Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Filler
Città: Castrocaro Terme

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [2° Quarto di Finale]

Messaggio da Filler »

Colosso ha scritto:
Io non vedo il bisogno di tutta questa polemica...
Nei turni precedenti ho votato meno Roger Rabbit rispetto ad altri film a tecnica mista come "I racconti dello zio Tom" (che sono fra i miei preferiti), ma questo non significa che non l'avrei votati contro film di categorie diverse. Se Nemo è uscito accettatelo e basta, io non sto ancora a lamentarmi se sono usciti Bambi o Cenerentola. Per dimostrarti che non ho niente contro Nemo sappi che 2 mesi fa sono addirittura andato a vederlo al cinema in 3D e possiedo pure il dvd...
La motivazione "Perchè deve andare avanti" l'ho scritta al massimo nel parametro della preferenza. Se vedo un turno scontato o dove il mio voto non fa differenza ho tutto il diritto di non votare... era chiaro che Il re leone sarebbe passato e non aveva bisogno di ulteriori voti da parte mia.
Non sono l'unico a pushare i miei film preferiti visto che Kanyewest è dall'inizio che proclama il suo amore per Nemo o Mulan... comunque in questo non c'è niente di male visto che alla fine una sola persona non riesca a influenzare i voti degli altri.
Tanto alla fine il torneo lo vince Il re leone.
Colosso non è polemica, è un torneo di film disney in un sito di wrestling, si fa per parlare!
Per Nemo non mi interessa, è il punto di non voler far passare qualche film e votare di conseguenza; che sia uscito nemo, roger rabbit o il re leone non fa differenza.
Non è tanto il proclamare amore per un film, è il votare di conseguenza perchè se c'è una cosa che non sopporto è la non obbietività.

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Lo scrivo anche in questa pag: avevo postato per sbaglio i risultati, ho sbagliato, ho editato e le votazioni continuano!

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Filler ha scritto:
Colosso non è polemica, è un torneo di film disney in un sito di wrestling, si fa per parlare!
Per Nemo non mi interessa, è il punto di non voler far passare qualche film e votare di conseguenza; che sia uscito nemo, roger rabbit o il re leone non fa differenza.
Non è tanto il proclamare amore per un film, è il votare di conseguenza perchè se c'è una cosa che non sopporto è la non obbietività.

vogliamo paralre dei 5 voti a cenerentola nella scorsa sfida???

:facepalm2:

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

TRAMA: 2 trame tutto sommato, semplici; però nella loro semplicità son ben fatte. Però non c'è dubbio che La Bella e la Bestia sia più originali, con gli oggetti incantati e anche più metaforico, mentre la trama di Biancaneve sarà più o meno simulata in molti altri film, tanto da creare un filone. Credo che il pareggio sia il risultato più giusto Biancaneve - La Bella E La Bestia

INTRATTENIMENTO: da una parte abbiamo una storia molto commovente nel finale (anche grazie alla malvagità della Regina che inportuna Biancaneve per tutto il film), divertente nelle scene dei nani, però noiosa (tranne forse se non si è ragazze) nel resto del film. La Bella E La Bestia ha sicuramente una marcia in più: la magia della casa incantata, la bellezza del rapporto tra la Bestia cattiva e la Bella docile, la simpatia di certe battute di Lumiere, la curiosità di sapere come sarebbero da umani i vari oggetti...
Il tutto deliziato da scene memorabili e una buona colonna sonora La Bella E La Bestia

PERSONAGGI: abbiamo 2 situazioni opposte: Biancaneve presenta un'ottima antagonista e una buona protagonista (anche se inferiore per me a Cenerentola), ma una pessima controparte maschile, La Bella e La Bestia presenta una gran coppia di protagonisti e un cattivo non ottimo ma neanche fatto così male, lo definirei atipico (che tra l'altro nella prima parte del film a interpretare il cattivo è proprio la Bestia)
I comprimari sono mitici in tutti e 2
Dopo questa disamina, mi sembra che la situazione migliore è de "La Bella E La Bestia" La Bella E La Bestia

