Vacanze-studio in Egitto (o Siria)
- Markarmageddon90
- Città: Taranto
Vacanze-studio in Egitto (o Siria)
Dovrei studiare l'arabo (standard ed egiziano) in Egitto, probabilmente a el Cairo verso Maggio o Giugno. Ho 22 anni e sono di Taranto e cerco altri ragazzi/e interessati a questa cosa così potremmo dividerci le spese e stare in compagnia. Se c'è qualche interessato mi contatti all'indirizzo b787@live.com
- Markarmageddon90
Re: Vacanze-studio in Egitto (o Siria)
costo del corso Super Intensivo (25 lezioni a settimana, massimo 15 studenti per classe) alla scuola al Cairo della durata di 8 settimane e` 1290 euro.
Il costo dell' alloggio in residence esterno, camera singola, self-catering per 8 settimane e` 760 euro
Il costo dell' alloggio in residence esterno, camera singola, self-catering per 8 settimane e` 760 euro
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
AH non è tantissimo alla fine, io il pensierino credo lo farò per l'anno prossimo, perchè mi serve l'arabo come terza lingua non madre (quinta totale).
- Markarmageddon90
E' possibile rimanere in contatto tramite mail o Facebook se hai intenzione di non andarci da solo?pjorn e stambeit ha scritto:AH non è tantissimo alla fine, io il pensierino credo lo farò per l'anno prossimo, perchè mi serve l'arabo come terza lingua non madre (quinta totale).
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
Ma in Egitto e soprattutto in Siria il clima non è un pò "rovente"?
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Markarmageddon90 ha scritto: E' possibile rimanere in contatto tramite mail o Facebook se hai intenzione di non andarci da solo?
Il mio dubbio però è se farlo in Egitto o no, più che altro. Dovrò poi valutare un pò.
- Markarmageddon90
Se per rovente intendi caldo si. Se invece intendi pericoloso si, per quanto riguarda la Siria..pensa che confina con l'Iraq. Gli egiziani sono anche loro teste calde ma alla fine non ci sono pericoli di kamikaze e quant'altroMr_Kennedy_Kennedy ha scritto:Ma in Egitto e soprattutto in Siria il clima non è un pò "rovente"?
Per quanto ne so fanno corsi in Egitto o Siria. Non credo ci siano ulteriori alternative. Forse li fanno anche negli Emirati Arabi, ma lì il prezzo aumentapjorn e stambeit ha scritto:Il mio dubbio però è se farlo in Egitto o no, più che altro. Dovrò poi valutare un pò.
Vedo solo ora questo topic...
In Siria settimana scorsa hanno bombardato la gente in fila per comprare il pane.
Da ben prima dello scoppio ufficiale della guerra ai dissidenti la polizia trucidava la famiglia, vedi Khaled Khalifa.
Per 1290€ vendono Aleppo alla Turchia.
In Egitto sono indecisi se far riscrivere la costituzione dai Fratelli Musulmani o dai militari.
Vacanza
Studio

In Siria settimana scorsa hanno bombardato la gente in fila per comprare il pane.
Da ben prima dello scoppio ufficiale della guerra ai dissidenti la polizia trucidava la famiglia, vedi Khaled Khalifa.
In Egitto sono indecisi se far riscrivere la costituzione dai Fratelli Musulmani o dai militari.
Vacanza
Studio
- Markarmageddon90
Beh si sa che nei paesi islamici ci sono più o meno spesso disordini. L'Egitto è uno dei paesi islamici più calmi rispetto ad altri (vedi Siria, Iraq e Afghanistan).John Nada ha scritto:Vedo solo ora questo topic...
Vacanza
Studio
E' normale che bisogna scegliere di andare in un periodo calmo
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
L'Egitto non è un paese islamico, le rivolte ci sono perchè vogliono evitare che diventi un paese islamico, visto che il leader dei Fratelli Musulmani sta cercando di far passare una nuova costituzione in cui viene ridato forte potere al presidente, sarebbe il terzo governo a cadere nel giro di un anno Mubarak, Militari e Fratelli, solo che quest'ultimi sono molto forti politicamente, spalleggiati dai paesi confinanti.
Perdonami ma studiare una lingua senza conoscere l'attualità o la cultura mi pare molto, bhò, stupido?
Perdonami ma studiare una lingua senza conoscere l'attualità o la cultura mi pare molto, bhò, stupido?
- Markarmageddon90
Error mio, volevo dire che è comunque un paese di musulmani, anche se non come l'Arabia Saudita o Afghanistan, infatti mi pare che l'Egitto ha "solo" l'80 o 90 % di popolazione musulmana.Jeff Hardy 18 ha scritto:L'Egitto non è un paese islamico, le rivolte ci sono perchè vogliono evitare che diventi un paese islamico, visto che il leader dei Fratelli Musulmani sta cercando di far passare una nuova costituzione in cui viene ridato forte potere al presidente, sarebbe il terzo governo a cadere nel giro di un anno Mubarak, Militari e Fratelli, solo che quest'ultimi sono molto forti politicamente, spalleggiati dai paesi confinanti.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Per costituzione l'Egitto è laico, se non ricordo male.Markarmageddon90 ha scritto: Error mio, volevo dire che è comunque un paese di musulmani, anche se non come l'Arabia Saudita o Afghanistan, infatti mi pare che l'Egitto ha "solo" l'80 o 90 % di popolazione musulmana.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
più che l'Egitto e la Siria, fossi in te proverei in paesi più "tranquilli" come gli Emirati Arabi o la Giordania.
paesi più filo-occidentali ma comunque con una cultura ancora abbastanza "limpida"
che poi, perdonami ma la lingua araba ≠ Islam
paesi più filo-occidentali ma comunque con una cultura ancora abbastanza "limpida"
che poi, perdonami ma la lingua araba ≠ Islam
- Markarmageddon90
@salettone
Ci avevo pensato negli Emirati Arabi, ma lì poi i prezzi vanno ad aumentare
Ci avevo pensato negli Emirati Arabi, ma lì poi i prezzi vanno ad aumentare