non seguire le critiche, se ti è piaciuto il signore degli anelli sarai soddisfatto anche dal Lo Hobbit. Non è un film 'perfetto', quindi le critiche ci stanno, ma resta comunque un bel film, diverte, ed è quello che conta.Big Show 88 ha scritto:Stasera andrò a vedere Lo Hobbit,come lo giudicate voi?alla critica non è piaciuto molto,secondo voi perchè?
Lo Hobbit
Re: Lo Hobbit
-
Big Show 88
- Città: Milano
Grazieabc ha scritto:
non seguire le critiche, se ti è piaciuto il signore degli anelli sarai soddisfatto anche dal Lo Hobbit. Non è un film 'perfetto', quindi le critiche ci stanno, ma resta comunque un bel film, diverte, ed è quello che conta.
Alla fine parte delle mie paure si sono realizzate: più che una trasposizione del libro The Hobbit, sembra uno spin off del LOTR, difatti fabula e narrazione sono su due piani totalmente diversi, una abbraccia contenuti fiabeschi e leggeri mentre l'altra marcia su un filone epico che poco combacia. Lo stile della pellicola era perfetto nella primissima parte, nella contea, poi a parer mio si è snaturato.
Troppo lungo poi. Nove ore per The Hobbit sono esagerate, ne verrà fuori un polpettone diluito.
Detto questo è un buon film, in termini di scenografia è migliore rispetto alla trilogia del Signore degli Anelli.
Troppo lungo poi. Nove ore per The Hobbit sono esagerate, ne verrà fuori un polpettone diluito.
Detto questo è un buon film, in termini di scenografia è migliore rispetto alla trilogia del Signore degli Anelli.
è comunque una scelta condivisibile quella di mantenere un registro di epicità, l'avessero fatto più leggero come il libro sarebbe stato giudicato come un LOTR per bambini, cosa che in effetti il libro è (o meglio, secondo il contesto temporale è LOTR ad essere un Lo Hobbit per adulti). Concordo che tre film sono troppi, ma per ora il primo lo hanno diluito abbastanza bene, per gli altri vedremo.Archer ha scritto:Alla fine parte delle mie paure si sono realizzate: più che una trasposizione del libro The Hobbit, sembra uno spin off del LOTR, difatti fabula e narrazione sono su due piani totalmente diversi, una abbraccia contenuti fiabeschi e leggeri mentre l'altra marcia su un filone epico che poco combacia. Lo stile della pellicola era perfetto nella primissima parte, nella contea, poi a parer mio si è snaturato.
Il problema di base è che il registro epico viene usato per narrare la storia di un libro per bambini, stona e parecchio. D'accordo il voler mantenere un legame con il LOTR (e sì vede tramite i riferimenti alle appendici), però a questo punto non ci si può nemmeno lamentare se avviene il paragone diretto con la trilogia, ci pensa il film stesso a paragonarsi, uscendone pure con le ossa rotte.abc ha scritto: è comunque una scelta condivisibile quella di mantenere un registro di epicità, l'avessero fatto più leggero come il libro sarebbe stato giudicato come un LOTR per bambini, cosa che in effetti il libro è (o meglio, secondo il contesto temporale è LOTR ad essere un Lo Hobbit per adulti). Concordo che tre film sono troppi, ma per ora il primo lo hanno diluito abbastanza bene, per gli altri vedremo.
usando un tono più infantile non sarebbe stato comunque mal giudicato? giudicato come un sottoprodotto per bambini? Alla fine hanno fatto un misto, perché la scena nella casa hobbit di Bilbo con i nani che pranzano, la scena dei troll, lo stregone degli animali, lo stesso re goblin sono trattati bambinescamenteArcher ha scritto:Il problema di base è che il registro epico viene usato per narrare la storia di un libro per bambini, stona e parecchio. D'accordo il voler mantenere un legame con il LOTR (e sì vede tramite i riferimenti alle appendici), però a questo punto non ci si può nemmeno lamentare se avviene il paragone diretto con la trilogia, ci pensa il film stesso a paragonarsi, uscendone pure con le ossa rotte.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Visto ieri, nella prima parte mi stavo commuovendo per come le atmosfere de "Lo Hobbit" fossero perfettamente nel carattere del libro... poi è un po' passata con un paio di scene di combattimento, ma vabbè. In ogni caso le 2 ore e 40 minuti non mi sono pesate, quindi è andata tutto sommato piuttosto bene.
