jack ha scritto:
Ma per te chi lo meritava?
Non ci sono veri fenomeni, ma di gente che lo avrebbe meritato più di lui vedo (in ordine sparso):
- Di Matteo, perchè prendere una squadra allo sbando, quasi fuori da tutto, e portarla a vincere la Champion's è un'impresa senza precedenti.
- Mourinho, fermato in Champion's soltanto ai rigori, ha però il merito di strappare la Liga allo strapotere del Barça, coronando il titolo con una vittoria al Camp Nou.
- Prandelli, ha preso una Nazionale disastrata dal Lippi-bis, ha cominciato l'Europeo tra i dubbi e gli scetticismi della gente, ed è arrivato in finale, fermato da una rosa corta e un paio di titolari infortunati.
- Klopp, cavalcata magica con il Borussia Dortmund, conclusa con il dominio di tutte le competizioni Tedesche. Peccato per il flop Europeo, altrimenti il titolo era suo senza se e senza ma.
- Conte, torna a Torino per far vincere la sua Juventus, una sola sconfitta in un anno solare. Ha inoltre aperto la strada per il lavoro di Prandelli.
- Joachim Low, imbattuto in gare ufficiali per due anni, fino alla sconfitta con l'Italia. E la sua Germania, senza fenomeni come la Spagna, è sempre temibile.
Sinceramente questi signori hanno compiuto dei successi più difficli di quelli di Del Bosque. E non parliamo del soporifero, noioso, quasi assente, fastidioso (più un'altra serie di aggettivi) gioco della sua Nazionale. E i giocatori sono quasi gli stessi del Barça, eccetto Messi, che comunque deve terminare le azioni, non costruirle.