Playstation 2 Memories

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
CM_Best

Re: Playstation 2 Memories

Messaggio da CM_Best »

chrisy2j ha scritto: Meraviglioso giocare con un gioco ps2 con il Joypad wireless :love:

Lo scorso mese ho rispolverato qualche gioco

Ero ironico, eh. :fish:

ChristiaNexus

Messaggio da ChristiaNexus »

WWEonly4ever ha scritto:Anzi, in realtà il gioco più fantastico che ebbi per la PS2 fu senza dubbi "Peter Jackson's King Kong": epico, pazzesco e in più anche molto longevo e tutt'altro che facile.
Spero che per la PS3, visto la cancellazione della PS2, propongano una sorta di serie formata da riedizioni di videogiochi per PS2; che ne pensate?
Il mio sogno è rigiocare almeno a King Kong!!
altro capolavoro che ho dimenticato...King Kong: lunghissimo, terrorizzante e difficilissimo...un capolavoro di gioco, probabilmente nella top 3 di sempre come adattamento di un film, i livelli con Jack erano qualcosa di assurdo.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

chrisy2j ha scritto:Io ho la PS3 retrocompatibile

Rosicate :love:
pure io :LOL2:

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Tra i giochi da ricordare per la PS2 menzionerei :

Here Comes The Pain.
GTA San Andreas ( il più famoso , il più trasho , il più amato per la PS2 )
God of War 1 & 2.
La serie interminabile di PES , che ai tempi mangiava in testa a FIFA.
Ratchet & Clank.
Peter Jackson King Kong (veramente fantastico , un film diventato gioco in un modo unico , livelli molto molto difficili , gioco lungo e soprattutto complicato , con davvero pochi aiuti a disposizione del giocatore ..ancora ricordo le scolopendre ).

P.S.
Domanda agli utenti .
Sono l'unico che per la play 2 aveva questi due giochi : "Maximo : Ghost to Glory , e Klonoa 2: Lunatea's Veil ?"
Se qualcuno li ha avuti , mi racconta le sue impressioni?

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Ricordo che il primo gioco che vidi una play 2 fu uno dei PES di allora, tanto è vero che quando la comprai ci giocai tantissimo, non ricordo bene il periodo ma inizi anni 2000.

Prima di provare poi tantissimi altri giochi, ci furono alcuni titoli in particolare che mi sono piaciuti tantissimo, i vari MGS, i vari DB Tenkaichi e Budokai-Tenkaichi, e così via, ma il primo titolo in assoluto a crearmi un vero interesse fu SPLINTER CELL e tutti i vari seguiti usciti.

Credo di aver giocato a tantissimi giochi alla Play 2, tanto da non riuscirne a fare una lista, nonostante tutto però mi mancano alcuni titoli, come i The Getaway o gli Onimusha, tanti altri invece li ho visti o perlomeno provati (e quando mi capita li provo o ci gioco proprio).

Ci sono poi state delusioni ovviamente (tipo il primo Syphon Filter, Driv3r, etc...), ma in generale è stata una console che ha regalato tanti bei momenti.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Here Comes The Pain.
GTA San Andreas ( il più famoso , il più trasho , il più amato per la PS2 )
God of War 1 & 2.
La serie interminabile di PES , che ai tempi mangiava in testa a FIFA.
Ratchet & Clank.
Peter Jackson King Kong (veramente fantastico , un film diventato gioco in un modo unico , livelli molto molto difficili , gioco lungo e soprattutto complicato , con davvero pochi aiuti a disposizione del giocatore ..ancora ricordo le scolopendre ).
Gta San Andreas fino a ora per me resta il migliore
Ratchet & Clank è stato il primo gioco che ho finito al 100%
Per non parlare poi di Evil Twin
Spoiler:
:bleah: :bleah: :bleah:

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

Devixe ha scritto: Gta San Andreas fino a ora per me resta il migliore
Ratchet & Clank è stato il primo gioco che ho finito al 100%
Per non parlare poi di Evil Twin
Spoiler:
:bleah: :bleah: :bleah:

