Jolly's Favourite Things: Best In The World Edition

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Jolly's Favourite Things: Best In The World Edition

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: Vanno bene quelli di Mystogan tranne quello in rosso

Direi di aggiungere anche Fiuto del gol e Visione di Gioco
Lo sò che quello in rosso c'entra poco, però:
Wikipedia ha scritto:Il calcio è uno sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un campo di gioco rettangolare con due porte.
E poi intendiamoci, io considero un successo prendere in mano il Siena è salvarlo più che arrivare in finale di Champion's con il Real, per esempio.

Fiuto del gol e visione di gioco sono criteri per ruolo. Ovvio che Van Persie ha più fiuto del gol di Casillas, ed è ovvio che Xavi ha una maggior visione di gioco di Falcao.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: Lo sò che quello in rosso c'entra poco, però:

Fiuto del gol e visione di gioco sono criteri per ruolo. Ovvio che Van Persie ha più fiuto del gol di Casillas, ed è ovvio che Xavi ha una maggior visione di gioco di Falcao.
Rosso:Ah non ci avevo pensato :perso:

Blu:Dai su è come dire Jankulovski migliore di Maradona perché ha vinto la CL ma su dai

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

La preferenza personale io vorrei non metterla, lasciamo fuori la soggettività.
Ecco le mi proposte.

Peso Specifico all'interno della squadra: Nel gioco, per quanto riguarda l'aspetto tattico ( ad esempio, se il giocatore ricopre un ruolo principale nei meccanismi della squadra), nello spogliatoio, per quanto l'importanza in esso del giocatore. Vince il confronto chi ha il peso specifico più alto.
Duttilità tattica: Vince il confronto il giocatore che riesce a dimostrarsi duttile nelle situazioni più eterogenee
Caratteristiche tecniche& fisiche:Vince il confronto chi emerge dal confronto di questo parametro dai due giocatori

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

chrisy2j ha scritto: Falcao e Cavani (molto più Cavani) sarebbero troppo penalizzati
Perciò.
Che poi per esempio Casillas non è il miglior portiere al mondo, entra a stento fra i primi 3, però ha vinto di più...
@Mystogan, sì, però evitiamo di metterlo, perché è un parametro che penalizza chi potrebbe essere meglio di altri negli altri parametri...

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: Rosso:Ah non ci avevo pensato :perso:

Blu:Dai su è come dire Jankulovski migliore di Maradona perché ha vinto la CL ma su dai
Va bene, ora mi alzo.
è una battuta squallida, lo so.

Comunque se non siete d'accordo, non lo mettiamo, ma bisognerebbe trovare altri parametri, tre sono un po' pochi.
L'esempio di Jankulovski e Maradona non è calzante, perchè qui stiamo parlando di campioni. Ed è un campione anche chi rende vincente il suo team.

Sheamus John Cena

Mystogan ha scritto:
L'esempio di Jankulovski e Maradona non è calzante, perchè qui stiamo parlando di campioni. Ed è un campione anche chi rende vincente il suo team.
Vabbé, questo è chiaro.
Quando altri scriveranno altri parametri convincenti, sarò il primo a dire anch'io quelli.
Così mi risparmio il lavoro.
:intelligente:

Jolly

Messaggio da Jolly »

Cosa ne dite dei miei?
Teniamo comunque dei parametri dispari, più c'è ne sono, più il rischio di soggettività diminuisce.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sheamus John Cena ha scritto:
Perciò.
Che poi per esempio Casillas non è il miglior portiere al mondo, entra a stento fra i primi 3, però ha vinto di più...
@Mystogan, sì, però evitiamo di metterlo, perché è un parametro che penalizza chi potrebbe essere meglio di altri negli altri parametri...
No,Casillas ci entra fra i primi tre a mani basse

Guarda se devo difendere un giocatore del Real :perso:
Mystogan ha scritto: Va bene, ora mi alzo.
è una battuta squallida, lo so.

