kill Bill
5. Django Unchained
6. Death Proof
7. Jackye Brown

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Non capite nulla, Jackie Brown è il migliore di Quentin, lo dice lui!

[youtube][/youtube]

Archer

Messaggio da Archer »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Non è il dialetto il problema, è il francese tradotto in italiano che ha rovinato il finale, il gioco di regia del finale perde senso.

Ma i film veri e propri di Tarantino sono 3, gli altri sono tutti giochi con l'apice di automasturbazione di Death Proof.

A voler fare una classifica direi:

1. Reservoir Dogs
2. Pulp Fiction
3. Inglorious Basterds
4. Kill Bill
5. Django Unchained
6. Death Proof
7. Jackye Brown
Anche, ma in generale tutto il film perde senso attraverso la traduzione, hanno cercato di personalizzare la comicità senza comprendere che l'uso di lingue diverse è essenziale ai fini della trama, tra l'altro sottolineiamo che le battute tradotte fanno pure cagare.

Classifica interessante, soprattutto per la scelta dei primi due nomi: io continuo a preferire Pulp Fiction per ritmo e personaggi, ma c'è da dire che ha un debito enorme con le Iene proprio per quanto riguarda la tecnica di montaggio e la narrazione.

A proposito, dimenticavo: Leo da cattivo com'è? E' la cosa che mi intriga di più della pellicola.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Death Proof non c'entra proprio un cazzo con Kill Bill e concordo con Jeff,Bastardi(Le Iene e Pulp Fiction esclusi)
dà in culo a tutti.E l'ho visto in italiano.

Visto Diango al cinema.Ottimo film(Waltz e DiCaprio da masturbazione).Tecnicamene ottimo.
ma devo rivederlo.Non so se è superiore a Kill Bill ,figuriamoci al "trascendentale" Bastardi.

Grandissimo cinema comunque...ma da Quentin uno si aspetta di più...tanto sono sempre le aspettative che inculano noi fans(TDKR docet ).
Citazioni da masturbo,camei favolosi,l'ultima par semplicemente fantastica.

Ma devo rivederlo per capire se posso provare quello che almeno ho provato con gli ultimi Kill Bill e Bastardi.

Giudizio rinviato a domenica.
P.S.: L.Jackson è Dio quando vuole e Jamie Foxx,se diretto da un grande,sa far paura.

@Archer:tranquillo nulla a che vedere con True Grit(dal quale rimasi deluso anche io)e Leo offre la prestazione della vita.

Archer

Messaggio da Archer »

Ottimo, almeno so cosa aspettarmi e mi godrò un bel spaghetti western, che male non fa.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Ah,dimenticavo.
Sapete di veramente bello che ha Django?
Che tratta il tema della schiavitù come Le Iene trattava il tema del bene e del male.
Insomma è l'unico,insieme a Reservoir Dogs e forse Jackie Brown ,film di Quentin sostenuto da una sceneggiatura che di base ha un tema umano da affrontare.

Anche io però ho avuto la sensazione di assistere,soprattutto nella prima parte,ad un film meno tarantiniano del solito.
Proprio i dialoghi lo erano..ed è forse questo il difetto più che grande del film.

thegameisback

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non concordo, cioè a parte Brown probabilmente è il peggiore ma è come dire che Barry Lyndon è il peggiore di Kubrick.
Per ilr esto è carente di una trama vera e propria e questo lo inficia molto, ma se si pensa a Tarantino pensi alle caratteristiche che ha mostrato in DP la musica, la regia, le citazioni, l'umorismo, i personaggi sopra le righe, etcetc
Si ma è tutto esasperato e fine a sé stesso, un esercizio di stile, un auto-regalo e una chicca per i fan.

Jeff Hardy 18

Archer ha scritto:Anche, ma in generale tutto il film perde senso attraverso la traduzione, hanno cercato di personalizzare la comicità senza comprendere che l'uso di lingue diverse è essenziale ai fini della trama, tra l'altro sottolineiamo che le battute tradotte fanno pure cagare.

Classifica interessante, soprattutto per la scelta dei primi due nomi: io continuo a preferire Pulp Fiction per ritmo e personaggi, ma c'è da dire che ha un debito enorme con le Iene proprio per quanto riguarda la tecnica di montaggio e la narrazione.

A proposito, dimenticavo: Leo da cattivo com'è? E' la cosa che mi intriga di più della pellicola.
Dogs lo ritengo superiore per il suo essere sporco, non c'è ancora tutta l'attesa che la gente ebbe per il suo secondo film, non ci sono tutti i grossi nomi di Pulp Fiction, Keitel, Roth, Buscemi,... erano attorucoli come fama se confrontati ai vari Travolta, Jackson, WIllis,... ed è uno stupendo manifesto del suo cinema.
In più l'averlo fatto a basso costo, aver creato una trama complessa semplicemente all'interno di un magazzino, ci sono tre-quattro location in tutto il film, lo rende un'ulteriore dimostrazione di come il suo stile di scrittura sia cristallino.
Per questo lo ritengo perosnalmente, non oggettivamente sia chiaro, superiore a tutti gli altri.

Bloccato