Jolly's Favourite Things: Best In The World Edition

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Jolly's Favourite Things: Best In The World Edition

Messaggio da christian4ever »

Quelli di Jolly,però non duttilità tattica ma interpretazione del ruolo.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Visto che siamo sotto le feste, io proporrei due sfide per settimana, una per girone.
Però c'è bisogno di essere il più chiari possibile nella definizione dei parametri, adesso ci penso è butto giù qualche riga.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Girone Messi:
Lionel Messi Vs Robin Van Persie
Girone Ronaldo

Cristiano Ronaldo vs Falcao

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Ma fammi capire, io dovrei pure spiegare il perché dei miei voti?
Mi scoccio a morte...

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Non ho ben capito quali sono i parametri, comunque metto sotto spoiler perchè occupa un po' di spazio:
Spoiler:
Rendimento annuale individuale: Van Persie è reduce dalla sua miglior stagione, ma qui Messi stende tutti, senza se e senza ma. Voto Messi.
1-0

Interpretazione del ruolo: qui preferisco l'Olandese, perché sà fare tutto, l'ultimo passaggio, la finalizzazione, il gol da rapace d'area o il colpo di classe, non gli manca niente. Voto Van Persie.
1-1

Peso specifico: è più combattuta di quanto non sembri. Messi è il simbolo del Barça nel mondo, ma l'Arsenal senza Van Persie lo stiamo vedendo anche adesso. Mi astengo.
1-1

Caaratteristiche fisico-tecniche: Messi è l'essenza del calcio, ma pecca in quanto a fisicità. Van Persie invece eccelle nella tecnica e abbina ad essa un fisico da vero atleta. Voto Van Persie.
1-2. Vince Van Persie.
Spoiler:
Rendimento annuale individuale: Ronaldo ha segnato 60 gol in 55 partite, Falcao, molto meno. Anche se la nuova stagione del Colombiano è iniziata alla grandee, nell'arco dell'anno Ronaldo merita. Voto ronaldo.
1-0

Interpretazione del ruolo: Falcao è per definizione "il prototipo del centravanti moderno", assieme a Cavani. Di esterni come Ronaldo però non ne esistono al mondo.
2-0

Peso specifico: Mmm... Questo parametro, a ben pensarci, sembra l'opposto di quello che avevo proposto io, ovvero i successi di squadra. In una squadra come il Real il peso specifico va diviso con altri campioni, Casillas, Alonso e Ozil per fare nomi. In una squadra dotata di meno campioni è più facile essere il perno. Quindi per logica voto Falcao, ma invito Jolly e gli altri a rifletterci su.
2-1

Caratteristiche fisico-tecniche: In quanto a tecnica individuale, Ronaldo è eternamente superiore al buon Falcao. In quanto alle caratteristiche fisiche, li vedo sostanzialmente alla pari. Voto Ronaldo.
3-1. Vince Ronaldo.
Finito.
Ultima modifica di Mystogan il 20/12/2012, 18:42, modificato 3 volte in totale.

Sheamus John Cena

Sheamus John Cena ha scritto:Ma fammi capire, io dovrei pure spiegare il perché dei miei voti?
Mi scoccio a morte...
Se non li spiego valgono lo stesso?

Jolly

Messaggio da Jolly »

Caratteristiche fisiche e tecniche è un parametro accorpato, un modo per far risaltare il giusto Mix.
Protetto, buttacele due righe.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ok, lo modifico. E se specifichi i parametri con buona esattezza faresti meglio, grazie!

Jolly

Messaggio da Jolly »

Quelli che hai usato, sostanzialmente.

