Halo

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Halo

Messaggio da Sheamus John Cena »

Ho deciso di aprire questo topic, abbastanza triste e squallido senza immagini, video o cose del genere, per discutere con tutti voi di questa fantastica saga, che è già ricominciata da Halo 4, al quale da domani potrò giocare.
Io fondamentalmente ho giocato solo ai giochi 'numerati', se così li posso chiamare, ossia Halo 1(Combat Evolved, sempre chiamato Halo 1 però), Halo 2, Halo 3, Halo 3 ODST.
Tutti giochi fantastici, ovviamente Combat Evolved è unico, essendo il primo e avente di una trama non tanto complessa(ci giocavo a 6 anni, con mio fratello che ovviamente mi spiegava meglio le cose che non capivo), ma per me, comunque un interessato all'astronomia e a queste storie ambientate nel futuro, straordinaria.
I seguiti sono sempre stati ottimi, Halo 2 che ha presentato una trama più intricata, giocabile anche con Arbiter, ma comunque che ha portato a nuovi scenari e a nuovi personaggi.
Halo 3 grandioso anch'esso, anche per la multigiocatore online, una delle migliori di sempre, ma io con questo topic mi vorrei soffermare di più sulle campagne, sulle vostre impressioni, sui vostri pensieri ecc.
Le campagne io le ho sempre giocate insieme a mio fratello, tutti gli anni, ormai è una tradizione, che si ripeterà anche in questa nuova trilogia.
In questo 3d mi piacerebbe anche leggere vostri pareri, senza spoiler, proprio su Halo 4 e anche su curiosità che voi sapete sulla trama e la storia del gioco, dato che io non ne sono un espertone.
Ho trovato un solo vecchio topic, andato a farsi fottere in estate del 2011, ampiamente morto, ma questo ha tematiche un po' diverse, però se non va bene, chiudetelo e sposterò la discussione in quel vecchio topic ( http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... =54&t=9932 ).
Spero che tanti di voi parteciperanno a questa discussione su uno dei giochi e delle saghe più belle nella storia dei videogiochi, ed io vi dico che ci gioco e lo adoro, ma non gioco e non mi piacciono tutti gli altri sparatuttto.

Sheamus John Cena

Re: Halo

Uppo...
Strano che comunque ci siano così pochi giocatori di Halo, che conosco sono un sacco, poi sul web leggo che le copie vendute nel mondo sono un sacco...
Sono fiducioso...
:sarcasmo:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Da 02:14 a 02:25

[youtube][/youtube]

Sheamus John Cena

chrisy2j ha scritto:Da 02:14 a 02:25

[youtube][/youtube]
Halo? Un gioco di merda?
Non capisci niente di videogiochi, torna a cambiare i titoli nei topic di calcio come un niubbo.

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Sheamus John Cena ha scritto:
Halo? Un gioco di merda?
Non capisci niente di videogiochi, torna a cambiare i titoli nei topic di calcio come un niubbo.
Sopravalutato

Molto sopravalutato

Un Doom a cassissimo vale 100 Halo di fila

Sheamus John Cena

chrisy2j ha scritto: Sopravalutato

Molto sopravalutato

:almostlaughing:

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Sheamus John Cena ha scritto:
:almostlaughing:
Gran risposta nulla da dire

Aspetto la tua risposta dopo la partita con la Roma

Sheamus John Cena

chrisy2j ha scritto: Gran risposta nulla da dire

Aspetto la tua risposta dopo la partita con la Roma
Cosa c'entra il Napoli? :-
Comunque dare Halo come gioco di merda è una bestemmia. Sopravvalutato(2 v) quanto vuoi, gioco di merda però vuol dire che non ne capisci molto di videogiochi, fattelo dire.

The apex predator
Città: New York

Messaggio da The apex predator »

Grandissimo gioco e sicuramente uno dei migliori sparatutto :beer: :ave:
Ma COD è migliore :yeah:

ChristiaNexus

Messaggio da ChristiaNexus »

non li ho mai giocati fino al gennaio 2012, ma da quel momento sono partito da anniversary e poi li ho finiti tutti, spin-off compresi.
l'ultimo che ho finito è stato il Wars...il 29 del dicembre appena trascorso.

Sheamus John Cena

ChristiaNexus ha scritto:non li ho mai giocati fino al gennaio 2012, ma da quel momento sono partito da anniversary e poi li ho finiti tutti, spin-off compresi.
l'ultimo che ho finito è stato il Wars...il 29 del dicembre appena trascorso.
Li hai comprati tutti a gennaio?
Comunque, tue impressioni?

ChristiaNexus

Messaggio da ChristiaNexus »

Ho comprato Anniversary e Halo 3 a gennaio; ho iniziato l'Anniversary il giorno dopo(massimo 2) che l'ho comprato e l'ho finito intorno al 20/25.
Nel frattempo sono riuscito a procurarmi online Halo 2 che ho giocato subito dopo aver terminato il primo.
Terminato anche questo sono passato al terzo, che ho finito in soli 3 giorni, il più breve di tutti quelli che ho giocato.
Poi per la scuola non ho più giocato a giochi "impegnativi", ma mi sono procurato ODST,Reach e Wars(oltre ad avere prenotato la limited del 4).
In luglio quindi ho iniziato ODST ,l'ho finito e poi è toccato ad Halo Reach, finito il quale ho atteso l'uscita del 4, giocato un mese abbondante dopo l'acquisto(per motivi stavolta universitari) e il finale aperto mi ha lasciato a bocca asciutta e ho giocato e finito Halo Wars.
La saga mi è piaciuta molto, altrimenti non avrei acquistato tutti i capitoli in soli 8 mesi; la storia ha il suo perchè, il progetto Spartan e tutto il resto, la colonizzazione interplanetaria ha un che di affascinante e a livello di gameplay è fantastico.
Per il capitolo più bello, beh, è una dura sfida tra primo e secondo, con forse Halo 2 che vince ai punti per la longevità e difficoltà, nonchè per il divertimento puro che ti fa provare giocare la campagna.
Una menzione a parte la merita ODST, il capitolo più anomalo per le atmosfere stealth e il ritmo di gioco che passa da frenetico a ragionato mantenendosi comunque molto divertente, l'unica pecca è la personalità di fatto nulla del protagonista.
Halo 3 è stato molto bello, finche è durato però, perchè dura pochissimo.
Il 4 apre la nuova trilogia, il gameplay non stupisce più ma a quello ci pensa la grafica e la trama, il segmento finale con Cortana è quasi commovente...ma ha un finale fin troppo aperto per i miei gusti.
Il Reach non mi è parso nulla di che, non ho nulla di particolare da segnalare.
Wars l'ho giocato per "dovere di cronaca" e perchè, come dicevo prima, il finale di Halo 4 mi ha lasciato a bocca asciutta.
L'unico appunto negativo all'intera saga è il multiplayer che tutti affascina, ma a me non ha mai preso.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

chrisy2j ha scritto: Sopravalutato

Molto sopravalutato

Non c'entrano praticamente niente tra di loro, è come paragonare Assassin's Creed a GTA perché sono entrambi freeroaming.

Reach mi ha stupito: si è evoluto molto come regia e ha una campagna davvero incalzante, sono curioso di vedere cosa hanno combinato col 4.

Rispondi