-Official CM Punk appreciation thread-

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Re: -Official CM Punk appreciation thread-

Messaggio da Delphi »

Un nuovo Tattoo? C'era ancora spazio da qualche parte? :LOL:
Mi chiedo come mai abbia tatuaggi in ogni centimetro delle proprie braccia, ma la parte alta della schiena invece sia spoglia, se non in prossimità delle spalle.
Lita :love:

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Credo di non sbagliare se posto il mio parere sul promo di CM Punk qui , nel suo topic.

Fantastico .
Punk , il wrestler , che togliendo il simbolo della WWE dal microfono decide di estraniarsi dalla sua federazione .
E' un messaggio forte : "Qui non parla la WWE , qui parla CM Punk".

Il promo comincia parlando delle radici di Punk.
Cosa lo ha reso famoso ?
La Pipebomb.
Ma cos'è questa parola cosi abusata?
E' semplicemente onesta , il massimo esempio di chiarezza.

E qui Punk la Pipebomb la tira forte.
Viene resa pubblica la storia di Punk uomo , non wrestler.

Ti sputa davanti come un talento cristallino come Bryan per emergere debba essere semplificato ad un semplice "YES" oppure "NO" .

Brooks tira in ballo il sistema.
Cos'è il sistema?
Punk gli è andato contro.
Il sistema è The Rock, è il Bryan sminuito , è il Brodus Clay ballerino .
E' ciò che piace alla gente.
E' ciò che è popolare.
E' ciò che non ti fa aprire gli occhi , che non ti fa vedere come molta gente è arrivata semplicemente perchè aveva un bel faccino.

Lui non è il sistema , non è arrivato dove si trova per il pubblico , ma solamente grazie alle sue capacità.

Poi però arriva Rocky , acclamato e osannato .
La gente si scorda che ha davanti il più grande campione di sempre .
Ed è The Rock a riportare in alto il sistema : Sfotte Punk , sicuro dell'appoggio della gente , e gli mostra che , piaccia o non piaccia , se la gente vuole vai in alto , altrimenti cadi .
Tra le righe si legge come nonostante il talento , le capacità tecniche , devi sempre mutarti per piacere alla gente.

Rock vuole fermare Punk , è venuto per lui.
Rock rappresenta il sistema , che Punk vuole distruggere .
Ma il wrestler di Chicago è solo un ingranaggio , una piccola parte di un mosaico più complesso.
Era prima rappresentato da Cena , ora da Rock.
Può Punk abbattere questo sistema , da solo?

Il mio ultimo quesito dovrebbe rappresentare la parte fondamentale di questa storyline .
Può Punk da solo abbattere chi è supportato da tanti ?

Spero che ciò che ho scritto venga ritenuto interessante .

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Sì Sacopus, può. Lo sta facendo.

Perchè a questo punto non si parla neanche in chiave "storyline", ma in chiave realissima.

Punk il sostegno ce l'ha, aldilà della "massa da arene" che adesso ha "contro". Obiettivamente la guerra al "sistema" esiste, ci si gioca tanto sul fatto che la questione sia "in storyline", ma il tema è sentito per davvero.

Cioè, è veramente così.

Il Daniel Bryan che deve relegarsi alle catchphrases, il Brodus Clay che deve portare avanti la gimmick del funky.

Perchè il pubblico se lo beve. Perchè magari è il prodotto ad essere lo specchio del pubblico a volte.

È una storyline, ma cazzo, è verità.

E Punk ha smesso di essere una ruota dell'ingranaggio da un pezzo, come dichiarato da lui stesso, egli è diventato l'ingranaggio.

"Non puoi cambiare un sistema bensì creare un nuovo modello tale che renda quello presente obsoleto".

Quello che Punk rappresenta. Un nuovo modo di pensare. E non è l'unico. Sennò nessuno ci scriverebbe una mazza al riguardo. È un'idea sostenuta. Non è "da solo", per fare un discorso seriamente smart. E penso sia a questo che porterà infine tutta la storia.

La sfida di Punk, dopotutto, qual è? La Rivoluzione, in cosa consiste?

È il tentativo di demolire il concetto "prodotto di nicchia = qualità & prodotto di massa = immondizia" a favore di un'"utopia" che vuole "prodotto di massa = può essere di qualità".

In storyline, siamo nella fase in cui c'è il rifiuto stesso, da parte di Punk, dell'"Universo" che si voleva cambiare, vedasi quando Punk dice: "e ogni volta che ho battuto qualcuno, io ho battuto voi", ma è chiaro che se c'è qualcosa che desideri cambiare, se arrivi a provare così tanta "rabbia" verso i "pupazzi", vuol dire che paradossalmente ci tieni più di chiunque altro ["and my problem is I care too much"] quindi ripeto, per me si arriverà a quel momento, e lì sarà la definizione di un'Icona, di un'Era, di un cambiamento da parte di una federazione che, effettivamente, è già cambiata [perchè ricordiamolo che dietro questo c'è Punk E la WWE]. La catarsi è destino.

