Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL TOPIC

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da TSEEMOD »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Scusate la battaglia idealista del Dalai Lama sarebbe la liberazione del Tibet dell'occupazione della Cina?
Perchè in quel caso che si fotta la Palestina e continuino le discriminazioni, che la Cecenia venga rasa al suolo, che i Curdi smettano di rompere i coglioni con la loro terra,....
Non dico che si fottano, ma ora che convinci la Cina(nonchè Israele, Russia e Turchia/Iraq/Iran/Siria - per la maggior parte del cosiddetto Kurdistan) a mollare territori, ci passeranno sopra tante e tante di quelle volte ancora che alla fine sarà inutile.
Il movimento dei palestinesi dal 1967 ad oggi ha ottenuto nulla in 45 anni di significativo, solo tante promesse gettate al vento(Camp David I, II, Road Map, adesso "stato osservatore"). Non dico che ci vogliano anni ed anni, non dico 2000 come gli Ebrei, ma due parti in causa come gli attuali due Sudan, per lo meno ad un accordo territoriale ci son arrivati.
Gli Israeliani non lo vogliono e son pure protetti dal non desistere. Negli altri casi, non ci son modi per convincere Cina e Russia ed Iran/Iraq/Siria, ma per lo meno son già + manipolabili delle due superpotenze.
Forse forse la Turchia si deciderà tra le 4 citate, se vorrà entrare nell'UE, ma muri a Nicosia, non riconoscimento dell'eccidio armeno e generale disinteressamento laico e religioso delle dispute non mi fan credere che la cosa si risolverà a breve.

Ma tolta la Cina/Iran/Siria, che impongono tot limiti ancora sulle emigrazioni(certo non come 30 anni fa e con le dovute differenze - L'Iran paradossalmente è abbastanza aperto alle emigrazioni/immigrazioni), a nessun palestinese/curdo/ceceno/osseto che dir si voglia è imposta la vita in un territorio dove ci son violenze/discriminazioni. Se ne posson andar altrove in paesi vicini con etnie identiche. Non sarà come vivere a Gaza/Diyarbakir/Groznyj, ma per lo meno non subisci quelle cose e vivi normalmente.



Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da MassiveMolecule »

BAMAKO, Mali — Moctar Touré was strapped to a chair, blindfolded, his right hand bound tight to the armrest with a rubber tube. A doctor came and administered a shot. Then Mr. Touré’s own brother wielded a knife, the kind used to slaughter sheep, and methodically carried out the sentence.

Souleymane Traoré had his right hand cut off by Mr. Touré’s brother, a police chief in the Islamist-held north.

“I myself cut off my brother’s hand,” said Aliou Touré, a police chief in the Islamist-held north of this divided nation. “We had no choice but to practice the justice of God.”

Such amputations are designed to shock — residents are often summoned to watch — and even as the world makes plans to recapture northern Mali by force, the Islamists who control it show no qualms about carrying them out.

After the United Nations Security Council authorized a military campaign to retake the region last week, Islamists in Gao, Mr. Touré’s town, cut the hands off two more people accused of being thieves the very next day, a leading local official said, describing it as a brazen response to the United Nations resolution. Then the Islamists, undeterred by the international threats against them, warned reporters that eight others “will soon share the same fate.”

This harsh application of Shariah law, with people accused of being thieves sometimes having their feet amputated as well, has occurred at least 14 times since the Islamist takeover last spring, not including the recent vow of more to come, according to Human Rights Watch and independent observers.

But those are just the known cases, and dozens of other residents have been publicly flogged with camel-hair whips or tree branches for offenses like smoking, or even for playing music on the radio. Several were whipped in Gao on Monday for smoking in public, an official said, while others said that anything other than Koranic verses were proscribed as cellphone ringtones. A jaunty tune is punishable by flogging.

At least one case of the most severe punishment — stoning to death — was carried out in the town of Aguelhok in July against a couple accused of having children out of wedlock.
More:
http://whyevolutionistrue.wordpress.com ... e-in-mali/

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

TSEEMOD ha scritto: Ma tolta la Cina/Iran/Siria, che impongono tot limiti ancora sulle emigrazioni(certo non come 30 anni fa e con le dovute differenze - L'Iran paradossalmente è abbastanza aperto alle emigrazioni/immigrazioni), a nessun palestinese/curdo/ceceno/osseto che dir si voglia è imposta la vita in un territorio dove ci son violenze/discriminazioni. Se ne posson andar altrove in paesi vicini con etnie identiche. Non sarà come vivere a Gaza/Diyarbakir/Groznyj, ma per lo meno non subisci quelle cose e vivi normalmente.
E quindi?
QUel che dici non ha senso per vari motivi:

1. Io sono Italiano, se la mia terra non fosse libera e sarebbe sotto un'occupazione straniera, che è lì senza alcun diritto farei di tutto per liberarla, nel caso del Dalai Lama essendo il Buddhismo una filosofia che parla di pace e rispetto lo fa parlando e girando il globo, in Palestina si bombardano,...
2. Cioè tu mi dici che se domani gli Svizzeri invadessero Brescia tu invece di volerla liberare e renderla libera come lo era oggi te ne prenderesti e te ne andresti senza lottare? Senza dire nulla?
Bhè, complimenti.

Avatar utente
Sacopus
Messaggi: 6937
Iscritto il: 18/10/2012, 21:56
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da Sacopus »

Certo che definire "cazzate" errori ed errori che si sono susseguiti nei secoli da parte di ogni religione mi sembra un po riduttivo.
Comunque questo è un bel topic , però magari "cazzate" stona , non trovi TSEEMOD?

