Miglior portiere 2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Miglior portiere 2012

Messaggio da Devixe »

Voglio Perin al posto di Valdes :godimento:

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Ho scritto ieri una recensione cattiva sui Buffon degli ultimi tempi...l'errore sul gol di Icardi è spaventoso...Perin un buon giovane e con grandi margini di crescita...speriamo per la nazionale Italiana che non si bruci troppo presto perchè penso che Buffon dopo i mondiali sarà mandato in pensione o si ritirerà per lasciare spazio ad altri...il vice Buffon nella nazionale è senza dubbio Sirigu...speriamo che crescano altri portieri Italiani forti come il periodo che l'Italia aveva Toldo,Buffon,Peruzzi,Pagliuca,Pellizoli e Antonioli...

memento

Messaggio da memento »

KaiserSp ha scritto:semplicemente questo premio fa il paio con il pallone d'oro: all'atto pratico, la notorietà e l'esposizione mediatica valgono molto più di tutti gli altri eventuali parametri (ammesso che esistano dei parametri!) perchè certe vittorie e piazzamenti sono oggettivamente fasulli

ma anche no: squadre con ottime difese possono tenersi per anni normalissimi portieri senza che questi siano campioni perchè nel calcio un'ottima difesa vale più di un ottimo portiere

Sebastiano Rossi ieri e Victor Valdes oggi sono "onesti mestieranti" che si sono ritrovati in squadre molto vincenti, ma che presi singolarmente non sarebbero stati neanche nelle Top 10 delle rispettive epoche
Penso che i portieri, quanto o forse più delle altre pedine dello scacchiere, ricevano la prova del nove in contesti internazionali (o comunque di vertice) per la loro definitiva affermazione.

Consideralo il punto di partenza della mia riflessione, la tua obiezione è giusta. Ma non penso che gli onesti mestieranti che militano nel top team rispecchino una casistica più frequente del portiere che si afferma positivamente in quei contesti (per diversi anni). E non riesco ad immaginare nemmeno frequenti casi inversi (portieri che ottengono riconoscimenti internazionali passando a squadre di ranking decisamente inferiore).

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

memento ha scritto:Penso che i portieri, quanto o forse più delle altre pedine dello scacchiere, ricevano la prova del nove in contesti internazionali (o comunque di vertice) per la loro definitiva affermazione.

Consideralo il punto di partenza della mia riflessione, la tua obiezione è giusta. Ma non penso che gli onesti mestieranti che militano nel top team rispecchino una casistica più frequente del portiere che si afferma positivamente in quei contesti (per diversi anni). E non riesco ad immaginare nemmeno frequenti casi inversi (portieri che ottengono riconoscimenti internazionali passando a squadre di ranking decisamente inferiore).
il riconoscimento internazionale arriva SOLO con l'esposizione mediatica, non per le proprie qualità... infatti uno come Valdes addirittura sta in queste classifiche e sfido chiunque a sapere il nome del portiere del Corinthias che, prima di qualche settimana fa, era solo un illustre sconosciuto, magari bravo, non lo so, ma di certo era sconosciuto ai più

ottimi portieri come Frey ad esempio sono pressocchè sconosciuti all'opinione pubblica internazionale per via di scelte proprie e non, che ne hanno ostacolato pesantemente l'esposizione mediatica e quindi il riconoscimento internazionale pur avendo enormi qualità

alla fine si ritorna allo stesso discorso di sempre per quanto riguarda questi premi mediatici spacciati per realistici: più sei famoso, più probabilità hai di arrivare in alto, indipendentemente dalle prestazioni e dai risultati

ZodiacKiller

Messaggio da ZodiacKiller »

Goicoechea.

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

non mi toccate sebastianone rossi!!
Comunque sì, sono le normali classifiche in cui compaiono sempre i soliti nomi, portieri con difese fortissime che fanno si e no 1 parata a partita

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

KaiserSp ha scritto:il riconoscimento internazionale arriva SOLO con l'esposizione mediatica, non per le proprie qualità... infatti uno come Valdes addirittura sta in queste classifiche e sfido chiunque a sapere il nome del portiere del Corinthias che, prima di qualche settimana fa, era solo un illustre sconosciuto, magari bravo, non lo so, ma di certo era sconosciuto ai più
L'identikit di Barthez.

wwevsnjpw

Messaggio da wwevsnjpw »

KaiserSp ha scritto:semplicemente questo premio fa il paio con il pallone d'oro: all'atto pratico, la notorietà e l'esposizione mediatica valgono molto più di tutti gli altri eventuali parametri (ammesso che esistano dei parametri!) perchè certe vittorie e piazzamenti sono oggettivamente fasulli

ma anche no: squadre con ottime difese possono tenersi per anni normalissimi portieri senza che questi siano campioni perchè nel calcio un'ottima difesa vale più di un ottimo portiere

Sebastiano Rossi ieri e Victor Valdes oggi sono "onesti mestieranti" che si sono ritrovati in squadre molto vincenti, ma che presi singolarmente non sarebbero stati neanche nelle Top 10 delle rispettive epoche
In realtà sarebbe un ma anche si; Gli avversari fanno un tiro in porta decente e tu con un portiere normale subisci gol, mentre magari con quello fenomenale no. Sono dettagli che contano senza considerare che un grande portiere da sicurezza all'intera difesa.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Victor Valdez è SCARSO.

Vietnow
Città: The Battle of Mexico City

Messaggio da Vietnow »

Aaron Kirk ha scritto:Victor Valdez è SCARSO.
Hart di più, cioè gli piscia in testa da un grattacielo in termini di segaggine pura.

Rispondi