Non che io ricordi anche perchè il calcio in America è solo negli ultimi anni che sta prendendo un pò di rilevanza.messadivespiri! ha scritto:piccola curiosità: siamo a ridosso del 17 Giugno 1994, data in cui partirono i primi storici Campionati del mondo di calcio organizzati negli U.S. (campionati che ci videro laurearci "tristemente" vicecampioni un mese dopo, il 17 luglio)...bene, fin adesso (siamo ancora a fine maggio) non ho sentito nessun accenno della cosa in nessuna delle tre federazioni......più avanti verrà utilizzato in qualche modo l'evento?
THE PAST IS HERE - 1993 to 1997
- xxGOLDUSTxx
- Città: bologna
Re: THE PAST IS HERE- Buone feste
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Dato che René Gleoci mi aveva chiesto di riuppargli Blood Fest, post qui i link per chi volesse ridargli un'occhiata; questa è la notte uno:
NWA-ECW BLOOD FEST, Night 1
Codice: Seleziona tutto
http://www.dailymotion.com/video/xwgg6h_10-01-1993-blood-fest-clip0_creation#.UOa7-Xf4J8E
http://www.dailymotion.com/video/xwghox_10-01-1993-blood-fest-clip1_news
http://www.dailymotion.com/video/xwgj5t_10-01-1993-blood-fest-clip2_animals#.UOb14Xf4J8E
http://www.dailymotion.com/video/xwgl1q_10-01-1993-blood-fest-clip3_tech
Io ho iniziato a vedere il wrestling all'età di 5 anni, quando mio padre si faceva spedire le videocassette da mio zio che lavorava in America... fino al '98 abbiamo visto solamente la WCW, ma dopo il Fingerpook of Doom, mio padre ha deciso di chiudere i ponti con la federazione di Atlanta.
Da lì in poi abbiamo diviso la nostra passione tra WWF e, soprattutto, ECW. Poi con l'arrivo della Pay TV, ripresi a guardare le puntate di Nitro... ero un blindmark di Sting e Vampiro. Su Stream il commentatore era Franchini.
Da lì in poi abbiamo diviso la nostra passione tra WWF e, soprattutto, ECW. Poi con l'arrivo della Pay TV, ripresi a guardare le puntate di Nitro... ero un blindmark di Sting e Vampiro. Su Stream il commentatore era Franchini.
- Y2J Paguro
NWA-ECW BLOOD FEST, Night 2
Codice: Seleziona tutto
http://www.dailymotion.com/video/xwhj9x_10-02-1993-blood-fest-clip0_animals#.UOgCD3f4J8E
http://www.dailymotion.com/video/xwhkbh_10-02-1993-blood-fest-clip1_people#.UOgLx3f4J8E
http://www.dailymotion.com/video/xwhla3_10-02-1993-blood-fest-clip2_tech#.UOgcDHf4J8E
http://www.dailymotion.com/video/xwhmhj_10-02-1993-blood-fest-clip3_people#.UOgohnf4J8E- René Gleoci
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
No vabbè, quello sì, ma più che altro fu anche un grandissimo evento mediatico che ebbe, penso anche tantissima risonanza negli States stessi...cioè, fu sempre un mese in cui tutto il mondo puntò gli occhi in america...xxGOLDUSTxx ha scritto:
Non che io ricordi anche perchè il calcio in America è solo negli ultimi anni che sta prendendo un pò di rilevanza.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
[youtube][/youtube]messadivespiri! ha scritto:
No vabbè, quello sì, ma più che altro fu anche un grandissimo evento mediatico che ebbe, penso anche tantissima risonanza negli States stessi...cioè, fu sempre un mese in cui tutto il mondo puntò gli occhi in america...
- Y2J Paguro
Domani si riparte, solito programma con Raw, ECW Tv e Saturday Night; le due settimane successive saranno invece importantissime con prima il King of the Ring, poi Clash of the Champions 27 e Hostile City Showdown.