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da TSEEMOD »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
E quindi?
QUel che dici non ha senso per vari motivi:

1. Io sono Italiano, se la mia terra non fosse libera e sarebbe sotto un'occupazione straniera, che è lì senza alcun diritto farei di tutto per liberarla, nel caso del Dalai Lama essendo il Buddhismo una filosofia che parla di pace e rispetto lo fa parlando e girando il globo, in Palestina si bombardano,...
2. Cioè tu mi dici che se domani gli Svizzeri invadessero Brescia tu invece di volerla liberare e renderla libera come lo era oggi te ne prenderesti e te ne andresti senza lottare? Senza dire nulla?
Bhè, complimenti.

1. Si, ma tutto ha un limite. Puoi metter tutta la pace che vuoi ma le imposizioni territoriali le si fanno con le rivolte armate. Ed il Tibet non può contrastare la Cina, nemmeno nel 2008 lo fecero. Nemmeno boicottarono le Olimpiadi di Pechino(e sarebbe stato uno smacco forte). Solo una guerra con una forza straniera potrebbe ridiscutere la cosa, ma l'India(l'altra superpotenza della zona) quando ha cacciato di mezzo una guerra non era ancora potenza nucleare. E nemmeno la Cina lo era. Oggi lo sono e son pure alleate nei "BRICK"
Il tutto per un nulla. E questo 50 anni fa.
Tra l'altro in India esiste lo stato Arunachal Pradesh, che le parti si disputarono, a maggioranza tibetana. Molti son profughi ed eredi di seek refugees tibetani. Detto questo non voglio dar loro dei codardi, han scelto così, buon per loro.
Anche se lo fossero, han fatto una loro scelta.

2. Se gli Svizzeri domani invadessero Brescia, aldilà dell'assurdità, parteciperei alla resistenza nei suoi limiti, visto che comunque prima di arruolare me(ed ora che arrivano a Brescia da Saint Moritz, li han già bloccati minimo all'Aprica) dovrebbero utilizzare le già esistenti forze armate(Il dato aggiornato al 2006 è di 114.400 unità. 14.025 ufficiali, 22.473 sottufficiali, 4.300 sergenti, 73.602 volontari di truppa. Gli allievi nelle accademie e nelle scuole sono 1.287.
Le altre forze armate contano: 34.000 uomini nella Marina Militare, 48.000 nell'Aeronautica, 115.000 nei Carabinieri.). Se proprio dovesse servire ci andrei, ma ovviamente dipende dall'evoluzione della guerra stessa.

Ipotizzando scenari da Civilization, se gli Svizzeri facessero bombardamenti massicci a Brescia, adottassero polizia militare e quant altro(cose accadute a Gaza o in Cisgiordania/Nolan) io prenderei e me ne andrei, nei limiti del possibile.

Esempio sempre banale: moltissimi furono gli Ebrei che sotto l'egida nazista dalla Germania/stati fascisti si ripararono nelle nazioni neutrali adiacenti lasciando per sempre il loro paese d'origine o tornando dopo la guerra, lasciando parentele, amicizie, patrimoni e quant altro.
Se devo proprio subirmi una pulizia etnica, rischiare la morte o si minacciano le persone più care, che s'inculi Brescia, la Loggia e Arnaldo da Salò con la sua statua in restauro perenne, che io salvo la mia pelle e quella dei miei cari. Non son vincolato a forme estese di Ius Soli.


Chiamala pure codardia, ma di finire su una lapide per un nome o per una medaglia ai parenti, non ne ho voglia.
Ammirerei chi avrebbe il coraggio di cambiar le cose combattendo e rischiando la vita, ma meglio codardo e fuggitivo e poi eventuale rientrante che collaborazionista come a Salò ed a Vichy.

PS: Mio nonno paterno è stato uno dei pochi(rispetto al numero iniziale) ad esser sopravvissuto alla Russia, nell'ARMIR, costretto a forza all'età di 20 anni nel 1942. Lui in guerra non ci voleva andare ma fu costretto con la forza e come tanti altri fecero nell'Italia fascista quasi allo sbando di allora, se non ci fosse andato(a Trescore Balneario sulla bergamasca è notissimo il caso che molti del luogo si rifugiarono nelle grotte della Val Cavallina per interi anni di coscrizioni forzate) si sarebbe limitato a non importunare i tedeschi/fascisti durante l'occupazione e la RSI. O aiutare i partigiani. Come fecero tutti i miei nonni, chi più chi meno.
Ha una medaglia simile a quella in questa foto a destra, con tanto di targa non dissimile.
Immagine

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da TSEEMOD »

Sacopus ha scritto:Certo che definire "cazzate" errori ed errori che si sono susseguiti nei secoli da parte di ogni religione mi sembra un po riduttivo.
Comunque questo è un bel topic , però magari "cazzate" stona , non trovi TSEEMOD?
Un nome vale l'altro. Scegli ed intendi quello che più ti è consono, il concetto è quello.

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da TSEEMOD »

http://video.repubblica.it/mondo/vatica ... ef=HREC1-2

"Via via, sei il diavolo, via"
Nel mentre le da ombrellate.

E poi chi sarebbe il Diavolo?


DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Cazzate compiute da Religioni e loro adepti - OFFICIAL T

Messaggio da DenisPirola »



Rispondi