Ripeto pero' quello che e' la base del mio pensiero: non voto Grillo, non ho mai votato nessuno perche' non c'e' nessun partito che rappresenti la mia idea (a parte la Bonino per la regione Lazio).ettoremaiorana ha scritto:
Non ho capito pero' ragazzi: stiamo dicendo che il metodo e' giusto e siamo passati al come?
Per quanto riguarda tua nonna e mia nonna, sta cosa e' chiara che non sia fattibile oggigiorno. Anche se non credo che ne' tua nonna ne' tantomeno la mia porterebbero qualcosa di utile alla discussione di una manovra finanziaria.
Scusa eh, quanti utenti girano qui dentro? Qualche centinaio? Un migliaio? E quali sono le idee che prevalgono?
.....
Facciamo un esempio: apro un post "io EttoreMaiorana penso che l'Euro sia una merda e vorrei che l'Italia ne uscisse". Arrivi tu e dici "No per me e' un suicidio".
La discussione si anima, si arriva a oltre N replies, il topic viene spostato in una sezione apposita denominata "Roba Importante". Dentro questa sezione chi vuole partecipare deve fare un elenco ben preciso dei pro e dei contro entro M righe entro la data xx/yy/zzzz.
Le due fazioni fanno un riassunto dei punti importanti.
Votano tutti una volta sola.
Si porta sta roba a chi decide.
Boh, non e' facile, e' chiaro, ma i mezzi ormai ci sono.
Detto questo l'idea di base del M5S mi piace. E credo che sia l'evoluzione della democrazia.
E se a Parma non funziona, non vuol dire che non funziona in generale eh. KOBB finiscila co sto qualunquismo.