IMPORTANZA: qua non esiste discussione, vince alla grande Biancaneve. Ma assolutamente non per demeriti del film rinascimentale, ma perchè penso che Biancaneve sia il film più importante pareggiato soltanto da Il Re Leone Biancaneve

GRAFICA: Biancaneve ha una grafica discreta per quel momento storico, invece in "La Bella E La Bella" alcuni disegni hanno delle imprecisioni, ma altre sono fatte talmente bene da riempire qualsiasi lacuna. Il pareggio è il risultato più giusto Biancaneve - La Bella E La Bestia

PREFERENZA: mi piace di più La Bella E La Bestia, grazie principalmente a i comprimari e alcune scene indimenticabili, più che per l'intera trama. Forse avrei scelto diversamente con altri avversari ma Biancaneve non è la mia preferita nemmeno nel filone storico delle principesse La Bella E La Bestia

La Bella E La Bestia 5
Biancaneve 3

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

I miei voti saranno inutili ma io non vedo La bella e la bestia superiore in niente rispetto a Biancaneve...

Trama: PAREGGIO (due favole classiche, entrambe modificate accuratamente per l'occasione - la Biancaneve dei fratelli Grimm era ben più cruda e violenta , e La bella e la bestia ha un taglio più moderno. Entrambe sfruttano nel migliore dei modi il materiale originale)

Intrattenimento: PAREGGIO (Biancaneve è il film Disnay con più magia in assoluto - insieme forse alla Bella addormentata - e propone un perfetto connubio di divertimento, canzoni, romanticismo, suspense e paura. Le manca forse un po' d'azione - a parte nell'inseguimento finale - presente invece in La bella e la bestia, insieme a canzoni, romanticismo e comicità, ma con un po' di magia in meno. Giusto quindi il pareggio).

Personaggi: BIANCANEVE (ottima protagonista femminile, fantastica cattiva, protagonista maschile praticamente assente, ma la vera forza del film sono i comprimari, tutti assunto al ruolo di vere icone, cosa che non si può dire dei pur simpatici Lumiere, Tockins e compagnia. La bella e la bestia propone un ottima coppia di protagonisti, ma il cattivo non è all'altezza di altri classici anni 90 e si rivela davvero malvagio solo alla fine).

Grafica: BIANCANEVE (come detto in altri punti, trovo La bella e la bestia disegnato perlopiù in modo grossolano per i personaggi umani, in particolare per Belle, anche se si ricordano scene fantastiche come il ballo, la lotta con Gaston o la trasformazione finale. Biancaneve invece è stato realizzato con la massima cura, non ha cadute di stile per tutta la durata e presenta anche lei scene memorabili, come la fuga della protagonista nella foresta o la trasformazione della regina in strega.)

Importanza: BIANCANEVE (il film Disney che non solo ha dato inizio a tutto ma che, tenendo conto dell'inflazione, ha incassato di più nella storia)

Preferenza: BIANCANEVE (per diversi anni ho considerato questo film inferiore altri altri 2 classici con principesse, ma rivedendolo l'anno scorso ho capito quanto sia straordinario e pieno di fascino. La bella e la bestia è un bel film, più vicino ai gusti della nuove generazioni ma non un classico senza tempo)

