[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mario A. Santana

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Mario A. Santana »

Bagni a VN: ''Nastasic è il nuovo Vidic''

Il mercato di gennaio non ha certo accontentato i tifosi viola, gli arrivi di Salifu e Neto non sono stati apprezzati e l’unico calciatore che ha ricevuto qualche elogio in più è stato Behrami. A giugno però arriverà Matija Nastasic, difensore che si è fatto conoscere con la maglia del Partizan Belgrado. Violanews.com ha contattato in esclusiva uno dei grandi conoscitori di giovani talenti, Salvatore Bagni che parla di Nastasic e del progetto Fiorentina.

Cosa pensa di Nastasic?

“Lo conosco molto bene, è una garanzia, l’ho trattato anche io come giocatore perché è molto forte. Anzi, mi sbilancio: è il più forte centrale che c’è a giro, parlando ovviamente di giovani”.

Le sue caratteristiche principali?

“Ha un ottimo fisico, non è lento e tecnicamente è molto bravo”.

Mica male per un difensore…

“Il Partizan allena molto anche la tecnica di un ragazzo, lo fa con tutti. Il ruolo non conta per loro ed è giusto così”.

A chi assomiglia?

“Secondo me diventerà l’erede di Vidic, visto che Corvino aveva trattato anche lui, chissà che in casa non costruisca un Vidic ancora più forte”.

Facciamo tutti gli scongiuri che Bagni mena una rogna pazzesca :( :roll:

Mario A. Santana

thelionking ha scritto:Cerci e' il simbolo della mediocrita' del nostro mercato targato Corvino. Un bidone pagato 4,5 mln quando a gennaio andava via a parametro zero e la cui presentazione venne costellata da perle di entrambi che fecero accrescere le aspettative nei suoi confronti.
Aspettative smentite con il suo atteggiamento, il non passare mai la palla ai compagni e il non centrare mai lo specchio della porta.
Fischi e insulti piu' che meritati a lui ed al suo mentore arteriosclerotico.

straquoto

memento

Messaggio da memento »

Ma Nastasic è stato "già comprato" come fu per Vidic, Insua e compagnia bella o a giugno arriva sul serio?
Perchè a noi di solito a giugno ci scompaiono i giocatori, le opzioni ed i mr X nel tombino.

Rui Costa 10
Città: Firenze

Messaggio da Rui Costa 10 »

memento ha scritto:Ma Nastasic è stato "già comprato" come fu per Vidic, Insua e compagnia bella o a giugno arriva sul serio?
Perchè a noi di solito a giugno ci scompaiono i giocatori, le opzioni ed i mr X nel tombino.

è già stato comprato a quanto ho capito, credo che addirittura si stia allenando con noi

enry.70
Città: genova

Messaggio da enry.70 »

Cerci ormai a Firenze è bruciato, a Giugno fuori dalle palle.
4.5 milioni, ci prendevi Ranocchia, tanto per dirne uno.

Stavo leggendo una cosa interessante: Mutu nel 2010 ha giocato 13 partite e ha segnato...8 gol!!
Ok, io sono un po' di parte perchè l'ho sempre difeso anche quando non avrei dovuto, però c'è modo e modo per dirsi addio. Dopo 5 anni, 53 gol solo in campionato e tante partite vinte solo grazie a lui mi sarebbe dispiaciuto un fuori rosa fino alla fine della stagione, anche perchè alla fine non ha ammazzato nessuno e ha sempre pagato per le sue cazzate (gli autori delle vomitevoli prestazioni degli ultimi mesi invece non pagano mai, tanto per dire...).
Poi è pure sfigato, rientra a Palermo dove Mutu o non Mutu ci lasciamo le penne, così partiranno subito i "visto? tanto valeva lasciarlo fuori rosa" :D

Contento per Santana, ma non facciamola più grossa di quello che è...se dopo tre stagioni penose ne indovina mezza direi che era pure l'ora, speriamo che dopo il rinnovo (se mai ci sarà) non torni ad essere il "solito" Santana.

Mario A. Santana

Rui Costa 10 ha scritto:

è già stato comprato a quanto ho capito, credo che addirittura si stia allenando con noi

quoto ;) ha fatto tutta la preparazione invernale con la nostra squadra per conoscerla in vista del suo approdo a fine campionato

Mario A. Santana

enry.70 ha scritto:Cerci ormai a Firenze è bruciato, a Giugno fuori dalle palle.
4.5 milioni, ci prendevi Ranocchia, tanto per dirne uno.

Stavo leggendo una cosa interessante: Mutu nel 2010 ha giocato 13 partite e ha segnato...8 gol!!
Ok, io sono un po' di parte perchè l'ho sempre difeso anche quando non avrei dovuto, però c'è modo e modo per dirsi addio. Dopo 5 anni, 53 gol solo in campionato e tante partite vinte solo grazie a lui mi sarebbe dispiaciuto un fuori rosa fino alla fine della stagione, anche perchè alla fine non ha ammazzato nessuno e ha sempre pagato per le sue cazzate (gli autori delle vomitevoli prestazioni degli ultimi mesi invece non pagano mai, tanto per dire...).
Poi è pure sfigato, rientra a Palermo dove Mutu o non Mutu ci lasciamo le penne, così partiranno subito i "visto? tanto valeva lasciarlo fuori rosa" :D

Contento per Santana, ma non facciamola più grossa di quello che è...se dopo tre stagioni penose ne indovina mezza direi che era pure l'ora, speriamo che dopo il rinnovo (se mai ci sarà) non torni ad essere il "solito" Santana.
Domani a Parma nel secondo tempo andrà quasi sicuramente in campo ;)

Mario A. Santana

ACF, convocati: Mihajlovic chiama 22 giocatori per Parma

Sono 22 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Parma. Ecco la lista in ordine alfabetico:

Avramov, Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Gamberini, Gilardino, Gulan, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual e Santana.

