CM_Best ha scritto:
Esatto.
"I created this persona".
Lui non ha bisogno della WWE, infatti leva il simbolo dal microfono.
Non ha bisogno di stupide gimmick per avere lo spotlight, come scritto nel suo tatuaggio "No gimmick needed".
Non ha bisogno del "WWE Universe"
"The only thing that's real is me"
E' incredibile come TUTTO si attacchi perfettamente al promo del 2011.
Ecco, a voler cercare il pelo nell'uovo direi che questa è l'unica cosa che a parer mio "stona" se vista in un certo modo.
Punk, come tutti, ottiene importanza e rilevanza solo se ottiene il gradimento del WWE Universe (se i fans non avessero iniziato a comprare in massa le sue t-shirts tanto da affiancarlo a Cena come top seller di certo la dirigenza stessa avrebbe puntato su di lui con meno vigore rispetto a quanto abbia poi realmente fatto, giusto per fare un esempio banale e sotto gli occhi di tutti).
Tutto e tutti sono soggetti al gradimento del "popolo", se il pubblico non ti sostiene non vai molto lontano.
A prescindere che il pubblico ti sostenga perchè apprezza il tuo personaggio che si pone "a metà tra
realtà e
finzione" o il tuo impersonificare un non morto con poteri sovrannaturali.
Si può dire che il personaggio che Punk porta on screen sia unico, particolare e con libertà di spaziare appunto tra "vero" e "finto" che nessun'altro ha, ma comunque è soggetto al gradimento del WWE Universe come tutti quanti.
Come ovvio che sia.
Lo stesso Punk, quando interpretava un personaggio "leggermente più canonico e classico" (penso al "santone" leader della SES, che pure in partenza attingeva al "vero" Punk) non aveva il riscontro positivo che sta ottenendo da quando ha avuto la possibilità di portare il suo personaggio a "metà tra
vero e
finto", semplicemente, perchè al pubblico in quella veste non piaceva tanto quanto piace in questa sua veste che ormai ricopre dal giugno 2011.
Sembra un discorso da capitan ovvio (e di certo lo è) ma a leggere certi commenti (non nel tuo caso specifico, intendiamoci) sembra che certe precisazioni, per quanto ovvie e scontate siano, sia sempre bene ripeterle perchè non sono, a ben vedere, così tanto "scontate" come dovrebbero essere.