Ratchet & Clank .
Te li ricordi i bulloni d'oro ?
Che fatica per prenderli tutti :mad:

Il Devastatore d'oro .. che tempi.
Anch'io lo finii al 100 % , veramente impressionante.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

Mi fu regalata nel 2001 col picchiaduro migliore di allora, Dead Or Alive 2, e fu subito amore. La retrocompatibilità con la PS1 mi ha permesso di continuare a giocare a FFVII anche dopo la rottura della prima console (la PS2 è ancora oggi in perfette condizioni). Snake Eater e i due Kingdom Hearts restano per me i due capolavori impareggiabili di questa console, mentre la saga Final Fantasy è continuata molto male. Just Bring It, Shut Your Mouth e Here Comes The Pain fanno parte della mia collezione *___* Belle anche le raccolte Capcom dei giochi vecchi, ho finalmente potuto finire Ghouls'n Ghosts :D Da appassionato di Mortal Kombat, non mi sono fatto sfuggire l'Armageddon, che come stile, dopo essere stato snaturato da Deadly Alliance e Deception, si avvicina molto ai primi MK. Comunque spero che ora svendano letteralmente tutti i vecchi giochi PS2, conto di farne incetta prima del ritiro definitivo anche dei videogames.

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Sacopus ha scritto:

Ratchet & Clank .
Che fatica per prenderli tutti :mad:

Gioconi.

Giocato il primo, il secondo, il terzo e Gladiators. :love:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ratchet & Clank .
Che fatica per prenderli tutti

C'erano alcuni bulloni d'oro che per me erano quasi impossibili da prendere.
Per non parlare del punto stile con lo skate dove dovevi fare l'acrobazia speciale
Il morforaggio :divertito2:
Gioconi.
Giocato il primo, il secondo, il terzo e Gladiators.
Per te quale è il migliore?

Sacopus

Messaggio da Sacopus »

CM_Best ha scritto:

Gioconi.

Giocato il primo, il secondo, il terzo e Gladiators. :love:
Il capitano Quark :love:

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Metal Gear Solid 3 è inarrivabile.
Non ci son Metal Gear Solid 4 che tengano.

Considero il terzo capitolo non solo il miglior capitolo della saga,ma anche uno dei videogiochi più belli di sempre,se non il migliore.
Snake Eater è il progetto Kojima portato all'estremo. Detto questo,passa al retro una console che,evoluzione tecnica a parte,non ha nulla
da invidiare alla sua succeditrice.

Tanti i giochi che mi hanno fatto passare le ore a smanettarla:

Metal Gear Solid 3
Metal Gear Solid 2(Capolavoro,prima acclamato dalla critica come uno dei migliori vg di sempre,poi criticato dai fan(pff)per la presenza
di Raiden.Quando si metteranno il cuore in pace e capiranno che pur avendo dei difetti(boss fight su tutti)resta uno dei videogames
più belli di sempre,e sicuramente il MGS dalla trama più ambiziosa?)
Fire Pro Wrestling Returns
Here Comes The Pain
Resident Evil 4
God of War 1 e 2(sopravvalutati..come del resto il terzo..ma pur sempre ottimi videogiochi che mi hanno fatto un bel po' di "compagnia")
Gta San Andreas
Mortal Kombat Armageddon(gran gioco,snaturato dalla mancanza di fatality caratteristiche)
Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2(Il sogno di ogni fan di Dragon Ball...migliore del terzo,che pur essendo un ottimo gioco che vanta di
un numero devastante di pg,ha una modalità storia ridicola,una parodia di quella del suo predecessore che poteva arrivare alle 50 ore di
gioco..)
etc. etc.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

manud(x)20 ha scritto:Metal Gear Solid 3 è inarrivabile.
Non ci son Metal Gear Solid 4 che tengano.