BIANCANEVE E I SETTE NANI 6
LA BELLA E LA BESTIA 2

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Ah, Colosso, io lo dico dall'inizio che avrei avuto piacere se Nemo, Mulan, Bambi ed altri film fossero andati avanti, ma non mi pare di aver mai favorito uno di questi piuttosto di un altro, certo vedere che a personaggi Roger Rabbit batte Robin Hood e pareggia con Toy Story mancando totalmente di personaggi secondari il dubbio viene, così come nell'intrattenimento (bellissimo poi come hai silurato la comicità Pixar, senza parole).
Non penso di pushare i miei favoriti, anzi, se vai bene a vedere negli spareggi di Bambi votai la Carica dei 101 per dovere di onestà intellettuale, perché nei gironi gli avevo dato più voti (e lo stesso sarebbe successo con un qualunque altro film).
Hai ragione a dire che un film degli inizi debba essere in finale, ma il torneo è imprevedibile (giustamente) e può capitare qualsiasi scontro, anche contro film più nuovi ed apprezzati dai "giovani".
Che poi, nel torneo a cui fai riferimento, in finale c'era il Re Leone, sono andato a cercarlo su internet...
Suvvia, lasciamo perdere..

TRAMA La Bella e la Bestia, Biancaneve non è molto innovativa, mentre il Classico rinascimentale presenta una trama solida e accattivante, anche per il sesso forte.
Voto a La Bella e la Bestia.
INTRATTENIMENTO Come magia e divertimento siamo alla pari, ma per la colonna sonora magnifica scelgo La Bella e la Bestia.
Voto a La Bella e la Bestia.
PERSONAGGI Anche qui situazione difficile: è vero che però i Sette nani rimarranno nella storia, anche se gli oggetti animati de La Bella e la Bestia sono fatti molto bene.
Voto a Biancaneve.
IMPORTANZA STORICA Voto non troppo scontato a Biancaneve, perché La Bella e la Bestia è stato il primo cartone della storia (e finora unico) ad essere candidato a Miglior film agli Oscar.
Voto a Biancaneve.
GRAFICA Anche qui lotta dura, ma alla fine la spunta La Bella e la Bestia, solo per la scena del ballo.
Voto a La bella e la Bestia.
PREFERENZA PERSONALE Due cartoni "femminili", da piccolo mi piacevano parecchio entrambi. Voto Biancaneve perché effettivamente un classico degli inizi dovrebbe andare più avanti possibile, anche se ormai è destinata a passare La Bella e la Bestia (non ingiustamente, sia chiaro).
Voto a Biancaneve

BIANCANEVE X X X
LA BELLA E LA BESTIA X X X

big luca

Messaggio da big luca »

Grazie per aver votato :)
FINE VOTAZIONI 2° QUARTO DI FINALE
Risultati 2° Quarto di Finale:
Spoiler:
1. La Bella e la bestia (18)
2. Biancaneve e i Sette Nani (16)
Passa il turno e accede alle Semifinali: La Bella e la Bestia.

Up Next: 3° Quarto di Finale!

big luca

Messaggio da big luca »

3° QUARTO DI FINALE
Spoiler:
TOY STORY vs PINOCCHIO
ImmagineImmagine
Le votazioni per il 3° Quarto di Finale termineranno sabato 22 dicembre alle 14.
Buon divertimento :beer:

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

TRAMA: due trame semplici, pinocchio è la versione decisamente più addolcita della fiaba di collodi, toy story è una trama classica, ma messa in n contesto molto originale e con un bel messaggio Toy Story

INTRATTENIMENTO: decisamente il più divertente tra i due Toy Story

PERSONAGGI: il mondo dei pupazzi è ben superiore ai classicissimi personaggi (se pur belli) di pinocchio Toy Story

IMPORTANZA: anche qui vittoria facile per Toy story, campione d'incassi e capostipite di una fortunata serie. Pinocchio ha raccolto meno di quanto meritasse Toy Story

GRAFICA: computer grafica eccezionale per l'epoca contro un disegno abbastanza classico e pure "grossolano" in alcune scene Toy Story

PREFERENZA: do il punto della bandiera ad un cartone che mi è piaciuto parecchio, ma che oggettivamente perde una sfida per lui durissima Pinocchio

Toy Story 5
Pinocchio 1

Filler

Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [3° Quarto di Finale]

Messaggio da Filler »

TRAMA: Vince Toy story per l'innovazione della storia mentre pinocchio è un'opera tratta pari pari da un libro, seppur conosciutissimo.

