(1) - Shawn Michaels (c) (with Jose Lothario) vs Mankind (with Paul Bearer)
Mai come questa volta dovrete focalizzarvi sul "dove" il PPV si sta tenendo.
Visto sopra il dove? Visto l'anno? Riuscite a far 1+1 e capire il perchè? Non ancora?
Ultimo indizio: sentitevi i cori di inizio PPV, con JR che dice si riferiscono "ad un'entità locale". OK, ora avete capito.
Mankind, o meglio Foley, si gioca la sua prima title shot in PPV praticamente a casa, supportato da un pubblico apparentemente amico.
Mankind trascina al ring la bara dove come oltraggio verso Undertaker. HBK ha uno sguardo che dice tutto sulle sue impressioni riguardo al match. Mankind parte subito forte e HBK risponde in sordina, rispondendo con un Crossbody. Il match procede su un sostanziale equilibrio fino a quando Mankind tenta la Mandible Claw, ma Shawn si oppone.
Mankind tenta quindi di preparare il tavolo dei commentatori spagnoli per uno spot, ma Shawn lo blocca volandogli letteralmente addosso e poi debilita ancora l'avversario facendogli impattare il suo ginocchio sui gradoni: la chiave di svolta è che ora HBK lavora il ginocchio e sembra aver ottenuto un vantaggio, lanciando Foley ed il suo ginocchio pure contro la bara a bordo ring. Il pubblico tuttavia non è particolarmente "avvezzo" ai babyface in quel di Philly. Continua con una dragon screw e poi con una figure-four leglock per poi fare un dropkick al ginocchio e girando Mankind in una half-Boston Crab.
Mankind però si riesce a liberare e cerca di strangolarlo, per poi colpirlo con il suo classico Knee Drop all'angolo. Non è finita: Shawn viene messo nella posizione tipica del tree-of-woe. Mankind esegue un paio di ax-handles e di legdrops per un conto di due.
HBK reagisce e scaraventa la faccia di Mankind sui gradoni. Tornato in ring, HBK continua con la sua opera d'indebolimento, cercando di strozzare Foley con le corde, ma esso risponde con una Mandible Claw che gli fa prendere un time out rapido ma necessario.
HBK evita un pugno con una sedia di MK(Mankind) facendo impattare la mano stessa con la sedia e debilitandola. Allora HBK inizia a lavorarsi quella.
Mankind reagisce alla disperata con uno swinging neckbreaker per un conto di due. Neanche la sua finisher, il piledriver riesce a portar a casa il bottino. Foley quindi impazzisce, strappa i suoi capelli, lancia sedie da fuori dentro al ring. S'è convinto che non può battere Shawn, quindi cercherà solo di bloccarlo nella bara: reazione di Shawn e Flyin' Crossbody: conto di 2. Mankind commette una scorrettezza e va per un Superplex verso l'esterno che li fa schiantare sul tavolo dei commentatori spagnoli.
Mankind prova a rientrare con una sedia, Shawn reagisce con una Sweet Chin Music: sembra fatta ma Vader interferisce e causa la DQ.
Sycho Sid allontana Vader. Mankind e Bearer provano quindi di nuovo a mettere HBK nella bara: ma dentro c'è Taker che si alza nella sua classica posa.
Probabile candidato a Match dell'anno. Da vedere.
(2) - The Undertaker vs Goldust (with Marlena) - Final Curtain match
Eccoci qua con il Final Curtain, il sipario finale di questa faida, un "There must be a winner" di questo feud parallelo a Taker vs Mankind. Taker domina nettamente Goldust che però rifiata solo tirando in mezzo la sua Marlena e gli soffia la polvere dorata negli occhi, accecandolo per qualche istante e permettendo di ribaltare temporaneamente le sorti del match. Dopo due pugni e 2 powerslam, Taker si rialza nella sua posa classica, e connette con Chokeslam e Tombstone, che son letali.
Al di sotto delle aspettative.
(3) - Camp Cornette(Owen Hart & The British Bulldog) vs The Smoking Gunns (Billy and Bart) (c) (with Sunny) - Tag team match for the WWF Tag Team Championship
Heel vs Heel. L'Heat nel pubblico è provocato solo da Sunny con il suo megaposter steso: peccato che stavolta abbia i baffi

.
I Camp Cornette sembrano lavorare come heel ed i campioni come face. Tra scorrettezze e distrazioni si arriva alla Powerslam di Bulldog, che consegna ai due le loro cinture di coppia.
Sunny appena perse le cinture lascia gli Smokin' Gunns ed è la fine del personaggio di Billy Gunn come cowboy.
Pensare che tale gimmick si dice poteva essere quella di debutto per tale...Rocky Maivia..
Insomma:
NEW WWF TAG TEAM CHAMPIONS:
NUOVI DETENTORI DEL TITOLO: CAMP CORNETTE(British Bulldog & Owen Hart)
(4) - Mark Henry vs Jerry Lawler
Per coloro che si son mai chiesti come potesse essere Mark Henry 17 anni fa, consiglio questo match.
Ancora più osceno. Incapace di vendere una mossa.
Dopo di che si occupa di cacciare via in ordine, Leif Cassidy, Marty Jannetty e Hunter Hearst Helmsley(per la serie: come depushare un wrestler che anni dopo sarebbe diventato un cardine della storia della federazione).
(5) - Savio Vega vs Justin Bradshaw - Caribbean Strap match
Dopo che Bradshaw ha shootato a Vince McMahon il suo scarso utilizzo nel Free For All match, attacca Vega vincente contro Jannetty nel suddetto match.
I due si contendono uno strap match.
Vega vince, ma quello più importante è che nel pubblico, s'intravedono ed interagiscono in ordine tali: Tommy Dreamer, Taz e The Sandman, della locale ECW.
Chissà a cosa porterà questo angle.
(6) - Jose Lothario vs Jim Cornette
Squash veloce, se non lo guardate non vi perdete niente.
Brian Pillman dichiara che quanto detto da Bret a RAW, via footage in Sud Africa, è falso. Non è un bugiardo.
Arriva quindi il fratello Owen, neo campione di coppia che dichiara che nemmeno lui lo è e teme Austin, dopo la sfida lanciata precedentemente. Al che esce Austin, che sfida di nuovo Bret Hart ad un match.