ChristiaNexus

Messaggio da ChristiaNexus »

chiedo qui per non creare altri topic.
esistono speciali validi che riassumano in maniera decente il passato di CM Punk in ROH e in genere nelle indies?
se si, sareste così gentili da indicarmi qualcuno di questi prodotti?

TheÐegeneratɵdX

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

I volumi ROH & co. sono stati linkati in questo thread almeno mille volte. Purtroppo però non ti saprei dire in quali pagine, della serie vattelapesca.

Sei iscritto su XWT o PWT? Lì li trovi eternamente in seed.

LOST HIGHWAY
Città: Milano

Messaggio da LOST HIGHWAY »

Chi mi aiuta a trovare un buon link su youtube per il promo di ieri?

Ne riesco a trovare solo di qualità ignobile presi dalla TV!

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

LOST HIGHWAY ha scritto:Chi mi aiuta a trovare un buon link su youtube per il promo di ieri?

Ne riesco a trovare solo di qualità ignobile presi dalla TV!

[youtube][/youtube]

Rkorton92
Città: Siracusa

Messaggio da Rkorton92 »

CM_Best ha scritto:

[youtube][/youtube]

Minuto 11.40 :ave: :ave: :ave:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Immagine

big luca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Scusate, dove posso trovare script e se c'è, la traduzione del promo di lunedì?

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:Sì Sacopus, può. Lo sta facendo.

Perchè a questo punto non si parla neanche in chiave "storyline", ma in chiave realissima.

Punk il sostegno ce l'ha, aldilà della "massa da arene" che adesso ha "contro". Obiettivamente la guerra al "sistema" esiste, ci si gioca tanto sul fatto che la questione sia "in storyline", ma il tema è sentito per davvero.

Cioè, è veramente così.

Il Daniel Bryan che deve relegarsi alle catchphrases, il Brodus Clay che deve portare avanti la gimmick del funky.

Perchè il pubblico se lo beve. Perchè magari è il prodotto ad essere lo specchio del pubblico a volte.

È una storyline, ma cazzo, è verità.

E Punk ha smesso di essere una ruota dell'ingranaggio da un pezzo, come dichiarato da lui stesso, egli è diventato l'ingranaggio.

"Non puoi cambiare un sistema bensì creare un nuovo modello tale che renda quello presente obsoleto".

Quello che Punk rappresenta. Un nuovo modo di pensare. E non è l'unico. Sennò nessuno ci scriverebbe una mazza al riguardo. È un'idea sostenuta. Non è "da solo", per fare un discorso seriamente smart. E penso sia a questo che porterà infine tutta la storia.

La sfida di Punk, dopotutto, qual è? La Rivoluzione, in cosa consiste?

È il tentativo di demolire il concetto "prodotto di nicchia = qualità & prodotto di massa = immondizia" a favore di un'"utopia" che vuole "prodotto di massa = può essere di qualità".

In storyline, siamo nella fase in cui c'è il rifiuto stesso, da parte di Punk, dell'"Universo" che si voleva cambiare, vedasi quando Punk dice: "e ogni volta che ho battuto qualcuno, io ho battuto voi", ma è chiaro che se c'è qualcosa che desideri cambiare, se arrivi a provare così tanta "rabbia" verso i "pupazzi", vuol dire che paradossalmente ci tieni più di chiunque altro ["and my problem is I care too much"] quindi ripeto, per me si arriverà a quel momento, e lì sarà la definizione di un'Icona, di un'Era, di un cambiamento da parte di una federazione che, effettivamente, è già cambiata [perchè ricordiamolo che dietro questo c'è Punk E la WWE]. La catarsi è destino.

Il mio discorso era in chiave storyline.

Comunque .
Si , Punk può farcela.
Perchè se togliamo da parte ciò che vediamo negli schermi della WWE lui non è solo.
Lui non è l'ingranaggio , è un altro ingranaggio .
E' un ingranaggio di gente che merita di stare al top , un ingranaggio che si contrappone alla WWE dal suo interno , che cresce ogni volta che io , te e chiunque altro parla di questo Punk e di ciò che sta facendo.

Combattere dall'interno la WWE è ciò che Punk sta facendo .

Se parliamo della storyline invece , vediamo un Punk solo.
Che vuole dimostrare al pubblico , allo stesso pubblico che lo ha applaudito a RAW 1000 alle 10.30 e che lo ha fischiato solamente perchè si era preso quello che gli spettava di diritto , che lui è il "Best in the World"

"This is the land of the giant"
Ricordi questo promo ?
E' significativo .
Punk che lamentandosi con Triple H della gestione dei talenti in WWE , a favore dei "Big Man!" riceve come risposta solamente :"Vuoi essere una star ? Diventa over con loro , non è un mio problema".

[youtube][/youtube]

E ancora , Ryback ne è la prova , in questa WWE per emergere devi solamente avere il pubblico di massa che urla il tuo nome o che si gasa nel vederti combattere.
Devi mutare , per piacere al pubblico e se cambi nel mondo in cui vogliono i fans vai in alto.
Bryan ne è la prova.

