Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
All-americanforever
Città: Milano

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da All-americanforever »

TripleH is The GAME ha scritto: lascia perdere
Ma è proprio da buttare completamente?

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

All-americanforever ha scritto: Beh...io leggo Lanterna Verde. Non è l'unica testata in cui i Corpi Colorati compaiono?
tranne gli Special sì.

comunque intendevo(E Triple H potrà confermare nel caso) che credo che l'albo parli anche delle conseguenze del reboot, e quindi bisogna conoscere ciò che è successo prima

All-americanforever

thor of asgard ha scritto:
tranne gli Special sì.

comunque intendevo(E Triple H potrà confermare nel caso) che credo che l'albo parli anche delle conseguenze del reboot, e quindi bisogna conoscere ciò che è successo prima
Al limite c'è Wikipedia.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

All-americanforever ha scritto:Qualcuno di voi ha letto Lanterne Rosse? No perchè se me lo consigliate potrei spenderci qualche soldino...
Letto. Il volume non è male: si fa leggere tranquillamente. Alterna (brevi) fasi di azione a momenti di introspezione da parte di Atrocitus circa le sue motivazioni come Lanterna Rossa. I disegni non sono il massimo, sfortunatamente...

Se sei un fan del mondo delle lanterne compra pure il volume e difficilmente ne rimarrai deluso. Il volume, per quanto lento (non che sia un difetto), è ben scritto e sceneggiato. Per quanto riguarda la continuity, è giusto sapere come si conclude La guerra delle Lanterne Verdi (verso la fine del volume si riaggancia anche alla continuity attuale, pertanto se segui la nuova serie di Lanterna Verde non avrai problemi).

Tuttavia, speravo che Milligan scrivesse un po' di più come sa fare lui (visto che, alla fine, il soggetto lo permetteva). Peccato, questa lacuna mi ha lasciato un bel po' di amarezza: siamo ben lontani ad opere come X-Statix (per non parlare di The Extremist o similia).

All-americanforever

Lord9600XT ha scritto:
Letto. Il volume non è male: si fa leggere tranquillamente. Alterna (brevi) fasi di azione a momenti di introspezione da parte di Atrocitus circa le sue motivazioni come Lanterna Rossa. I disegni non sono il massimo, sfortunatamente...

Se sei un fan del mondo delle lanterne compra pure il volume e difficilmente ne rimarrai deluso. Il volume, per quanto lento (non che sia un difetto), è ben scritto e sceneggiato. Per quanto riguarda la continuity, è giusto sapere come si conclude La guerra delle Lanterne Verdi (verso la fine del volume si riaggancia anche alla continuity attuale, pertanto se segui la nuova serie di Lanterna Verde non avrai problemi).

Tuttavia, speravo che Milligan scrivesse un po' di più come sa fare lui (visto che, alla fine, il soggetto lo permetteva). Peccato, questa lacuna mi ha lasciato un bel po' di amarezza: siamo ben lontani ad opere come X-Statix (per non parlare di The Extremist o similia).
:thanks:
Credo che lo comprerò,visto che LV è il mio supereroe preferito.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

thor of asgard ha scritto:
tranne gli Special sì.

non so in Italia come li fanno uscire ma le testate delle Lanterne sono Green Lantern, Green Lantern-New Guardians, Green Lantern Corps, e Red Lanterns
a parte la prima che è una buona (non ottima, manco per sbaglio) testata, le altre son pochissima roba, noiose e insipide
per quanto riguarda la possibilità di non capire la storia, non preoccupatevi i New 52 sono nati per questo, non c'è alcun bisogno di sapere niente del passato, quindi no, non c'è alcun problema è quello che in America chiamano "new jumping point"

intanto segnalo che Snyder (l'uomo che sta portando avanti Batman e Swamp Thing in maniera favolosa e che ha da poco iniziato con Talon) andrà a disegnare una testata riguardante Superman (ancora non sono stati dati i dettagli) che arriverà nella quarta (o forse quinta) ondata dei New 52, sostituendo qualche testata che chiuderà a breve

per fare un rapido riassunto nella quarta ondata (che negli States arriva a Gennaio-Febbraio) arriveranno sicuramente Justice League of America (e io che ho letto Avengers #1 di Hickman, vi dico che la DC dovrà inventarsi qualcosa di buono perchè Avengers disintegra per qualità la JL, vedremo se farà altrettanto con la JLA), Justice League of America's Vibe, Threshold e Katana, mentre Constantine e quel titolo non ancora rivelato di Superman non si sa se faranno parte della quarta ondata o della quinta
andranno a chiudere Frankenstein-Agent of S.H.A.D.E. col numero 16, Grifter col numero 16, G.I. Combat col numero 7, Legion Lost col numero 16 e Blue Beetle col numero 16

un po' di consigli, come sapete da sempre dei New 52 consiglio Batman, Swamp Thing ed All-Star Western, a questi consigli aggiungo Batwoman che fin dal primo numero era un buonissimo albo ma è andato in crescendo ed ora è davvero un gran bell'albo, Sword of Sorcery che è iniziato da poco ma è già al livello dei 3 sopracitati con soli 2 numeri, una vera chicca, poi per chi come me crede che Snyder possa fare benissimo anche con Talon (che è partito da poco quindi aspetto a dare giudizio finale, ma non mi dispiace) consiglio per l'appunto Talon
visto che avevo visto che ci sono alcuni fan di Ann Nocenti qua, vi ricordo che Katana sarà appunto scritto dalla Nocenti

per finire un piccolo appunto, dopo aver visto le prime 4 settimane di Marvel NOW dico abbastanza tranquillamente che Marvel NOW si mangia i New 52 con comodi bocconi, vi consiglio di seguirlo attentamente quando inizierà anche qua da noi, tanta qualità per ora poco da aggiungere

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

All-americanforever ha scritto: :thanks:
Credo che lo comprerò,visto che LV è il mio supereroe preferito.
Allora dubito che rimarrai deluso.

