TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
SaintJust

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da SaintJust »

thegameisback ha scritto:A cuccia, fesso. :ammiccante:

Sono due grandissimi film, non c'è molto da aggiungere. Preferisco La Rabbia Giovane.

Ma figurarsi, eh. :ave:

Les Miserables di Tom Hooper.

Questo film dovrebbero vietarlo. E' un mezzo insulto al romanzo, e ciò che per molte persone rappresenta (e mi ci metto in mezzo anch'io).
La cosa peggiore è che adesso molta gente leggerà il libro. E non ci capirà niente.
Il musical dovrebbe essere lasciato nei dove non può fare più di tanto danni, ecco.

Questo film è orribile.

Alcuni flash:

-Cos'è questa velocità? Wo! Rallenta eh. Grazie per avermi fatto odiare il vescovo di Digne (= personaggio da lacrime sul libro).
-La storia dei miserabili + musiche originali (neanche modernizzate, cioè) + immagini da teneroni + coerenza narrativa 0 = UN MATTONE.
-Jackman sbagliato, come il suo personaggio.
-Crowe non ci azzecca niente, e la voce NON PUO' essere quella di Javert.
-Anne Hathaway, rovinata. Fantine stuprata come personaggio in TUTTI I SENSI. Teste di cazzo, morite voi e le vostre lacrime facili.
-Attori giovani seghissimi (tral'altro, con i personaggi più deboli del romanzo)
-I Thénardier STUPRATI. Sono diventati SOLO delle macchiette. E sono Borat+personaggioacasoneifilmdiburton
-Ricostruzione di Parigi odiosissima. Doveva essere sporca e lugubre. Qui è una Parigi del settecento quasi in chiave Burtoniana (ovvero, la merda). Ed il bello? E' che vogliono essere al romanzo, in certi punti.
-Tom Hooper? Non esiste in questo film.
-Il Finale + un insulto ad Hugo ed al suo libro. Proprio, boh. Ma, ok, questo è il finale del musical. Ma non è un finale cinematografico. Potevi tagliare, potevi rendere più di amplio respiro...insomma, Hooper aveva carta bianca su cercare di tradurre i miserabili in un linguaggio FRESCO ed innovativo. Ha deciso voler far piangere le persone. Lo odio.

I push :party:

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Io ho letto proprio quest'anno I Miserabili in occasione dell'ultimo esame universitario: avendo la memoria fresca, sono curioso di vedere il film, anche se il fatto che sia un musical, mi fa avvicinare con un minimo di sospetto.

Ieri sera ho visto Django Unchained: fantastico. Recitazione strepitosa dell'intero cast (Waltz stratosferico) e autentico tributo agli spaghetti western. Trama estremamente semplice, ma Tarantino le rende giustizia nel migliore dei modi. Dialoghi ottimi (come sempre accade con Tarantino; vedasi la scena del KKK) con quel sano gusto splatter e violento che si sposa perfettamente tra lo stile di Quentin e quello degli spaghetti western.

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

La sequenza col Ku Klux Klan è già cult. Spassosissima.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Anch'io ho visto Django Unchainted.
Buono, ma secondo me ha qualche difetto. La soundtrack, per me, è una delusione (anche se mi ha fomentato sentire Verdi).
Leo, Waltz e Jackson sono oltre.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Lo consigliereste ad un non-fan di Tarantino?

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

DolphFF ha scritto:Lo consigliereste ad un non-fan di Tarantino?
Secondo me, no.
Troppo lungo, con qui e la qualche calo di troppo (non nella sceneggiatura, proprio nel ritmo).
A meno che tu non abbia passione per gli spaghetti western o per le trashate.

thegameisback

DolphFF ha scritto:Lo consigliereste ad un non-fan di Tarantino?
Si. E' un film paradossalmente meno tarantiniano del solito. Lineare, con un solo genere di riferimento, molto meno prolisso. Certo, bisogna entrare in sala sapendo che il grottesco, le esagerazioni e l'andare sopra le righe sono una precisa cifra stilistica, ma anche sotto questi aspetti la mano è meno calcata rispetto ad altre pellicole del regista.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

thegameisback ha scritto:
Si. E' un film paradossalmente meno tarantiniano del solito. Lineare, con un solo genere di riferimento, molto meno prolisso. Certo, bisogna entrare in sala sapendo che il grottesco, le esagerazioni e l'andare sopra le righe sono una precisa cifra stilistica, ma anche sotto questi aspetti la mano è meno calcata rispetto ad altre pellicole del regista.
Ha più generi di riferimento. A tratti è anche melodrammatico, secondo.
Molto meno prolisso?
Mano meno calcata del solito?

thegameisback

SaintJust ha scritto:
Ha più generi di riferimento. A tratti è anche melodrammatico, secondo.

