Le coppie gay sono un offesa alla giustizia e alla pace

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
ettoremaiorana
Città: londra

Re: Le coppie gay sono un offesa alla giustizia e alla pace

Messaggio da ettoremaiorana »

BomberDede ha scritto:http://www.vatican.va/holy_father/bened ... ce_it.html

io rimetto il link

Per me è palese che quando dice " Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi, perché ciò costituisce un’offesa contro la verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace." si riferisca ai valori del matrimonio.

Io non ci vedo un accusa alle unioni omosessuali ma dice che la missione della chiesa è di difendere il matrimonio e non rendere le unioni civili uno scimmiottare il matrimonio.
Non sono le unioni in se a essere una ferita alal giustizia e alla pace ma il fatto che vengono meno i valori del matrimonio.
ma penso sia analisi logica da 3° elementare vero lord9600...o dovrei chiamarti ritardato mentale?

guarda te, onestà intellettuale di sta minchia. Io prendo il discorso, me lo leggo, lo interpreto e provo a dire la mia e una gran testa di minchia deve attaccarmi. ma vattenneaffanculo gran stronzo và

"Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale."

E sotto poi continua con la pappardella sull'offesa contro la verita' della persona umana.

:serious: :almostlaughing: :ammiccante:

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

eh appunto quello che dicevo io.
dice che il matrimonio intenso in senso classico non va mischiato con l'unione civile. non c'è nessun attacco alle coppie omosessuali. C'è solo un difesa del matrimonio che non diventi un qualcosa di diverso

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

BomberDede ha scritto:http://www.vatican.va/holy_father/bened ... ce_it.html

io rimetto il link

Per me è palese che quando dice " Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi, perché ciò costituisce un’offesa contro la verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace." si riferisca ai valori del matrimonio.

Io non ci vedo un accusa alle unioni omosessuali ma dice che la missione della chiesa è di difendere il matrimonio e non rendere le unioni civili uno scimmiottare il matrimonio.
Non sono le unioni in se a essere una ferita alal giustizia e alla pace ma il fatto che vengono meno i valori del matrimonio.
ma penso sia analisi logica da 3° elementare vero lord9600...o dovrei chiamarti ritardato mentale?

guarda te, onestà intellettuale di sta minchia. Io prendo il discorso, me lo leggo, lo interpreto e provo a dire la mia e una gran testa di minchia deve attaccarmi. ma vattenneaffanculo gran stronzo và
Il papa afferma che il venire meno dei valori del matrimonio è un offesa alla pace.

In precedenza sostiene anche che alla base del matrimonio vi è l'unione tra un uomo ed una donna.

Ora presta molta attenzione, il passaggio logico seguente sembra esserti ostico: come si violano i principi del matrimonio? Visto che il requisito principale è l'unione tra un uomo e una donna, si avrebbe una violazione, ad esempio, se l'unione fosse tra una donna e una donna.

Pertanto, visto che è ben specificato all'inizio che l'unione concepibile e permessa è tra uomo e donna, è evidente che l'offesa maggiore arriva da un unione di persone dello stesso sesso.

Capisco fare analisi logica, individuare soggetto, predicato e complemento. Tuttavia, se non ti applichi un minimo a fare un po' di analisi critica anche contestualizzato la cosa (ad esempio, sono le parole di un papa molto conservatore, benché in questo caso il senso del discorso è ugualmente palese ed evidente) è tempo buttato via.

P.S.: nel caso in cui non avessi ulteriormente afferrato il discorso, ti sarà inviato un file PDF con tanto di disegnino esplicativo che potrai divertirti a colorare con i pastelli. Perché, sia chiaro, è importante far sentire a proprio agio i ragazzi speciali.

ettoremaiorana
Città: londra

Messaggio da ettoremaiorana »

BomberDede ha scritto:eh appunto quello che dicevo io.
dice che il matrimonio intenso in senso classico non va mischiato con l'unione civile. non c'è nessun attacco alle coppie omosessuali. C'è solo un difesa del matrimonio che non diventi un qualcosa di diverso
No no, parla di UOMO e DONNA. Punto.

Rispondi