- Y2J Paguro
WM X
Alundra Blayze ( c ) vs Leilani Kai
WWF Women's Title on the line.
Sorpresa: 3-4 minuti di match, comunque discreti e coinvolgenti.
Il minutaggio ha sicuramente aiutato ma anche la psicologia che vede la Blayze tentare tramite roll up e culle varie di fregare la più forte Kai risulta quantomeno sufficiente. Anche il finale risulta coerente che il German Suplex con ponte che frega la Kai.
Voto: 6+
The Quebecers ( Jacques and Pierre Rougeau vs Men On a Mission ( Mabel & Mo )
WWF Tag Team Titles on the line.
Match che sicuramente non aveva alte aspettative e che infatti risulta essere la prima nota stonata di queat'evento.
Azione di per sè lenta in ring, alla quale i due team cercano di ovviare mediante mosse combinate o ad effetto ( vedi rispettivamente le Senton dei campioni e il doppio Suplex su Mabel ). Psicologia molto, troppo spicciola, con la stazza dei due di colore contro l'astuzia dei franco-canadesi bravissimi ad attirarsi heat.
Insomma, non un match sufficiente per una cornice del genere. Sempre bella peró la Quebec Crash.
Finale per count out da strameh.
Voto: 5.5
Yokozuna ( c ) vs Lex Luger
WWF World Title on the line in a Special Referee Match.
Special Referee: Mr. Perfect
Prima e unica nota dolente del PPV.
Il match di coppia è stato sì insufficiente ma questo era uno dei due ME per il titolo massimo e perciò di tutt'altra importanza.
Partiamo dalle attenuanti: il match non poteva risultare veloce ed adrenalinico data la presenza di un mastodonte come Yokozuna, e inoltre, lo stesso Yokozuna aveva in programma un secondo match più tardi e non avrebbe potuto sforzarsi più di tanto per non rischiare di arrivare morto al ME ( la stazza ha il suo effetto purtroppo ).
Tuttavia il match è stato fin troppo lento, noioso, troppo ordinario.
La contesa si snoda su due dei più classici cliché del wrestling: grande e grosso contro l'eroe forzuto e resto del mondo contro americani.
Inoltre il finale è decisamente uscito male nonostante avesse un senso: giusto rimarcare gli attriti tra Perfect e Luger ( che avrebbe portato i due ad un secondo feud ) ma la scelta della squalifica risulta la peggiore tra le possibili. Inoltre la fine arriva nel momento più dinamico del match, che poteva esser prolungato di qualche minuto. Luger comunque ne esce bene, la sua fidata gomitata ( la Ace Is The Place Elbow ) quasi gli conferisce il 3 e il titolo.
Ripeto, peccato.
Voto: 5
Earthquake vs Adam Bomb
Single Match
Ah be', sticazzi. Earthquake Squash e tutti a casa.
Voto: S. V.
Razor Ramon ( c ) vs Shawn Micheals
Intercontinental Title match on the line in a Ladder Match.
Vabe, match storico.
Primo Ladder made in WWF, una gioia per gli occhi.
Spot studiati, ad effetto, e che sorprendono spesso un pubblico decisamente non abituato a cose del genere. Il commento e soprattutto il pubblico lo confermano.
Buona anche la psicologia con un Micheals sicuramente meno forte fisicamente che fa uso della scala per scalfire il devastante Ramon.
Finale originale, e in generale, la dimostrazione di come un Ladder match possa essere grandioso anche senza spottoni epici.
Voto: 8.
Yokozuna ( c ) vs Bret Hart
Special Referee: Roddy Piper
Bret si conferma il migliore in ring della federazione, e confrontando questo incontro, con quello precedente valido per il titolo si capisce la differenza tra lui e Luger. Match solido, ovviamente non veloce, ma ampiamente sufficiente.
Yoko si conferma un signor worker nonostante la stazza.
