Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Padberg
Città: Reggio Emilia
Been thanked: 2 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Padberg »

Ho finalmente iniziato American Horror story....il pilot mi è piaciuto parecchio...speriamo bene

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Padberg ha scritto:Ho finalmente iniziato American Horror story....il pilot mi è piaciuto parecchio...speriamo bene
Vedrai che è una serie carina. E poi c'è Moira :love:

BITW365
Città: Napoli

Messaggio da BITW365 »

Ieri ho finito di vedere le prime otto puntate della terza stagione di The Walking Dead.

Per chi come me, ama il genere, è una serie assolutamente imperdibile.

Gli zombies e il mondo apocalittico generato fungono da sfondo per i veri protagonisti che restano gli uomini.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Stó recuperando Big Bang Theory, ho quasi finito la seconda stagione, diverentissima.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

mi sto divorando boardwalk empire, ho quasi finito la seconda stagione, che dire, una serie fantastica!!!
la hbo non delude mai!!!

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Questa settimana ho guardato la prima stagione di Sons of Anarchy... è figo!!!

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Ho recuperato Mondo Senza Fine: la mediocrità più totale, tolta la scenografia e i costumi. È un continuo perpetrarsi di un canovaccio banale e scontato, che nelle prime due puntate non si sforza nemmeno un po' di stupire o variare. La terza è un punto di rottura ed è decisamente la più interessante, con la quarta torniamo nell'anonimato, con colpi di scena patetici e buchi nella trama a dir poco enormi.
Ah, quanto mi stanno sul cazzo i personaggi impostati in un contesto storico/verosimile.

I paragoni con Game of Thrones. LOL

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Ho finito ieri di vedere Six Feet Under. Mai stato più sconvolto in vita mia per un telefilm. Cioè, sul serio, anche ora non saprei descrivere l'ultima puntata. E' la perfezione, è chiudere tutto ciò che era aperto e riassumere tutto ciò che doveva essere evidenziato.
Ma gli ultimi 10 minuti sono il colpo di genio. Così perfido, così pomposo, così... significativo, preciso, emblematico. Perfetto. E' roba che ti strappa le lacrime dagli occhi e ti sfonda il cuore a forza di darci, eppure riesce a dire tutto ciò che c'è di fondamentale da dire. Ti lascia un inquietudine irrisolvibile, ma anche un sacco di speranza, speranza di cambiare, speranza di trovare felicità. Ho pianto poche volte nella mia vita, c'è riuscito Six Feet Under. La migliore serie TV di sempre.
Non per l'ultima puntata eh. Per me lo sarebbe stata anche solo per quelle prime due stagioni con un impatto empatico impressionante. Storie semplici di personaggi semplici, non c'è niente di generazionale, è tutto universale perchè il tema è universale. Vita e morte, speranza ed oblio. C'è di complicato la psicologia, il carattere di ogni uomo, ma perlopiù si cerca di capire troppo (il personaggio di Brenda rappresenta il tutto). La migliore sceneggiatura mai scritta, personaggi secondari pazzeschi (Keith, George, Billy e citerò per sempre quel fico di Gabriel), ma soprattutto IL personaggio, Nate Fisher.
Una serie TV in grado d'elevarsi come i suoi temi e con quel finale rendersi immortale.

Ora dovrei iniziare The Wire, ma come fare? SFU ha settato nuovi standard per me.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Archer ha scritto:Ho recuperato Mondo Senza Fine: la mediocrità più totale, tolta la scenografia e i costumi. È un continuo perpetrarsi di un canovaccio banale e scontato, che nelle prime due puntate non si sforza nemmeno un po' di stupire o variare. La terza è un punto di rottura ed è decisamente la più interessante, con la quarta torniamo nell'anonimato, con colpi di scena patetici e buchi nella trama a dir poco enormi.
Ah, quanto mi stanno sul cazzo i personaggi impostati in un contesto storico/verosimile.

I paragoni con Game of Thrones. LOL
Stavo giusto per chiedere una serie che possa essere paragonata a GoT, quando leggo questo post..
Escludendo quindi Mondo Senza Fine, tu o altri utenti avreste suggerimenti?

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

io ho rivisto da poco tutte le stagioni di Prison Break, e le trovo sempre splendide. Alla fine anche io come Batista :addolorato:

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

alfredo93 ha scritto:io ho rivisto da poco tutte le stagioni di Prison Break, e le trovo sempre splendide. Alla fine anche io come Batista :addolorato:
Per me la migliore è la prima, la peggiore la terza!

alfredo93
Città: anzio

Messaggio da alfredo93 »

abc ha scritto: Per me la migliore è la prima, la peggiore la terza!
Per me invece è la seconda la "peggiore". Una serie che ho adorato, riusciva a tenermi incollato al pc per ore

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Yourself is Steam ha scritto:Ho finito ieri di vedere Six Feet Under. Mai stato più sconvolto in vita mia per un telefilm. Cioè, sul serio, anche ora non saprei descrivere l'ultima puntata. E' la perfezione, è chiudere tutto ciò che era aperto e riassumere tutto ciò che doveva essere evidenziato.
Ma gli ultimi 10 minuti sono il colpo di genio. Così perfido, così pomposo, così... significativo, preciso, emblematico. Perfetto. E' roba che ti strappa le lacrime dagli occhi e ti sfonda il cuore a forza di darci, eppure riesce a dire tutto ciò che c'è di fondamentale da dire. Ti lascia un inquietudine irrisolvibile, ma anche un sacco di speranza, speranza di cambiare, speranza di trovare felicità. Ho pianto poche volte nella mia vita, c'è riuscito Six Feet Under. La migliore serie TV di sempre.
Non per l'ultima puntata eh. Per me lo sarebbe stata anche solo per quelle prime due stagioni con un impatto empatico impressionante. Storie semplici di personaggi semplici, non c'è niente di generazionale, è tutto universale perchè il tema è universale. Vita e morte, speranza ed oblio. C'è di complicato la psicologia, il carattere di ogni uomo, ma perlopiù si cerca di capire troppo (il personaggio di Brenda rappresenta il tutto). La migliore sceneggiatura mai scritta, personaggi secondari pazzeschi (Keith, George, Billy e citerò per sempre quel fico di Gabriel), ma soprattutto IL personaggio, Nate Fisher.
Una serie TV in grado d'elevarsi come i suoi temi e con quel finale rendersi immortale.

Ora dovrei iniziare The Wire, ma come fare? SFU ha settato nuovi standard per me.
:love:

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Jeff Hardy 18 ha scritto::love:
Te eri stato l'unico a citarlo nel topic di mesi fa di GiB, inquietantissimo, sta serie potrebbe far capire concetti del genere pure al Principe.
Ma perchè Ball s'è dato a True Blood? Quanto talento sprecato dai

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

The Wire non è una serie-tv.

Piuttosto, se è questa la tua intenzione, sarebbe più corretto dire: "mi trasferirò a Baltimora, per un po'".

Non so se mi sono spiegato.

POI ci sono le serie-tv.

Rispondi