Infortunati: Frey, Jovetic e Vargas.

Fonte: ACF Fiorentina

Primavera: Sassuolo-Fiorentina 1-3. Decidono Carraro e Iemmello

Successo esterno di un'ottima primavera a Sassuolo per 3-1 nel primo pomeriggio. A segno Carraro e Iemmello, per due volte, tra i protagonisti, di una gara comunque sempre ben controllata dai viola, anche il portiere Seculin che ha neutralizzatao un calcio di rigore concesso ai padroni di casa.
Dopo la grande prestazione fornita in Coppa Italia contro il Milan, giocando in 10 per praticamente tutta la gara, e conquistando la Finale, i viola hanno messo in campo carattere e grinta ottenendo una vittoria fondamentale per la classifica in campionato.

Al termine di Sassuolo-Fiorentina, questo il commento di Mister Buso: "Siamo entrati in campo subito molto concentrati, credo che la squadra abbia giocato un ottimo primo tempo, costruendo occasioni, trovando il goal con Carraro, e sfiorando più volte il raddoppio. Nella ripresa, forse abbiamo avuto un piccolo calo, anche per merito di un Sassuolo molto determinato, ma Seculin è sttao bravo, prima a parare il rigore, poi compiendo due parate importanti e una bella uscita. Alla fine però il Sassuolo è riuscito a parareggiare lo stesso, a quel punto però è uscito il nostro carattere e ho visto la rezione della squadra, malgrado la stanchezza, vista la gara infrasettimanale in Coppa Italia contro il Milan.Abbiamo reagito da squadra e questo è un ottimo segnale. Siamo tornati in vantaggio con Iemmello, e siamo stati bravi a chiudere poco dopo ancora con lo stesso attaccante il 3 -1. E' una vittoria che premia lo spirito di sacrificio dei ragazzi".

Questa la formazione dei viola: Fiorentina: Seculin, Piccini, Romiti, Salifu, Mateo, Fatticcioni, , Acosty, Taddei, Seferovic (Iemmello), Carraro, Matos.

La primavera è mooooooooolto più forte della prima squadra

Rui Costa 10

Mario A. Santana ha scritto:ACF, convocati: Mihajlovic chiama 22 giocatori per Parma

Sono 22 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Parma. Ecco la lista in ordine alfabetico:

Avramov, Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Gamberini, Gilardino, Gulan, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual e Santana.

Infortunati: Frey, Jovetic e Vargas.

io giocherei così:
84 Boruc
29 De Silvestri - 5 Gamberini - 31 Camporese - 23 Pasqual
85 Behrami - 21 D'Agostino - 4 Donadel
7 Santana - 32 Marchionni
11 Gilardino
poi dentro Mutu al 60' se sta bene

enry.70
Città: genova

Messaggio da enry.70 »

Rui Costa 10 ha scritto:

io giocherei così:
84 Boruc
29 De Silvestri - 5 Gamberini - 31 Camporese - 23 Pasqual
85 Behrami - 21 D'Agostino - 4 Donadel
7 Santana - 32 Marchionni
11 Gilardino
poi dentro Mutu al 60' se sta bene
Non saprei, la formazione ha una sua logica, ma D'Agostino ultimamente è parecchio sottotono e Montolivo gioca sicuro. Mi convince poco anche De Silvestri, tanta corsa ma anche tanto fumo. Per Mutu dipende come si mette la partita, se butta male probabile un 25/30 minuti altrimenti credo che entrerà a fine partita. Sempre che Miha non voglia prendere tutti in contropiede e buttarlo in campo subito (quasi impossibile comunque).

Mario A. Santana

enry.70 ha scritto: Non saprei, la formazione ha una sua logica, ma D'Agostino ultimamente è parecchio sottotono e Montolivo gioca sicuro. Mi convince poco anche De Silvestri, tanta corsa ma anche tanto fumo. Per Mutu dipende come si mette la partita, se butta male probabile un 25/30 minuti altrimenti credo che entrerà a fine partita. Sempre che Miha non voglia prendere tutti in contropiede e buttarlo in campo subito (quasi impossibile comunque).

quoto col fuoco sopratutto l'ultima parte :mrgreen:

memento

Messaggio da memento »

Non metterei contemporaneamente Behrami e Donadel. Direi che sono d'accordo con un iniziale D'agostino-Behrami-Montolivo per poi aggiustare in corsa eventuali malfunzionamenti.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

memento ha scritto:Non metterei contemporaneamente Behrami e Donadel. Direi che sono d'accordo con un iniziale D'agostino-Behrami-Montolivo per poi aggiustare in corsa eventuali malfunzionamenti.

basterebbe anche solo vedere per un tempo del vero calcio

Rui Costa 10

formazione ufficiale... :shock:
un 4-3-3 che sembra un 4-1-4-1 :shock:

84 Boruc
25 Comotto - 5 Gamberini - 31 Camporese - 23 Pasqual
21 D'Agostino
24 Cerci - 85 Behrami - 7 Santana - 32 Marchionni
11 Gilardino
Ultima modifica di Rui Costa 10 il 06/02/2011, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Cerci..

accident' o' gnisanti

Rispondi