Hart tra l'altro trova la rivincita un anno dopo i fatto di WM IX e viene celebrato da tutti i face.
Il fratello ancora una volta nella sua ombra, nonostante la vittoria nel primo match.
Voto: 6.5
Che Wrestlemania.
Una delle migliori, show solido con solo due insufficienze a dispetto di due match storici.
Ancora oggi da Top 5 forse.
Finita WM, ora sono in pari e inizierò attivamente con lo progetto.
Alundra Blayze ( c ) vs Leilani Kai
WWF Women's Title on the line.
Sorpresa: 3-4 minuti di match, comunque discreti e coinvolgenti.
Il minutaggio ha sicuramente aiutato ma anche la psicologia che vede la Blayze tentare tramite roll up e culle varie di fregare la più forte Kai risulta quantomeno sufficiente. Anche il finale risulta coerente che il German Suplex con ponte che frega la Kai.
Voto: 6+
The Quebecers ( Jacques and Pierre Rougeau vs Men On a Mission ( Mabel & Mo )
WWF Tag Team Titles on the line.
Match che sicuramente non aveva alte aspettative e che infatti risulta essere la prima nota stonata di queat'evento.
Azione di per sè lenta in ring, alla quale i due team cercano di ovviare mediante mosse combinate o ad effetto ( vedi rispettivamente le Senton dei campioni e il doppio Suplex su Mabel ). Psicologia molto, troppo spicciola, con la stazza dei due di colore contro l'astuzia dei franco-canadesi bravissimi ad attirarsi heat.
Insomma, non un match sufficiente per una cornice del genere. Sempre bella peró la Quebec Crash.
Finale per count out da strameh.
Voto: 5.5
Yokozuna ( c ) vs Lex Luger
Special Referee: Mr. Perfect
Prima e unica nota dolente del PPV.
Il match di coppia è stato sì insufficiente ma questo era uno dei due ME per il titolo massimo e perciò di tutt'altra importanza.
Partiamo dalle attenuanti: il match non poteva risultare veloce ed adrenalinico data la presenza di un mastodonte come Yokozuna, e inoltre, lo stesso Yokozuna aveva in programma un secondo match più tardi e non avrebbe potuto sforzarsi più di tanto per non rischiare di arrivare morto al ME ( la stazza ha il suo effetto purtroppo ).
Tuttavia il match è stato fin troppo lento, noioso, troppo ordinario.
La contesa si snoda su due dei più classici cliché del wrestling: grande e grosso contro l'eroe forzuto e resto del mondo contro americani.
Inoltre il finale è decisamente uscito male nonostante avesse un senso: giusto rimarcare gli attriti tra Perfect e Luger ( che avrebbe portato i due ad un secondo feud ) ma la scelta della squalifica risulta la peggiore tra le possibili. Inoltre la fine arriva nel momento più dinamico del match, che poteva esser prolungato di qualche minuto. Luger comunque ne esce bene, la sua fidata gomitata ( la Ace Is The Place Elbow ) quasi gli conferisce il 3 e il titolo.
Ripeto, peccato.
Voto: 5
Earthquake vs Adam Bomb
Single Match
Ah be', sticazzi. Earthquake Squash e tutti a casa.
Voto: S. V.
Razor Ramon ( c ) vs Shawn Micheals
Intercontinental Title match on the line in a Ladder Match.
Vabe, match storico.
Primo Ladder made in WWF, una gioia per gli occhi.
Spot studiati, ad effetto, e che sorprendono spesso un pubblico decisamente non abituato a cose del genere. Il commento e soprattutto il pubblico lo confermano.
Buona anche la psicologia con un Micheals sicuramente meno forte fisicamente che fa uso della scala per scalfire il devastante Ramon.
Finale originale, e in generale, la dimostrazione di come un Ladder match possa essere grandioso anche senza spottoni epici.
Voto: 8.
