"Mi serve il Computer per tenere conto di voi X-Men. Ce l'avete ancora il tizio con le lumache giganti?"
Premessa:
Vorrei ringraziare Low Ryder 2005 e i suoi degni aiutanti, fonte di ispirazione e di assoluto plagio nell'avviare questo torneo. Ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti NON è puramente casuale ed infatti questo torneo segue la falsariga dello storico torneo dei pro-wrestlers, diventato leggendario sul "vecchio" forum: http://tuttowrestling.freeforumzone.leo ... 341946&p=1
A questo link http://www.tuttowrestling.com/phpbb/vie ... 55&t=22197 trovate tutta la discussione che è stata fatta per dare il via a questo gran lavoraccio... un thread che rimarrà aperto per segnalare eventuali mancanze, anomalie ed errori.
Regole:
480 super-personaggi Marvel sono stati estratti a sorte per comporre quindi 48 gironi da 10 partecipanti l'uno. La prima fase sarà molto veloce: si dovrà votare 3 nomi per girone senza l'obbligo di motivazione, nonostante (e qui riprendo pari pari quanto scritto nello "storico torneo") se ne deduce tuttavia, che criteri quali importanza ed abilità nei vari campi debbano essere necessariamente considerati anche in questi frangenti, al fine di un'analisi il più obiettiva possibile
Il via avverrà Lunedi alle 00:00 e si voteranno i primi 4 gironi. Ogni blocco di gironi saranno in gara esattamente per 3 giorni.
I primi 2 super-personaggi di ogni girone passeranno automaticamente alla fase finale, assieme ai 24 migliori "terzi arrivati". In caso di parità tra quest'ultimi si assisteranno a degli spareggi diretti.
Verrà quindi composto un tabellone di scontri diretti in stile "tennistico" in cui i primi arrivati non potranno scontrarsi se non dal secondo turno in poi. Da qui sarà obbligatorio motivare le proprio scelte in base a questi parametri:
1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo)
2.look/carisma/presenza scenica.
3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere)
4.profondità/evoluzione nel tempo.
5.preferenza personale.
Questi infine i gironi, che verranno messi sotto-spoiler vista la gran quantità di dati:
Si ricorda che il Torneo partirà ufficialmente Lunedi alle Ore 00:00 (per intenderci nella notte tra Domenica e Lunedi). Avrete quindi due giorni per dare un occhio alla lista e vedere se ci sono gravi lacune da sopperire. Si prega di usare l' "altro" thread per questo tipo di discussioni. Qua invece si può iniziare a "spammare" sul Torneo vero e proprio...
Infine vorrei ringraziare tutti i collaboratori che mi hanno permesso di arrivare a creare questo torneo: Filler (il primo a 'ri'tirare fuori questa idea), Colosso, Thor Of Asgard, Lord9600xt, Geno, Silent, Triple H is The Game, Archer (anche ma non solo per i parametri), Nicolasblaze (senza "h"), Asmodeo, Jeff Hardy 18. Va beh, pure Denis Pirola.
Enjoy!!