Cuore a mille con sforzi minimi
- Markarmageddon90
- Città: Taranto
Cuore a mille con sforzi minimi
Ho 22 anni e prima fumavo in media 3 sigarette al giorno (2 anni fa una decina di marlboro rosse). Ora non sto fumando da circa 2 settimane.
Da un pò di tempo, ho notato che basta un minimo sforzo e il cuore mi batte a mille, bastano 5 flessioni per farlo andare a c***i suoi. Qualche consiglio? Dovrei fare qualche esame sotto sforzo?
Da un pò di tempo, ho notato che basta un minimo sforzo e il cuore mi batte a mille, bastano 5 flessioni per farlo andare a c***i suoi. Qualche consiglio? Dovrei fare qualche esame sotto sforzo?
-
NotOnlyWWE
- Contatta:
Re: Cuore a mille con sforzi minimi
Dovresti semplicemente consultare un medico. E' sempre la cosa migliore; importante anche è non immedesimarsi medici, si rischia di creare conseguenze gravi.
- Markarmageddon90
Feci un elettrocardiogramma un anno fa e risultò tutto regolare. Però non fu sotto sforzoWWEonly4ever ha scritto:Dovresti semplicemente consultare un medico. E' sempre la cosa migliore; importante anche è non immedesimarsi medici, si rischia di creare conseguenze gravi.
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
A volte capita anche a me, soprattutto quando faccio sport, però io sono un adolescente e non ho mai fumato...
Io comunque per ora non ho consultato medici, semplicemente cerco di non sforzarmi troppo e di fermarmi da qualsiasi cosa stia facendo quando mi capita questo fatto.
Io comunque non sono uno che fa una vita sedentaria o pigra, anzi, scendo sempre a piedi, faccio salite lunghe, giro ovunque, faccio sport ecc.
Te però hai 22 anni, la cosa è già diversa, però non ho capito: quando fumavi, questa cosa ti capitava o no?
Io comunque per ora non ho consultato medici, semplicemente cerco di non sforzarmi troppo e di fermarmi da qualsiasi cosa stia facendo quando mi capita questo fatto.
Io comunque non sono uno che fa una vita sedentaria o pigra, anzi, scendo sempre a piedi, faccio salite lunghe, giro ovunque, faccio sport ecc.
Te però hai 22 anni, la cosa è già diversa, però non ho capito: quando fumavi, questa cosa ti capitava o no?
- Markarmageddon90
Si mi capitava lo stesso. In pratica fumavo da 4 anni. Solo da 2 anni a questa parte mi sono accorto di questo fattoSheamus John Cena ha scritto:A volte capita anche a me, soprattutto quando faccio sport, però io sono un adolescente e non ho mai fumato...
- Sheamus John Cena
Però non so se il fumo possa c'entrare o meno in questo problema...Markarmageddon90 ha scritto:
Si mi capitava lo stesso. In pratica fumavo da 4 anni. Solo da 2 anni a questa parte mi sono accorto di questo fatto
Diciamo che se vai dal medico fai un'ottima mossa, però potresti parlarne con i tuoi parenti/amici e vedere che ne pensano.
Ti ripeto, cerca di non sforzarti troppo, cammina spesso per lunghi tratti, è utilissimo per riprendere forma e per fare attività fisica.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Colpa dei microchip impiantati sottopelle dai massoni rettiliani
- Sheamus John Cena
Marco Frediani ha scritto:Colpa dei microchip impiantati sottopelle dai massoni rettiliani
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
È un'equazione molto semplice:Markarmageddon90 ha scritto:Ho 22 anni e prima fumavo in media 3 sigarette al giorno (2 anni fa una decina di marlboro rosse). Ora non sto fumando da circa 2 settimane.
sforzo fisico=maggiore richiesta di ossigeno
fumo eccessivo = ridotta capacità polmonare = ridotto apporto d'ossigeno = aumento della frequenza cardio-respiratoria sotto sforzo!
- Markarmageddon90
Si infatti credo che a Gennaio riprenderò a fare palestra!Sheamus John Cena ha scritto:
cerca di non sforzarti troppo, cammina spesso per lunghi tratti, è utilissimo per riprendere forma e per fare attività fisica.
Già, maledetto fumo, cercherò di continuare a non fumare.Karran ha scritto:
È un'equazione molto semplice:
sforzo fisico=maggiore richiesta di ossigeno
fumo eccessivo = ridotta capacità polmonare = ridotto apporto d'ossigeno = aumento della frequenza cardio-respiratoria sotto sforzo!
Ogni tanto mi venivano anche dei piccoli dolori al centro del petto e nella zona del cuore. L'ultimo mi venne lo stesso giorno in cui fumai l'ultima sigaretta ed era abbastanza intenso come dolore (più che dolore era un bruciore).
Ho letto che potrebbe essere stato un principio d'infarto così come poteva essere un semplice dolore intercostale..se è così che si chiamano