Yokozuna ( c ) vs Bret Hart
Special Referee: Roddy Piper
Bret si conferma il migliore in ring della federazione, e confrontando questo incontro, con quello precedente valido per il titolo si capisce la differenza tra lui e Luger. Match solido, ovviamente non veloce, ma ampiamente sufficiente.
Yoko si conferma un signor worker nonostante la stazza.
Hart tra l'altro trova la rivincita un anno dopo i fatto di WM IX e viene celebrato da tutti i face.
Il fratello ancora una volta nella sua ombra, nonostante la vittoria nel primo match.
Voto: 6.5
Che Wrestlemania.
Una delle migliori, show solido con solo due insufficienze a dispetto di due match storici.
Ancora oggi da Top 5 forse.
Finita WM, ora sono in pari e inizierò attivamente con lo progetto.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Visto Slamboree 1994:
Se mi fanno entrare Maxx Payne a prendere a chitarrate qualcuno e senza lottare mi stà anche bene sinceramente. Ma andiamo con ordine e velocemente...
Si capisce perchè diano sempre a Johnny B. Badd gli Opener Matches: è uno di quei lottatori capaci di scaldare il pubblico fin dal primo minuto. Magnifico, nelle sconfitte e nelle vittorie. Personalmente non mi stancherò mai di guardare un suo incontro.
Sono un mark di Barry Windham quanto un hater di Sycho Sid: fatto stà che mi è molto piaciuto il match contro Flair tranne il finale un pò "sporchicciato"... spero che a questo giro Windham rimanga.
Cambio di cinture e sarebbe anche ora. Magari ci sarebbero anche coppie migliori però l'importante era togliere i titoli ai Nasty Boyz, che oltre i gimmick match non vanno. La paura è che la "strana coppia", ora campioni, non ingrani in match normali... vedremo...
Per il Main Event poco da dire: mi aspettavo questo tipo di match tra Sting e Vader e il match è arrivato. Piacevole, "sporco" e ottimo Main Event. Vado a memoria ma il match loro fatto nel 1993 mi è piaciuto un pelo di più comunque...
I PPV della WCW si lasciano veramente guardare quasi per la loro interezza: peccato per l'assenza odierna di Steamboat, Rude e Dallas Page ma almeno non sono stati lasciati fuori per far spazio ad ex-wwf ma solamente per il "format" un pò diverso di Slamboree...
Ora vedo se andando alla pari riuscirò a guardarmi pure i tv-show...
Se mi fanno entrare Maxx Payne a prendere a chitarrate qualcuno e senza lottare mi stà anche bene sinceramente. Ma andiamo con ordine e velocemente...
Si capisce perchè diano sempre a Johnny B. Badd gli Opener Matches: è uno di quei lottatori capaci di scaldare il pubblico fin dal primo minuto. Magnifico, nelle sconfitte e nelle vittorie. Personalmente non mi stancherò mai di guardare un suo incontro.
Sono un mark di Barry Windham quanto un hater di Sycho Sid: fatto stà che mi è molto piaciuto il match contro Flair tranne il finale un pò "sporchicciato"... spero che a questo giro Windham rimanga.
Cambio di cinture e sarebbe anche ora. Magari ci sarebbero anche coppie migliori però l'importante era togliere i titoli ai Nasty Boyz, che oltre i gimmick match non vanno. La paura è che la "strana coppia", ora campioni, non ingrani in match normali... vedremo...
Per il Main Event poco da dire: mi aspettavo questo tipo di match tra Sting e Vader e il match è arrivato. Piacevole, "sporco" e ottimo Main Event. Vado a memoria ma il match loro fatto nel 1993 mi è piaciuto un pelo di più comunque...
I PPV della WCW si lasciano veramente guardare quasi per la loro interezza: peccato per l'assenza odierna di Steamboat, Rude e Dallas Page ma almeno non sono stati lasciati fuori per far spazio ad ex-wwf ma solamente per il "format" un pò diverso di Slamboree...
Ora vedo se andando alla pari riuscirò a guardarmi pure i tv-show...
