BomberDede ha scritto:http://www.vatican.va/holy_father/bened ... ce_it.html
io rimetto il link
Per me è palese che quando dice " Tale azione è tanto più necessaria quanto più questi principi vengono negati o mal compresi, perché ciò costituisce un’offesa contro la verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace." si riferisca ai valori del matrimonio.
Io non ci vedo un accusa alle unioni omosessuali ma dice che la missione della chiesa è di difendere il matrimonio e non rendere le unioni civili uno scimmiottare il matrimonio.
Non sono le unioni in se a essere una ferita alal giustizia e alla pace ma il fatto che vengono meno i valori del matrimonio.
ma penso sia analisi logica da 3° elementare vero lord9600...o dovrei chiamarti ritardato mentale?
guarda te, onestà intellettuale di sta minchia. Io prendo il discorso, me lo leggo, lo interpreto e provo a dire la mia e una gran testa di minchia deve attaccarmi. ma vattenneaffanculo gran stronzo và
"Anche la struttura naturale del matrimonio va riconosciuta e promossa, quale unione fra un uomo e una donna, rispetto ai tentativi di renderla giuridicamente equivalente a forme radicalmente diverse di unione che, in realtà, la danneggiano e contribuiscono alla sua destabilizzazione, oscurando il suo carattere particolare e il suo insostituibile ruolo sociale."
E sotto poi continua con la pappardella sull'offesa contro la verita' della persona umana.