Punti per me riusciti male sono Radagast (WTF, LOL ma anche perchè?) e tutta la parte con i goblin, sia con il re dalla voce assurda che mi faceva parecchio strano, alle scene di combattimento acrobatiche troppo esagerate e troppo lunghe.
Di contro sono riuscite magnificamente la scena dell'arrivo dei nani all'inizio, e ancora di più la scena dell'incontro di Bilbo con Gollum...
Punti per me riusciti male sono Radagast (WTF, LOL ma anche perchè?) e tutta la parte con i goblin, sia con il re dalla voce assurda che mi faceva parecchio strano, alle scene di combattimento acrobatiche troppo esagerate e troppo lunghe.
Di contro sono riuscite magnificamente la scena dell'arrivo dei nani all'inizio, e ancora di più la scena dell'incontro di Bilbo con Gollum...
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
E' stato annunciato che, tra un anno, uscirà la Versione Estesa del film: 20 min in più!
http://www.badtaste.it/articoli/lo-hobb ... one-estesa
nell'articolo che hai linkato non ho letto uscirà tra un annobig luca ha scritto:E' stato annunciato che, tra un anno, uscirà la Versione Estesa del film: 20 min in più!![]()
- big luca
Scusa, ho linkato uno simile ora cerco quello in cui ho letto il periodo.abc ha scritto:
nell'articolo che hai linkato non ho letto uscirà tra un anno
EDIT: eccolo
http://www.hobbitfilm.it/2013/01/02/lo- ... llappello/
big luca ha scritto:
Scusa, ho linkato uno simile ora cerco quello in cui ho letto il periodo.
EDIT: eccolo
http://www.hobbitfilm.it/2013/01/02/lo- ... llappello/
Speravo ti fossi sbagliato, odio sta cosa di far uscire prima su dvd e bluray la versione normale e poi mesi dopo quella estesa. Fate uscire direttamente quella estesa!
- big luca
Io, quando uscì il SDA, non sapendo questa cosa, comprai prima la Trilogia Cinematografica e qualche mese fa quella estesa. Adesso naturalmente prenderò solo la versione estesa!abc ha scritto:
Speravo ti fossi sbagliato, odio sta cosa di far uscire prima su dvd e bluray la versione normale e poi mesi dopo quella estesa. Fate uscire direttamente quella estesa!
-
Big Show 88
- Città: Milano
Ragazzi,scusate ma ho dovuto fare la recensione solo ora,veramente un bel film e anche abbastanza fedele al libro,però mi dovete spiegare che io non mi ricordo il perchè,il libro l'ho letto tanto tempo fa,la figura del negromante?che poi si vede pure il re stregone in quella scena,me la potete spiegare?
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Il negromante di Dol Guldur era lo stesso Sauron, come si scoprirà nel signore degli anelli. Gli elfi tuttavia non avevano capito che fosse lui e pensavano fosse uno dei nazgul, come il re stregone di Angmar. In seguito si spostò a Mordor, e da lì penso che tu sappia come va a finire...Big Show 88 ha scritto:Ragazzi,scusate ma ho dovuto fare la recensione solo ora,veramente un bel film e anche abbastanza fedele al libro,però mi dovete spiegare che io non mi ricordo il perchè,il libro l'ho letto tanto tempo fa,la figura del negromante?che poi si vede pure il re stregone in quella scena,me la potete spiegare?