- Y2J Paguro
Re: THE PAST IS HERE

WWF Raw 6-06-1994
King Of The Ring Qualifying Lumberjack Match: Tatanka vs. Crush
King Of The Ring Report, Bret Hart Int, Roddy Piper Int
Bam Bam Bigelow vs. Scrub
King's Court With Rowdy Roddy Piper
Razor Ramon vs. Scrub
Paul Bearer Int, Ted DiBiase Int
Spoiler:
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Scusa Hellcome, ma WrestleMania X si apre con Bret vs Owen.
E il dark match fu Heavenly Bodies {w Cornette} vs Bushwackers.
Ma non li vedo nei tuoi voti.
E il dark match fu Heavenly Bodies {w Cornette} vs Bushwackers.
Ma non li vedo nei tuoi voti.
- Y2J Paguro
E questo è l'UOTYHellcome. ha scritto:Wrestlemania X
Owen Hart vs Bret Hart
Single Match
Semplicemente il miglior opener della storia WWE. E penso che globalmente sia comunque da top 3.
Match sublime: due artisti del ring, si sfidano e danno vita ad un'opera magnifica, di rara bellezza.
Pubblico caldissimo, Bret acclamato come un Dio e un Owen bravissimo nell'attirare a sè ancora più heat. Storytelling grandioso: la sberla di
Owen al fratello nella sua semplicità è un momento grandioso.
Anni di oscurità data da un fratello ingombrante che finalmente trovano riscatto con una vittoria in una cornice del genere. L'odio covato dal fratello minore e la classe dell'Hitman vengono rappresentati perfettamente nel match, la sfida tra la voglia di rivalsa e la consapevolezza di essere il migliore si percepisce in ogni singola mossa.
Bret sella alla grandissima il lavoro alle gambe del fratello, azione in ring mai banale, scambi che sono gioie per gli occhi.
Finale perfetto per la storia raccontata con una culla che beffa il più affermato Hitman: la fame di Owen ha la meglio.
Vittoria che inoltre innalza Owen nella gerarchie e non scalfisce minimamente lo status di Bret.
Voto: 9. Si capisce che è uno dei match WWE nella mia personale top 10?
Bam Bam Bigelow & Luna Vachon vs Doink The Clown & Dink
Mixed Tag Team Match
Match che chiaramente se dovessimo valutare come un match standard non è assolutamente sufficiente.
Ma questo è un angle, niente di più.
Ha intrattenuto, ha divertito? Non sarà comedy di altissimo livello, ma è quantomeno sufficiente così come la parte in ring vera e propria ( ovvero Bigelow-Doink ). Inoltre vince la coppia giusta con Bigelow che schiena Doink dopo la sua Wham, Bam, Thank You Ma'am.
L'unico appunto che mi sento di fare è per Bam Bam: sprecato in una contesa del genere.
Poi ne sono un blindmark io.
![]()
Voto: 6.
" Macho Man " Randy Savage vs Crush
Falls Counts Anywhere Match
Precisiamo subito che non si tratta di un classico Falls Counts Anywhere Match dato che per vincere bisogna schienare l'avversario fuori dal ring e impossibilitarlo a raggiungere il quadrato entro 60 secondi. Stipulazione stupida, ma che non rovina più di tanto il match.
Uno delle cose che ho apprezzato del match è il fatto che siano riusciti a rendere abbastanza l'idea di un violento feud lungo un anno giunto al capitolo finale. Colpi duri specie fuori dal ring e buoni spot come la Gorilla Press o il Back Body Drop. Anche la partenza lampo di Macho Man senza aspettare neanche che Crush rientri nel ring è un elemento in più che lo testimonia.
Anche la presenza di Fuji risulta logica e comunque funzionale allo sviluppo del match.
Pecche solo un finale da meh e un minutaggio forse troppo esiguo.
Voto: 7-.
Domani continuo, sono esausto.
?