Sheamus John Cena

Jolly ha scritto:Caratteristiche fisiche e tecniche è un parametro accorpato, un modo per far risaltare il giusto Mix.
Protetto, buttacele due righe.
Poi vediamo.
Intanto, non sapevo dove metterla, ho deciso di partecipare al tuo 'progetto':
Immagine

Jolly

Messaggio da Jolly »

In inglese fa più figo.
E sopratutto, ricordando sempre il perché

christian4ever

Domani mattina butto giù qualche rigo per le due sfide,J.

christian4ever

Robin Van Persie vs Lionel Messi:

Rendimento annuale individuale:Sicuramente una stagione con un ottimo profitto individuale per RVP,ma Messi ha superato ogni limite in quest'anno,arrivando a fare una settantina di gol stagionali.RVP avrebbe vinto contro molti altri,ma con Messi no.
Interpretazione del ruolo:Messi è un giocatore atipico,una seconda punta che segna a valanga.Non regge un centravanti affianco suo,ed è un limite.Van Persie invece è praticamente perfetto:senso del gol,capace di inventarsi giocate dal nulla,bravo in situazioni acrobatiche e nell'assist.
Peso specifico:Van Persie era l'Arsenal,che senza di lui sta sprofondando.Il pari ci potrebbe stare,ma do il punto a Messi,che davvero è il simbolo,il rappresentante del Barcellona a livello mondiale.
Caratteristiche tecnico-fisiche:Tecnicamente Messi non ha rivali,fisicamente però pecca un po'.Van Persie un po' fragile,però quando è in forma abbina una buona velocità alla sua forza fisica.Vado con un pareggio,poichè tecnicamente vince Messi,fisicamente RVP.

Cristiano Ronaldo vs Falcao:

Rendimento annuale individuale:Ronaldo sicuramente,perchè avrà segnato una sessantina di gol in altrettante partite,senza contare gli assist.Falcao ha iniziato alla grande quest'anno,e lo scorso ha fatto comunque un buon numero di gol,ma Ronaldo in questo parametro è secondo solo a Messi,forse.
Interpretazione del ruolo:Ronaldo è unico nel suo genere,un esterno d'attacco con capacità fisiche-tecniche e di goleador fuori dal comune.Falcao è il classico centravanti moderno,ma come lui ce ne sono altri,quindi Ronaldo va sul 2-0.
Peso specifico:Falcao,perchè levatelo all'Atletico,e questi perdono almeno il 50% della loro pericolosità.Il Real ha altri campioni,come Casilias,Alonso,Benzema,Ozil...
Caratteristiche tecnico-fisiche:Tecnicamente Ronaldo vince,ed anche sul piano fisico,visto che abbina la sua velocità ad un'ottima forza fisica e capacità aerobica.

christian4ever

Solo 2 votazioni?

Sheamus John Cena

Rendimento annuale individuale: Voto Messi, ogni anno rende sempre al massimo, quest'anno 85 gol in un anno solare...poco da discuterci.
1-0

Interpretazione del ruolo: Messi è una seconda punta come poche, dribbling, velocità, imbattibilità nell'1 contro 1, capacità di segnare incredibile, in tutte le situazioni. L'Olandese segna in tutti modi anche lui, di rapina, gol da fuori e dentro l'area, colpo di testa, sempre freddo e impeccabile. Mi astengo.
1-0

Peso specifico: Messi per il suo Barcellona è un giocatore molto importante, però io ho sempre pensato che senza tutti quei giocatori straordinari che ha attorno, dubito renderebbe ugualmente. Simbolo certamente, però vediamo come l'Arsenal senza Van Persie ha perso il 75% ed è per questo che è in un evidente calo, nonostante sia al terzo posto. Dico l'Olandese.
1-1

Caaratteristiche fisico-tecniche: Tecnicamente Messi è un qualcosa di incredibile, ha tutto...fisicamente pecca un po' purtroppo per lui, ma ciò non gli impedisce di rendere al massimo ed anzi, se non avesse il fisico che ha, il rendimento secondo me non sarebbe lo stesso. Van Persie è un altro discorso, è proprio fisicamente un atleta, come già detto da Chris4, però Messi come ho già detto ha questo fisico e potrebbe essere una fortuna per lui, quindi voto l'Argentino.
2-1, vince Messi.

Rispondi