Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Inter-Roma, probabili undici: Zanetti dietro. Trio Sneijder-Pazzo-Eto’o
Ranieri pensa un 4-3-3 con Simplicio a centrocampo. Vucinic sulla sinistra per tenere basso Maicon, poi Menez e Borriello
Eto'o-Pazzini, la coppia d'attacco di stasera
Questa sera Inter-Roma deciderà una buona fetta della stagione delle due squadre che si giocano la possibilità di inseguire il Milan. I due allenatori hanno ponderato a lungo i loro undici titolari, schierandoli in base alle esigenze tattiche. Leonardo conferma il rombo, scelta vincente a Bari, e accantona il 4-3-3. Wesley Sneijder, dopo l’ottima prova in Puglia giovedì, sarà titolare dal primo minuto, a sostegno di Samuel Eto’o e Giampaolo Pazzini, confermatissimo dopo i tre gol nel giro di cinque giorni. Diego Milito parte dalla panchina. A centrocampo conferme per Thiago Motta, Cambiasso e Kharja, prezioso in questo momento di defezione a centrocampo. Zanetti scalerà sulla linea di difesa, out sinistro. Nel caso Leo decidesse per Nagatomo, il capitano sarà a centrocampo al posto di Kharja. Recupero totale per Ivan Cordoba che affiancherà Andrea Ranocchia al centro della difesa.
Claudio Ranieri, complice la febbre di Francesco Totti, opta per un 4-3-3, con Borriello in avanti e con Vucinic e Menez a suo sostegno. Il montenegrino dovrà seguire Maicon in fase difensiva e cercare di tenerlo basso. Centrocampo tutto sostanza con Simplicio, De Rossi e Perrotta. In difesa, Cassetti, Burdisso, Juan e Riise.
Ecco le probabili formazioni:
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Cordoba, Zanetti; Kharja, Cambiasso, Thiago Motta; Sneijder; Eto'o, Pazzini. A disposizione: Orlandoni, Materazzi, Nagatomo, Obi, Coutinho, Pandev, Milito. Allenatore: Leonardo
ROMA (4-3-3): Julio Sergio; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Riise; Perrotta, De Rossi, Simplicio; Menez, Borriello, Vucinic. A disposizione: Doni,G. Burdisso, Castellini, Rosi, Brighi, Greco, Taddei. Allenatore: Ranieri.
Per quale cristo di motivo compriamo un terzino di ruolo, strapagandolo, e lo releghiamo in panchina facendo giocare Zanetti in un ruolo in cui non riesce ad esprimere al meglio le sue capacità?
Nate Hatred ha scritto:Per quale cristo di motivo compriamo un terzino di ruolo, strapagandolo, e lo releghiamo in panchina facendo giocare Zanetti in un ruolo in cui non riesce ad esprimere al meglio le sue capacità?
stasera è troppo importante per rischiare il samurai...meglio affidarsi all'esperienza del capitano...
In una lunga intervista alla BBC, Rafa Benitez ha detto che allenare il Liverpool rimane un sogno, anche se ha elogiato il lavoro di Kenny Dalglish. Nel corso dell'intervista hanno fatto a Rafa anche una domanda riguardo alla parentesi sulla panchina nerazzurra. Benitez non crede che l'esonero dall'Inter possa danneggiare la sua reputazione da allenatore: "Non importa quanto stai in una squadra, se tre mesi, sei mesi o un anno. Abbiamo vinto due trofei in sei mesi, non è male".
Nate Hatred ha scritto:Per quale cristo di motivo compriamo un terzino di ruolo, strapagandolo, e lo releghiamo in panchina facendo giocare Zanetti in un ruolo in cui non riesce ad esprimere al meglio le sue capacità?