Cuore a mille con sforzi minimi

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Markarmageddon90
Città: Taranto

Cuore a mille con sforzi minimi

Messaggio da Markarmageddon90 »

Ho 22 anni e prima fumavo in media 3 sigarette al giorno (2 anni fa una decina di marlboro rosse). Ora non sto fumando da circa 2 settimane.
Da un pò di tempo, ho notato che basta un minimo sforzo e il cuore mi batte a mille, bastano 5 flessioni per farlo andare a c***i suoi. Qualche consiglio? Dovrei fare qualche esame sotto sforzo?

NotOnlyWWE
Contatta:

Re: Cuore a mille con sforzi minimi

Messaggio da NotOnlyWWE »

Dovresti semplicemente consultare un medico. E' sempre la cosa migliore; importante anche è non immedesimarsi medici, si rischia di creare conseguenze gravi.

Markarmageddon90

WWEonly4ever ha scritto:Dovresti semplicemente consultare un medico. E' sempre la cosa migliore; importante anche è non immedesimarsi medici, si rischia di creare conseguenze gravi.
Feci un elettrocardiogramma un anno fa e risultò tutto regolare. Però non fu sotto sforzo

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

A volte capita anche a me, soprattutto quando faccio sport, però io sono un adolescente e non ho mai fumato...
Io comunque per ora non ho consultato medici, semplicemente cerco di non sforzarmi troppo e di fermarmi da qualsiasi cosa stia facendo quando mi capita questo fatto.
Io comunque non sono uno che fa una vita sedentaria o pigra, anzi, scendo sempre a piedi, faccio salite lunghe, giro ovunque, faccio sport ecc.
Te però hai 22 anni, la cosa è già diversa, però non ho capito: quando fumavi, questa cosa ti capitava o no?

Markarmageddon90

Sheamus John Cena ha scritto:A volte capita anche a me, soprattutto quando faccio sport, però io sono un adolescente e non ho mai fumato...
Io comunque per ora non ho consultato medici, semplicemente cerco di non sforzarmi troppo e di fermarmi da qualsiasi cosa stia facendo quando mi capita questo fatto.
Io comunque non sono uno che fa una vita sedentaria o pigra, anzi, scendo sempre a piedi, faccio salite lunghe, giro ovunque, faccio sport ecc.
Te però hai 22 anni, la cosa è già diversa, però non ho capito: quando fumavi, questa cosa ti capitava o no?
Si mi capitava lo stesso. In pratica fumavo da 4 anni. Solo da 2 anni a questa parte mi sono accorto di questo fatto

Sheamus John Cena

Markarmageddon90 ha scritto:
Si mi capitava lo stesso. In pratica fumavo da 4 anni. Solo da 2 anni a questa parte mi sono accorto di questo fatto
Però non so se il fumo possa c'entrare o meno in questo problema...
Diciamo che se vai dal medico fai un'ottima mossa, però potresti parlarne con i tuoi parenti/amici e vedere che ne pensano.
Ti ripeto, cerca di non sforzarti troppo, cammina spesso per lunghi tratti, è utilissimo per riprendere forma e per fare attività fisica.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Colpa dei microchip impiantati sottopelle dai massoni rettiliani

Sheamus John Cena

Marco Frediani ha scritto:Colpa dei microchip impiantati sottopelle dai massoni rettiliani
:intelligente: :idea:

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Markarmageddon90 ha scritto:Ho 22 anni e prima fumavo in media 3 sigarette al giorno (2 anni fa una decina di marlboro rosse). Ora non sto fumando da circa 2 settimane.
Da un pò di tempo, ho notato che basta un minimo sforzo e il cuore mi batte a mille, bastano 5 flessioni per farlo andare a c***i suoi. Qualche consiglio? Dovrei fare qualche esame sotto sforzo?
È un'equazione molto semplice:
sforzo fisico=maggiore richiesta di ossigeno
fumo eccessivo = ridotta capacità polmonare = ridotto apporto d'ossigeno = aumento della frequenza cardio-respiratoria sotto sforzo!

Markarmageddon90

Sheamus John Cena ha scritto:
cerca di non sforzarti troppo, cammina spesso per lunghi tratti, è utilissimo per riprendere forma e per fare attività fisica.
Si infatti credo che a Gennaio riprenderò a fare palestra!
Karran ha scritto:
È un'equazione molto semplice:
sforzo fisico=maggiore richiesta di ossigeno
fumo eccessivo = ridotta capacità polmonare = ridotto apporto d'ossigeno = aumento della frequenza cardio-respiratoria sotto sforzo!
Già, maledetto fumo, cercherò di continuare a non fumare.

Ogni tanto mi venivano anche dei piccoli dolori al centro del petto e nella zona del cuore. L'ultimo mi venne lo stesso giorno in cui fumai l'ultima sigaretta ed era abbastanza intenso come dolore (più che dolore era un bruciore).

Ho letto che potrebbe essere stato un principio d'infarto così come poteva essere un semplice dolore intercostale..se è così che si chiamano

Rispondi