Molto meno prolisso?

Mano meno calcata del solito?
E' una storia di riscatto e vendetta calata in un'ambientazione da spaghetti western. E' il film di Tarantino che ammicca a meno cose diverse in assoluto.

Di gran lunga meno prolisso del solito, seppure la durata complessiva possa suggerire il contrario. L'unica sequenza dilatata volta alla costruzione della tensione è
Spoiler:
quella della cena a Candyland per ottenere Broomhilda che culmina con quella specie di mexican standoff
Facendo paragoni recenti, in confronto alla prolissità dei Bastardi, Django ha un ritmo serratissimo.

Si, non di molto, ma per chi non sopporta granché Tarantino sarà senz'altro più digeribile.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

thegameisback ha scritto:
E' una storia di riscatto e vendetta calata in un'ambientazione da spaghetti western. E' il film di Tarantino che ammicca a meno cose diverse in assoluto.

Di gran lunga meno prolisso del solito, seppure la durata complessiva possa suggerire il contrario. L'unica sequenza dilatata volta alla costruzione della tensione è
Spoiler:
quella della cena a Candyland per ottenere Broomhilda che culmina con quella specie di mexican standoff
Facendo paragoni recenti, in confronto alla prolissità dei Bastardi, Django ha un ritmo serratissimo.

Si, non di molto, ma per chi non sopporta granché Tarantino sarà senz'altro più digeribile.
Che, quindi, ha gli stessi difetti come gli spaghetti western. Solo che qui sono molto più accentuati dal contesto e dalla costruzione del personaggio di Django.

Sì, ma anche
[youtube] molte scene prima dell'incontro con il villain sono un po' troppo lunghe, secondo me. Diciamo che è abbastanza letale quando arrivano a Candyland [/youtube]

Per la serie: che schifo Tarantino feticista.

thegameisback

SaintJust ha scritto:
Che, quindi, ha gli stessi difetti come gli spaghetti western. Solo che qui sono molto più accentuati dal contesto e dalla costruzione del personaggio di Django.

Sì, ma anche
[youtube] molte scene prima dell'incontro con il villain sono un po' troppo lunghe, secondo me. Diciamo che è abbastanza letale quando arrivano a Candyland [/youtube]

Per la serie: che schifo Tarantino feticista.
Ma è una storia d'amore vendicativa mascherata da spaghetti western, non ne ricalca molto la struttura secondo me.

Non le ho trovate lunghe, forse hai un po' ragione per quanto riguarda
Spoiler:
la strada per Candyland,
a se questo è essere prolissi, il resto della filmografia di Quentin è da suicidio.

La prima parte del film scorre veloce come mai in nessun film di Tarantino, stesso dicasi per il finale. Diciamo che rallenta dall'incontro con DiCaprio, ma nulla di estenuante, si prende i suoi tempi ed è giusto così.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

La migliore offerta.
Lento ma non noioso (a mio parere) con un Rush che dimostra di essere un attore d' èlite.

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

DJANGO UNCHAINED

STO. SBORRANDO.

CHE. CAZZO. DI. FIIIIILM!!!

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto, devo ancora capire se abbia voluto semplicemente fare un omaggio o fare un suo film.
C'è poco Tarantino nella scrittura, il non averlo nominato per gli OScar ci sta.

thegameisback

Come dicevo, strutturalmente e a livello di tempi è il film meno "tarantiniano" della sua filmografia. I dialoghi ed i personaggi però sono Quentin al 100%.

L'ho visto nuovamente, questa volta in sala. Confermo le ottime impressioni e non posso lamentarmi del doppiaggio, decisamente meglio di quanto temevo.

Bloccato