Considero il terzo capitolo non solo il miglior capitolo della saga,ma anche uno dei videogiochi più belli di sempre,se non il migliore.
Snake Eater è il progetto Kojima portato all'estremo. Detto questo,passa al retro una console che,evoluzione tecnica a parte,non ha nulla
da invidiare alla sua succeditrice.
Sono d'accordo, Snake Eater è il capolavoro assoluto della saga ed è praticamente impossibile che venga eguagliato...

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Io continuo a preferire MSG per PSX sinceramente, come gameplay ovviamente il 3 è un vero e proprio stealth mentre il primo Solid è ancorato a dinamiche action, però il carisma dei boss e l'atmosfera di Shadow Moses non le ho più viste nella saga.
Il 3 è comunque un capolavoro, soprattutto come giocabilità.
Il 2 è un gioco di qualità ma ha le sue pecche evidenti, trama pretenziosa e talvolta discutibile anche se complessivamente ben fatta, ritmo altalenante che alterna fasi davvero intense a vere martellate nei gioielli (disinnescare le bombe, scortare Emma...), ambientazione decisamente poco ispirata e varia.
Anche Metal Gear 2 merita moltissimo, ora che ho finalmente la Substance del 3 posso giocarmelo comodamente.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Concordo abbastanza.
Alla fine,sì è vero,Metal Gear Solid 2 presenta delle fasi meno riuscite,basse di ritmo,ma,oltre ad un profilo tecnico altissimo(grafica da...........),rappresenta una vera e proprio evoluzione nella saga.Ciò che un sequel deve essere.Non all'altezza del suo predecessore?
No,ma comunque un capolavoro.

Metal Gear 2 poi lo sto finalmente giocando per bene(iniziai 2 anni fa con l'emulatore per MSX,senza però mai finirlo)e già si vedono
i progressi fatti rispetto al pur ottimo Metal Gear dell'87: trama più complessa,personaggi maggiormente caratterizzati,miglior giocabilità,
colpi di scena e enigmi kojimiani(quelli che poi diverranno una tradizione della saga),etc. etc.

È vero che l'atmosfera del 1 rimane qualcosa di grandioso,come la trama,che seppur con qualche imprecisione di sceneggiatura,rimane
la più affascinante della saga(quella più riuscita,anche se meno spionistica e fantapolitica,è a mio avviso quella del terzo capitolo della
saga "Solid"),così come i boss,unici a livello di caratterizzazione.

Però hai detto "Il 3 è comunque un capolavoro, soprattutto come giocabilità.". Ed è proprio per questo che alla fine per determinare
quale sia il migliore tra il 1° e il 3°,secondo me si dovrebbe far appello al mero gusto personale,perché se da una parte c'è un'atmosfera
migliore e dei personaggi più caratterizzati(aspetti comunque molto curati anche in MGS3,dove abbiamo un'ambientazione a tratti ripetitiva,
ma davvero fantastica con uno scenario politico accattivante,e una protagonista/antagonista femminile tra i più riusciti della storia dei videogiochi
e tanti altri personaggi di rilievo,tra cui il futuro Big Boss,che preferisco di gran lunga a Snake,il giovane Ocelot,Volgin,Zero...),
in MGS3 possiamo metter mani sui picchi di giocabilità più alti mai raggiunti dalla stessa saga:in giocabilità
la Fox Hound ha molto da invidiare alla Cobra Unit. In MGS3 ogni boss poteva venir riscoperto dopo innumerevoli partite,grazie alle
altrettante innumerevoli e differenti strategie con cui si poteva scegliere di batterlo.Basti pensare poi a The End,uno dei migliori boss di
sempre,se non il migliore della saga.Poi la novità del CQC(in MGS4 notevolmente migliorato),il menù CURA,la Mimetizzazione
manuale(elementi che in MGS4 sono stai o eliminati,o notevolmente ridotti).

Comunque sia una grande saga,una delle poche capaci di mantenere nel corso degli anni e dei capitoli un degno livello di qualità,di cui è più che lecito esser fanboy.

Rispondi