E' proprio la gente , il fulcro della storyline .
Punk inizialmente escluso dalle grazie dei fans , che gli preferivano Cena , Rock , Austin ecc. scarica la sua rabbia verso il trattamento riservatogli in quella famosa notte di Las Vegas.

Il pubblico ora lo adora , è qualcosa di diverso , ha portato un cambiamento.
Ma non basta .
Gli si continua a preferire Cena , Lesnar , Rock .

Allora si prende ciò che si merita.
Ma perchè il pubblico lo fischia ?
Ha preso ciò che gli spettava di diritto.

Ed arriviamo a lunedi notte.
Allo scontro con The Rock , la nemesi di Punk.
Il wrestler di Chicago mette a nudo lo schifo presente nella federazione , si propone come alternativa.
Dice al pubblico che loro non contano , sono superflui.
Lui rifiuta , abbandona il pubblico , come hai detto tu.
Dice che sconfiggendo Cena e tutti coloro che hanno voluto strappargli tutto quello che gli è rimasto , il WWE Title , ha sconfitto il sistema , impersonificato da Rocky.

Chi meglio di The Rock , il People's Champion, può contrastarlo?
Solo lui , la nemesi di CM Punk.

E' la sfida più grande in termini di storyline per Punk.
Arrivare a sconfiggere solo chi ha alle spalle milioni e milioni di fans.

Se escludiamo la storyline invece , Punk deve farcela.
Deve cambiare la federazione.
Lui , ti prego di capire il senso del mio termine , è un cancro nella WWE, che si sta espandendo grazie a noi fans che lo seguiamo.
Quando continuerà a espandersi , questo "cancro" (nel senso buono del termine) sarà l'alternativa della WWE.
Ma questa alternativa dovrà un giorno diventare l'usanza, la normalità.

Si sta definendo la trasformazione di un Main Eventer ad Icona.
Forse la più incisiva.
E chi non vuole ammettere che Punk ha il potenziale per poter superare chiunque , dovrebbe smettere di seguire il wrestling.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Che poi giusto i bimbiminkia che tifano Cena possono percepire Punk come un 'heel'.

Malgrado le vittorie sporche, gli insulti al pubblico, insomma tutto il consueto repertorio del cattivone made in WWE, io lo vedo e sempre lo vedrò come un face col coraggio di elevarsi sopra l'ipocrisia e sputarti in faccia la verità. Cosa che il pupazzone Cena mai potrà fare.

E pensare a quanto il personaggio di Brooks faccia apparire pietosamente obsoleto quello del Marine, beh, mi fa pensare che se la WWE non fosse così ancorata a vecchi schemi dai quali finché Vince sarà in carica mai si distaccherà, potremmo parlare veramente di una nuova era per il pro-wrestling. Punk sarebbe il condottiero perfetto. Tutto ciò che tocca, ora come ora, lo trasforma in oro sbrilluccicante.

Cena rimarrà al top perché è Cena, ma ogni volta che sarà accostato a Punk sarà ben chiara, a chi vorrà vederla, la differenza tra chi ce l'ha fatta perché DOVEVA farcela, visto chi aveva dietro, e chi ce l'ha fatta con le sue sole forze. In spite all of them.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Freestyla ha scritto:Che poi giusto i bimbiminkia che tifano Cena possono percepire Punk come un 'heel'.

Malgrado le vittorie sporche, gli insulti al pubblico, insomma tutto il consueto repertorio del cattivone made in WWE, io lo vedo e sempre lo vedrò come un face col coraggio di elevarsi sopra l'ipocrisia e sputarti in faccia la verità. Cosa che il pupazzone Cena mai potrà fare.

E pensare a quanto il personaggio di Brooks faccia apparire pietosamente obsoleto quello del Marine, beh, mi fa pensare che se la WWE non fosse così ancorata a vecchi schemi dai quali finché Vince sarà in carica mai si distaccherà, potremmo parlare veramente di una nuova era per il pro-wrestling. Punk sarebbe il condottiero perfetto. Tutto ciò che tocca, ora come ora, lo trasforma in oro sbrilluccicante.

Cena rimarrà al top perché è Cena, ma ogni volta che sarà accostato a Punk sarà ben chiara, a chi vorrà vederla, la differenza tra chi ce l'ha fatta perché DOVEVA farcela, visto chi aveva dietro, e chi ce l'ha fatta con le sue sole forze. In spite all of them.
Che tristezza questo post.

TuaMadre
Città: Nuova Delhi

Messaggio da TuaMadre »

Vabbene che siamo nel topic di CM Punk, ma diamo a Cena ció che é di Cena, le qualitá sono innegabili e non mi sento in grado di dire chi spicchi piú fra lui e Punk.
Come Punk anche Cena quando é di fronte ad un avversario di pari livello e abilitá riesce ad arrivare dove in pochi altri arrivano.
Non confondiamo il ruolo con le effettive abilitá del performer.
Anche perché il caro Punk non é che non avesse mai fallito quando era in condizioni di grande esposizione vuoi per motivi accidentali ma anche suoi
Ultima modifica di TuaMadre il 09/01/2013, 15:34, modificato 1 volta in totale.

Rispondi