Comunque se non siete d'accordo, non lo mettiamo, ma bisognerebbe trovare altri parametri, tre sono un po' pochi.
Sembri norrocoso che diceva Cavani merda perché il Napoli non vince lo scudetto

Allora un giocatore (es.Cavani) se non riesce a vincere un campionato è colpa sua? Si valuta la squadra nel globale

Neanche Messi riuscirebbe a vincere da solo

Sheamus John Cena

chrisy2j ha scritto: No,Casillas ci entra fra i primi tre a mani basse

Punti di vista.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: No,Casillas ci entra fra i primi tre a mani basse

Sembri norrocoso che diceva Cavani merda perché il Napoli non vince lo scudetto

Allora un giocatore (es.Cavani) se non riesce a vincere un campionato è colpa sua? Si valuta la squadra nel globale

Neanche Messi riuscirebbe a vincere da solo
Non voglio perdere troppo tempo con questo argomento, quindi lo spiego velocemente con un esempio:
L'obbiettivo del Real quest'anno è la Champion's: se la vince, Ronaldo ha fatto bene il suo lavoro e ha avuto successo. Altrimenti, no.
L'obbiettivo della Fiorentina è la zona Europa League (almeno a inizio stagione era così): se ci arriva, Jovetic ha fatto un buon lavoro e ha avuto successo quanto Ronaldo. Altrimenti, no.
L'obbiettivo del pescara è la salvezza: se ce la fa, Weiss ha avuto successo quanto Jovetic e Ronaldo. Altrimenti, no.
Credo sia chiaro il concetto, adesso.

@ Jolly:La duttilità tattica, se la interpreto bene, è penalizzante verso Casillas. Un portiere rimane portiere, al massimo sale sugli angoli al 90°. Per il resto nulla da dire, anche se la preferenza la terrei, se troviamo più parametri.

Sheamus John Cena

Mystogan ha scritto: Non voglio perdere troppo tempo con questo argomento, quindi lo spiego velocemente con un esempio:
L'obbiettivo del Real quest'anno è la Champion's: se la vince, Ronaldo ha fatto bene il suo lavoro e ha avuto successo. Altrimenti, no.
L'obbiettivo della Fiorentina è la zona Europa League (almeno a inizio stagione era così): se ci arriva, Jovetic ha fatto un buon lavoro e ha avuto successo quanto Ronaldo. Altrimenti, no.
L'obbiettivo del pescara è la salvezza: se ce la fa, Weiss ha avuto successo quanto Jovetic e Ronaldo. Altrimenti, no.
Credo sia chiaro il concetto, adesso.
Quindi se il Real non vince la Champions in teoria la colpa è di Ronaldo che non ha fatto bene il suo lavoro...
Eh no, non si calcola così.
Il concetto è chiaro, ma non è un giusto parametro secondo me, perché per esempio Jovetic è mancato per un po', poi torna e non è in forma e se alla fine i viola non raggiungono l'Europa la colpa non può essere attribuita a Jovetic.
Anche se dal tuo discorso non è proprio una 'colpa' che si attribuisce ai giocatori, lo stesso non è che la squadra debba basarsi su un solo giocatore per poter realizzare i propri obbiettivi, non so se mi spiego.
Quelli di Jolly van bene.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Sì, me ne sono accorto. Potremmo cambiare la Duttilità tattica in Interpretazione del ruolo/i.

Sheamus John Cena

Jolly ha scritto:Sì, me ne sono accorto. Potremmo cambiare la Duttilità tattica in Interpretazione del ruolo/i.
:love:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Sheamus John Cena ha scritto:
Il concetto è chiaro, ma non è un giusto parametro secondo me, perché per esempio Jovetic è mancato per un po', poi torna e non è in forma e se alla fine i viola non raggiungono l'Europa la colpa non può essere attribuita a Jovetic.
A questo non avevo pensato, hai ragione. Però non so, in uno sport di squadra mi sembra giusto dare un merito ai risultati raggiunti con la squadra. Comunque, quando arriva più gente (ora siamo più o meno in quattro), se sono d'accordo con voi, mi tirerò indietro volentieri.

Sheamus John Cena

Mystogan ha scritto: A questo non avevo pensato, hai ragione. Però non so, in uno sport di squadra mi sembra giusto dare un merito ai risultati raggiunti con la squadra. Comunque, quando arriva più gente (ora siamo più o meno in quattro), se sono d'accordo con voi, mi tirerò indietro volentieri.
Beh, ripeto, potrebbe anche essere un parametro, ma per me è un extra, perché non è proprio sulla valutazione generale del giocatore.
Certamente se gli altri votano sì(non mancherà l'attacco a me perché difendo Cavani), lascerò passare.

Rispondi