2013 is music

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Nicolasblaze
Città: Roma

2013 is music

Messaggio da Nicolasblaze »

Mi pare mancasse un topic ufficiale dove parlare delle nuove uscite musicali.
Tra l'altro gennaio è anche piuttosto ricco (Yo La Tengo, Toro y Moi, Adam Ant, Bad Religion, Steve Lukather, Voivod, Hatebreed, Camper Van Beethoven, Girls' Generation, Pere Ubu...).
A voi.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: 2013 is music

Messaggio da Depeche boy »

Hurts, Depeche Mode, Beady Eye :love:

MrOmega95

Messaggio da MrOmega95 »

Beady Eye :love: aspetto con ansia Marzo 2013 :godimento:

Edit. Maggio (?)
Ultima modifica di MrOmega95 il 04/01/2013, 1:38, modificato 1 volta in totale.

Nicolasblaze

Per questo djset un mostro sacro come Dj Shadow è stato cacciato da uno stage in Florida. "Troppo duro, troppo moderno". Lui l'ha caricato su Soundcloud, a noi sta ora giudicare.
Merita almeno un ascolto.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Nicolasblaze ha scritto:
Per questo djset un mostro sacro come Dj Shadow è stato cacciato da uno stage in Florida. "Troppo duro, troppo moderno". Lui l'ha caricato su Soundcloud, a noi sta ora giudicare.
Merita almeno un ascolto.
Stò ascoltando. In caso dirò la mia.

Edit: hai una spiegazione sul "Troppo duro, troppo moderno"? Perchè sono arrivato a 18 piacevolissimi minuti di ascolto e non capisco questa frase attribuitagli in Florida...

P.s. ammetto di non conoscere comunque la scena della Florida.

Nicolasblaze

Saimas ha scritto: Stò ascoltando. In caso dirò la mia.

Edit: hai una spiegazione sul "Troppo duro, troppo moderno"? Perchè sono arrivato a 18 piacevolissimi minuti di ascolto e non capisco questa frase attribuitagli in Florida...

P.s. ammetto di non conoscere comunque la scena della Florida.
A me personalmente piace molto, ma sono educato ai suoni più disparati per cui non ti saprei dire. Ci sono alcuni passaggi (verso il venticinquesimo minuto, poi anche oltre, ora non ricordo minutaggi esatti purtroppo) che, come dire, non scendono a compromessi con chi ascolta. Ci sta semplicemente che i gestori della Mansion volessero un set "alla Shadow", nel senso dello Shadow recording artist, e che siano rimasti spiazzati.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Nicolasblaze ha scritto:
A me personalmente piace molto, ma sono educato ai suoni più disparati per cui non ti saprei dire. Ci sono alcuni passaggi (verso il venticinquesimo minuto, poi anche oltre, ora non ricordo minutaggi esatti purtroppo) che, come dire, non scendono a compromessi con chi ascolta. Ci sta semplicemente che i gestori della Mansion volessero un set "alla Shadow", nel senso dello Shadow recording artist, e che siano rimasti spiazzati.

Ah ok. Perchè dopo averlo sentito tutto sinceramente trovo poco di criticabile... sono stati quasi 90 minuti veramente gradevoli da ascoltare. Tanto per la cronaca mi sono piaciuti molti quei quindici minuti attorno all'ora... meno il "mix" della sigla dei Simpsons... ha personalmente cozzato un pò.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Quest'estate esce il nuovo album dei Queens Of The Stone Age :godimento:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Attendo con ansia il nuovo CD di Fabolous, se tutte le tracce sono come So NY è una bomba.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Siccome l'anno precedente ho ascoltato troppa robaccia, quest'anno selezionerò molto di più. Per ora non c'è un cazzo che mi interessa.

Ho sentito a sprazzi il DJ Set di DJ Shadow. Boh, credi che agli amanti dell'elettronica americani siano poco avvezzi a queste sonorità (ricordiamo che l'america è pur sempre la patria dell'House). In certi momenti sembra fare anche Harsh Noise.
Poi, logico, bisogna vedere il contesto.

Nicolasblaze

Beh, che c'entra, l'America è la patria di due tra le scene più importanti della storia dell'elettronica, Detroit e Chicago. E la stessa Chicago House è un movimento che ancora oggi mantiene una sua brillantezza (tant'è che le compilation 86-91 non sfigurano in mezzo a set più moderni).

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Nicolasblaze ha scritto:Beh, che c'entra, l'America è la patria di due tra le scene più importanti della storia dell'elettronica, Detroit e Chicago. E la stessa Chicago House è un movimento che ancora oggi mantiene una sua brillantezza (tant'è che le compilation 86-91 non sfigurano in mezzo a set più moderni).

Sì, ok, resta il fatto che gli americani sono più avvezzi ad altri suoni ed atmosfere (io non ci sento tanto di roba di Detroit o Chicago eh). Il DJ Set in questione, secondo me, è molto più british come impostazione e come suoni.

Nicolasblaze

SaintJust ha scritto:

Sì, ok, resta il fatto che gli americani sono più avvezzi ad altri suoni ed atmosfere (io non ci sento tanto di roba di Detroit o Chicago eh). Il DJ Set in questione, secondo me, è molto più british come impostazione e come suoni.
British per alcune idee, olandese per altre (e cioè quella parte di techno vicina all'hardcore), secondo me americano alla fine per lo spirito di fusione, ma è un discorso bello largo.
No, non dicevo che nel set c'erano Detroit e Chicago, comunque. Era una piccola difesa del pubblico americano.

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Nicolasblaze ha scritto:
British per alcune idee, olandese per altre (e cioè quella parte di techno vicina all'hardcore), secondo me americano alla fine per lo spirito di fusione, ma è un discorso bello largo.
No, non dicevo che nel set c'erano Detroit e Chicago, comunque. Era una piccola difesa del pubblico americano.
A parte certe tendenze conosciute ed importanti, ho molte lacune. Se riesci ad essere sintetico, prova a colmarmi questa lacuna.

Nicolasblaze

SaintJust ha scritto:
A parte certe tendenze conosciute ed importanti, ho molte lacune. Se riesci ad essere sintetico, prova a colmarmi questa lacuna.
Guarda, è un discorso ampio e non necessariamente legato a realtà specifiche.
Pensa a come nascono gli Stati Uniti. O meglio, a come si sviluppano. Nel segno sì di un'"elite" WASP, ma con il lavoro di irlandesi, italiani, africani, messicani, olandesi, francesi e poi anche tedeschi...
I generi di fusione (come è anche la techno, che americanizza le innovazioni dell'elettronica tedesca) nascono quasi tutti lì - dalla fusion vera e propria al crossover e via dicendo.

Rispondi