Topic Amarcord: Resident Evil 2

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Topic Amarcord: Resident Evil 2

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine
Topic Amarcord celebrativo, per quello che è stato uno dei più grandi Survival Horror mai prodotti da quella ciulasoldi della Capcom e da tutte le altre case in generale.
Nonostante la bellezza da "isolamento" del primo, nonostante quella zecca sul culo di Nemesis nel terzo, nonostante l'ottimo Rebirth (che, tra l'altro, devo ancora giocare appieno, dato che non ho mai avuto il Gamecube se non in prestito), il numero due della saga resta una pietra miliare al di sopra di tutti gli altri, ha quel "più" che lo rende unico. Tutto perfetto: giocabilità, storia, intrecci tra gli scenari, colonna sonora e suoni in sottofondo che sfiorano la perfezione.
E, ad oltre 14 anni dalla sua uscita e dal mio acquisto (ero un decenne sull'orlo degli 11), mi fa venire ancora voglia di toglierlo dalla custodia e di rigiocarlo in tutto e per tutto.
Poi sarò fin troppo nostalgico e affezionato io, dato che Resi 2 è stato il primissimo gioco che fui in grado di terminare da solo, ma quando mi si dice "Survival Horror" la prima cosa che mi viene in mente è una sola: Resident Evil 2.
Ripeto, senza nulla togliere ai prequel, sequel o giochi dello stesso genere (Silent Hill, tanto per dirne uno), per me Resident Evil 2 rimane un classico immortale, al di sopra di tutti gli altri.

Onizuka_619
Città: brescia

Re: Topic Amarcord: Resident Evil 2

Messaggio da Onizuka_619 »

Io lo metto in cima alla lista, insieme al Rebirth per il Cubo. Lo sto rigiocando giusto di questi tempi con la PSP :ave:

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

L'unico dei tre che non ho mai finito.
Mi metteva troppa ansia

Backbone Crusher

Swanton ha scritto:L'unico dei tre che non ho mai finito.
Mi metteva troppa ansia
Davvero? Se hai occasione (e se pensi di poter superare la caga :trollface: ) recuperalo, è un gioiello da giocare tutto almeno una volta nella vita.
Parlando di ansia, da questo punto di vista il 3 è terrificante. Quel fottuto Nemesis poteva saltar fuori da ogni fottuto angolo.

Swanton
Città: Na
Has thanked: 1 time

Messaggio da Swanton »

Backbone Crusher ha scritto:Davvero? Se hai occasione (e se pensi di poter superare la caga :trollface: ) recuperalo, è un gioiello da giocare tutto almeno una volta nella vita.
Parlando di ansia, da questo punto di vista il 3 è terrificante. Quel fottuto Nemesis poteva saltar fuori da ogni fottuto angolo.
Se chiudo gli occhi posso ancora sentire STARS
Mi sa che RE2 l'ho abbandonato pure perchè finivo sempre subito le munizioni e mi trovavo per raccoon city armato di quel cacchio di coltello :lol:

Onizuka_619

Tutti che parlano del NEMESIS ma nessuno che tira in ballo il Tyrant T-103?? Un gran bastardo, che mi ha causato più di un infarto!

Immagine

Backbone Crusher

Anche lui grande infame. La pecca è che, una volta giocati gli scenari B, se poi li rigiochi sai già dove appare. Nemesis arrivava a random, mannaggia a lui.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto:Anche lui grande infame. La pecca è che, una volta giocati gli scenari B, se poi li rigiochi sai già dove appare. Nemesis arrivava a random, mannaggia a lui.
Diciamo che quel Tyrant è stato un "precursore" di Nemesis...

Vietnow
Città: The Battle of Mexico City

Messaggio da Vietnow »

dohkolibra ha scritto: Diciamo che quel Tyrant è stato un "precursore" di Nemesis...
Nemesis poteva uscire anche dalla tazza mentre cagavi in quel gioco.

Backbone Crusher

Vietnow ha scritto:
Nemesis poteva uscire anche dalla tazza mentre cagavi in quel gioco.
Ma veramente, diobò. Arrivavi al punto in cui eri riuscito a trovare la chiave per avanzare...S.T.A.R.S.!!!
Checcazzo...che poi, fesso io, solo l'anno scorso ho scoperto una cosa: Nemesis è mancino.
Tornando al 2, chi è riuscito a sbloccare Hunk e Tofu? Io sbloccai Hunk, scenario mai finito, mi seccavano sempre a un paio di stanze dalla fine.

dohkolibra
Has thanked: 12 times

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto:Ma veramente, diobò. Arrivavi al punto in cui eri riuscito a trovare la chiave per avanzare...S.T.A.R.S.!!!
Checcazzo...che poi, fesso io, solo l'anno scorso ho scoperto una cosa: Nemesis è mancino.
Tornando al 2, chi è riuscito a sbloccare Hunk e Tofu? Io sbloccai Hunk, scenario mai finito, mi seccavano sempre a un paio di stanze dalla fine.
Pure io sbloccai solo Hunk, casomai visto che l'ho anche scaricato dallo store (così da giocarci anche su psp) devo cercare di sbloccarlo pure lì un giorno.

Archer

Messaggio da Archer »

Povero Code Veronica, è forse il Resident Evil vecchia scuola più completo e non viene mai cagato di striscio.

RE2 è un classico senza tempo, il giusto equilibrio tra il puzzle/enigma del primo e l'action del terzo. Inoltre l'idea della storia intrecciata fu davvero ottima, la saga non è mai stata un granché come storia e quello era utile a mascherare la cosa.

Ah, giusto per rovinarvi i ricordi: c'è gente folle sul tubo che ha finito il gioco usando solo il coltello, alligatore gigante compreso.

Onizuka_619

Solo con il coltello?!?! :emo:

Quante ore ci hanno messo?????

Backbone Crusher

Archer ha scritto:Povero Code Veronica, è forse il Resident Evil vecchia scuola più completo e non viene mai cagato di striscio.

RE2 è un classico senza tempo, il giusto equilibrio tra il puzzle/enigma del primo e l'action del terzo. Inoltre l'idea della storia intrecciata fu davvero ottima, la saga non è mai stata un granché come storia e quello era utile a mascherare la cosa.

Ah, giusto per rovinarvi i ricordi: c'è gente folle sul tubo che ha finito il gioco usando solo il coltello, alligatore gigante compreso.
Hai ragionissima Archer, mea culpa per non aver menzionato Code Veronica. Ottimo titolo anche quello, non c'è dubbio e, a memoria, è quello che mi ha fatto più bestemmiare (il che, per me, è un bene :LOL2: ).
Il fatto che per me il 2 è in cima a tutti, credo sia più una questione affettiva.
Diobò sui malati che hanno finito il gioco col coltello :O.O

Backbone Crusher

E intanto, in Giappone si beccano questo:

Immagine

Edizione speciale per il diciassettesimo anniversario della serie, esclusiva PS3, che conterrà:
- i codici per scaricare Resident Evil: Director's Cut, Resident Evil 2 e Resident Evil 3;
- Resident Evil 4 e Resident Evil: Code Veronica rimasterizzati in HD (e si vocifera pure un Code Veronica sottotitolato in molte più lingue, italiano compreso);
- Resident Evil 5: Gold Edition;
- Resident Evil 6.

Se esce pure qui da noi, un pensierino ce lo faccio.
Ma per quanto riguarda Resident Evil: Rebirth e Resident Evil 0, si sa perché non sono mai stati pubblicati per PS3? Detiene i diritti la Nintendo?

Rispondi