INTRATTENIMENTO: Toy story, più divertente, più bello a mio avviso.

PERSONAGGI: Pinocchio ha mangiafuoco, lucignolo, il gatto e la volpe, geppetto, il grillo parlante. Toy story buzz, woody, mr potato ecc. Molto difficile, draw.

IMPORTANZA: Pinocchio è il secondo classico disney ed ha vinto 2 oscar. Toy story è l'inizio di una trilogia e l'inizio di una nuova era nei film. Draw

GRAFICA: Toy story, grafica all'avanguardia.

PREFERENZA:Mi disciace per pinocchio, ma toy story mi piace di più

Toy Story 6
Pinocchio 2

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Filler ha scritto:TRAMA: Vince Toy story per l'innovazione della storia mentre pinocchio è un'opera tratta pari pari da un libro, seppur conosciutissimo.

INTRATTENIMENTO: Toy story, più divertente, più bello a mio avviso.

PERSONAGGI: Pinocchio ha mangiafuoco, lucignolo, il gatto e la volpe, geppetto, il grillo parlante. Toy story buzz, woody, mr potato ecc. Molto difficile, draw.

IMPORTANZA: Pinocchio è il secondo classico disney ed ha vinto 2 oscar. Toy story è l'inizio di una trilogia e l'inizio di una nuova era nei film. Draw

GRAFICA: Toy story, grafica all'avanguardia.

PREFERENZA:Mi disciace per pinocchio, ma toy story mi piace di più

Toy Story 6
Pinocchio 2
beh proprio pari pari non direi...

Filler

Messaggio da Filler »

MotorCity ha scritto:
beh proprio pari pari non direi...
No, ok, però non ha aggiunto niente di nuovo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Filler ha scritto: No, ok, però non ha aggiunto niente di nuovo.
Veramente è stato criticato proprio perchè un'interpretazione troppo libera. Per dirne qualcuna, il Grillo parlante nel libro appare solo in 3 pagine mentre qui è reso il centro della storia, Geppetto non ha animali da compagnia e il pescecane di Collodi è stato trasformato in una balena. E' stata tagliata poi tutta la parte dove Pinocchio va a vivere dalla Fata Turchina...
Una versione letterale della storia, con tutti i personaggi minori di Collodi, l'abbiamo con il Pinocchio di Enzo D'Alò che è uscito, o uscirà, quest'anno.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Colosso ha scritto:
Veramente è stato criticato proprio perchè un'interpretazione troppo libera. Per dirne qualcuna, il Grillo parlante nel libro appare solo in 3 pagine mentre qui è reso il centro della storia, Geppetto non ha animali da compagnia e il pescecane di Collodi è stato trasformato in una balena. E' stata tagliata poi tutta la parte dove Pinocchio va a vivere dalla Fata Turchina...
Una versione letterale della storia, con tutti i personaggi minori di Collodi, l'abbiamo con il Pinocchio di Enzo D'Alò che è uscito, o uscirà, quest'anno.
a dire il vero quello sarebbe il meno, andatevi a leggere la vera storia di pinocchio, ne resterete allibiti.
così come anche l'originele de il gobbo di notre d'ame

Filler

Messaggio da Filler »

MotorCity ha scritto:
a dire il vero quello sarebbe il meno, andatevi a leggere la vera storia di pinocchio, ne resterete allibiti.
così come anche l'originele de il gobbo di notre d'ame
l'ho letto pinocchio, è molto forte come libro ed ovviamente non si poteva riportare tutto come cartone animato.
Il mio pensiero è che sono stati presi pezzi di pinocchio e messi insieme per fare una storia senza aggiungere niente di nuovo: viene costruito-salta scuola per gatto e volpe-mangiafuoco-paese dei balocchi-balena-bambino.
Tou story è completamente inventato

Rispondi