Nel caso tu abbia letto Sinestro Corps, vedrai che sarà ripresa anche una storia narrata in uno dei Tales of Sinestro Corps (se invece non l'hai letto, fa niente: viene riassunta la vicenda). :P

E torna il personaggio più carino delle Lanterne Rosse! :LOL2:

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

bè allora il mensile di LV tiene tutto tranne RL.

devo recuperarmi il ciclo di LV pre Reboot al più presto.

TripleH is The GAME

lo posto perchè sono stronzo, ma NON LEGGETE, CONTIENE IL FINALE DI ASM 700, OSSIA CHI SI CELA DIETRO SUPERIOR SPIDER-MAN
Spoiler:
Doc Ock nei numeri precedenti aveva inserito la sua mente nel corpo di Peter, mantenendo le memorie di Peter stesso, Peter invece si è trovato nel corpo in fin di vita di Doc Ock, durante lo scontro finale tra Doc Ock (Peter) e Spider-Man (Otto), Peter vede nella mente di Doc Ock che il suo unico sogno fin dall'inizio era di essere Spider-Man, accetta di passargli il manto di Spider-Man, chiedendogli di fare sempre la cosa giusta e di non ferire mai nessuno, di essere uno Spider-Man migliore di lui, Ock promette che riscatterà l'immagine dell'Uomo Ragno, durante lo scontro (non rivelo i dettagli dello scontro però) Doc Ock/Peter Parker muore, e Otto annuncia che sarà Superior Spider-Man
quindi il nuovo Spider-Man è, udite udite, Otto Octavius

The Lariat

Messaggio da The Lariat »

TripleH is The GAME ha scritto:lo posto perchè sono stronzo, ma NON LEGGETE, CONTIENE IL FINALE DI ASM 700, OSSIA CHI SI CELA DIETRO SUPERIOR SPIDER-MAN
Spoiler:
Doc Ock nei numeri precedenti aveva inserito la sua mente nel corpo di Peter, mantenendo le memorie di Peter stesso, Peter invece si è trovato nel corpo in fin di vita di Doc Ock, durante lo scontro finale tra Doc Ock (Peter) e Spider-Man (Otto), Peter vede nella mente di Doc Ock che il suo unico sogno fin dall'inizio era di essere Spider-Man, accetta di passargli il manto di Spider-Man, chiedendogli di fare sempre la cosa giusta e di non ferire mai nessuno, di essere uno Spider-Man migliore di lui, Ock promette che riscatterà l'immagine dell'Uomo Ragno, durante lo scontro (non rivelo i dettagli dello scontro però) Doc Ock/Peter Parker muore, e Otto annuncia che sarà Superior Spider-Man
Spoiler:
Credevo che dopo One More Day non potessero inventare di peggio.

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

Allora la mia ipotesi folle non era tanto folle xD

TripleH is The GAME

Masuka ha scritto:Allora la mia ipotesi folle non era tanto folle xD
beh è decisamente inaspettata come cosa, però a me interessa perchè quel personaggio mi ha sempre intrigato

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

TripleH is The GAME ha scritto:lo posto perchè sono stronzo, ma NON LEGGETE, CONTIENE IL FINALE DI ASM 700, OSSIA CHI SI CELA DIETRO SUPERIOR SPIDER-MAN
Spoiler:
Cavolo! L'ho letto perchè Spider-Man non lo seguo, ma mi ha incuriosito la cosa... Cavolo!

Masuka
Città: Napoli

Messaggio da Masuka »

TripleH is The GAME ha scritto:
beh è decisamente inaspettata come cosa, però a me interessa perchè quel personaggio mi ha sempre intrigato
Spoiler:
Molti Anti Slott hanno criticato immediatamente la cosa. Stavolta devo dire che sto dalla parte del buon Dan, la cosa non è campata per aria. Peter e Otto sono due spiriti affini da sempre, ed il fatto che Otto abbia sempre voluto essere Spider-Man è vero. Ma Superior Spider-Man avrà frequenza settimanale o quindicinale?

TripleH is The GAME

Masuka ha scritto:
Spoiler:
Molti Anti Slott hanno criticato immediatamente la cosa. Stavolta devo dire che sto dalla parte del buon Dan, la cosa non è campata per aria. Peter e Otto sono due spiriti affini da sempre, ed il fatto che Otto abbia sempre voluto essere Spider-Man è vero. Ma Superior Spider-Man avrà frequenza settimanale o quindicinale?
Spoiler:
Slott per quanto mi riguarda ha fatto un buon lavoro, e le vendite gli danno ragione, poi può non piacere per carità son gusti, quella scelta è intrigante, e permette di approfondire Spider-Man dall'altro lato della barricata secondo me, quindi concordo
al momento le testate più importanti escono quindicinalmente, ma non so se è una cosa solo per l'inizio di Marvel NOW! o se continueranno
per dirti Iron Man, Cap, Spider-Man, Avengers, F4, FF, Thor, All-New X-Men, Wolverine e gli X-Men, e presumo anche Wolverine e Savage Wolverine sono tutti quindicinali

P.S. anzi mi correggo, al momento sono tutti quindicinali

Rispondi