TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Come ha detto Yourself is Heathen94 [voglio i copyrights], Kill Bill è il manifesto dello stile Tarantiniano, un'opera che dimostra l'immenso amore per l'arte di un regista che non vuole scendere a nessun compromesso, estremizzando il proprio stile e attingendo a piene mani dai propri feticci.
Questo non rende Kill Bill un capolavoro, personalmente credo che siamo molto distanti dalla definizione, ma non posso non rispettare Quentin per averlo partorito.
Questo non rende Kill Bill un capolavoro, personalmente credo che siamo molto distanti dalla definizione, ma non posso non rispettare Quentin per averlo partorito.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Per carità di Dio, d'accordo, mica volevo sminuire Tarantino.Archer ha scritto:Come ha detto Yourself is Heathen94 [voglio i copyrights], Kill Bill è il manifesto dello stile Tarantiniano, un'opera che dimostra l'immenso amore per l'arte di un regista che non vuole scendere a nessun compromesso, estremizzando il proprio stile e attingendo a piene mani dai propri feticci.
Mi sembra più che altro uno sfizio personale, ecco, invece di opere che hanno creato qualcosa di innovativo (Pulp Fiction), tutto qui
Infatti non era un attacco, anzi, volevo cercare di smorzare un po' l'atmosfera da coltelli.
Kill Bill a modo suo è innovativo, solo, invece di avere un senso di continuità come Reservoir Dogs, è appunto più fine a se stesso.
Kill Bill a modo suo è innovativo, solo, invece di avere un senso di continuità come Reservoir Dogs, è appunto più fine a se stesso.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Semplicemente perchè non l'hai capito.kanyewest ha scritto: Per carità di Dio, d'accordo, mica volevo sminuire Tarantino.
Mi sembra più che altro uno sfizio personale, ecco, invece di opere che hanno creato qualcosa di innovativo (Pulp Fiction), tutto qui
Abbiamo capito questa cosa e basta, chissenefotte sinceramente, fior di cricici hanno minuziosamente parlato di questo film, quindi o ti leggi quelle e cerchi di capire il film oppure stop.
Per dire non mi dire che Death Proof che è forse il film tarantiniano più complesso visto che è un giocone di pura sceneggiatura in cui non succede praticamente nulla e di scene montate volutamente a cazzo con pochi nessi logici tu l'abbia capito e questo no.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Sì, hai ragione, fosse per me sarebbe stato un discorso chiuso da eoni, dopo il post della Cinzia.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Visto che dei film di genere Grindhouse non so quasi niente non mi sono sforzato troppo di contestualizzarla la trama, pur essendomi documentato approssimativamente.
Il problema è che da Death Proof non sapevo proprio cosa aspettarmi, e più che lamentarmi su certi aspetti mi sono concentrato sull'intrattenimento e la storia in sé per sé, che a mio modesto parere è all'apparenza semplice ma coinvolgente, sulle singole scelte stilistiche del regista non mi sono soffermato perché due anni fa non ci facevo gran caso.
Non penso di averlo capito, la prendo più come opera a sé stante, non so se mi spiego.
- manud(x)20
- Città: roma
kanyewest ha scritto: Un pochino mi fai tenerezza, sul serio...
Ah, sul post tuo di una pagina fa: non ho sparato a zero sul regista, ed ho commentato Kill Bill VOLUME I, non Kill Bill in generale.
Misery non piacque nemmeno a me, troppo statico, e considera che il libro mi piacque molto invece.
Ah già, ma te non eri l'utente che dopo aver detto che Requiem for a dream non mi era piaciuto eri sicurissimo che fossi condizionato mentalmente e che mi sarebbe piaciuto sicuramente in diversa sede?
Ora torna tutto.
Grazie per l'ignorante, domani al TG1 fai il servizio te al posto di Mollica?
No,non mi sembra di aver detto una cosa simile...e tu dovresti saperlo bene,dato che mi desti anche ragione.
Dissi che valutasti l'opera negativamente perché ti aveva disturbato parecchio,e che proprio per questo secondo me aveva funzionato,
c'entrato l'obiettivo.
Comunque non capisco perché ti scaldi tanto,eh vabbé non c'hai capito un cazzo di Kill Bill,e allora?
Mica si muore...io ad esempio non capisco un cazzo di calcio..
E poi l'hai scritto tu "Ma cosa voleva fare Tarantino?Voler far ridere?" in riferimento a Kill Bill,se non è sparare random questo,soprattutto
senza vedere il secondo volume.
Poi alle tue ironiche frasette "Magari ora vado a vedermi tutti i b-movie jappicazzi e mazzi, sono sobrissimo e non riesco a prendere sonno.Magari poi capisco di più, che ve lo dico a fare" ho risposto con un "Non sarebbe una cattiva idea.."
Ma volevo assecondare la tua iniziativa(metti che non fosse solo ironia)tutto qui..mi dispiace che te la sia presa.
cmq se non ti sono piaciuti ne kill bill, ne misery ne requiem for a dream, scusa ma hai proprio dei gusti di merda!!!
in ogni caso liberissimo di non apprezzarli, nessuno può obbligare una persona a farsi piacere un film, i gusti son gusti
ora veniamo a me, in questi giorni mi sono fatto una full immersion di wes anderson, per farlo conoscere alla mia ragazza e portarla a vedere Moonrise Kingdom.
Rushmore: il protagonista è un personaggio stupendo, bill murray è spassosissimo e la storia funziona. il primo film che ho visto di wes, racchiude alla perfezione il suo stile, ironico, malinconico, essenziale, privo di eccessi di emotività.
VOTO: 8
I Tenenbaum: bellissimo film sul riscatto di una vita fallimentare, i personaggi sono tutti perfettamente caratterizzati, ognuno ha un suo perchè e gli attori sono tutti perfetti. wes al suo meglio.
Le avventure acquatiche di Steve Zissou: bel film anche questo, ma un gradino sotto gli altri, più "avventuroso" rispetto agli altri ma manca qualcosa.
VOTO: 7,5
Il treno per il Darjeeling: bel road movie, alcune scene epiche (la lite che gli costa l'espulsione dal treno mi ha fatto morire) qualche pecca narrativa, per alcune situazioni secondo me non sfruttate ala massimo, ma cmq godibilissimo.
VOOT: 7,5
mi manca mr fox perchè il tipo di grafica non mi ha mai attirato, ma avendo letto che è il suo migliore ed avendo intenzione di recuperare tutti quelli che mi mancano lo vedrò.
qualcuno ha visto anche Un colpo da dilettanti? me lo consigliate o posso saltarlo?
in ogni caso liberissimo di non apprezzarli, nessuno può obbligare una persona a farsi piacere un film, i gusti son gusti
ora veniamo a me, in questi giorni mi sono fatto una full immersion di wes anderson, per farlo conoscere alla mia ragazza e portarla a vedere Moonrise Kingdom.
Rushmore: il protagonista è un personaggio stupendo, bill murray è spassosissimo e la storia funziona. il primo film che ho visto di wes, racchiude alla perfezione il suo stile, ironico, malinconico, essenziale, privo di eccessi di emotività.
I Tenenbaum: bellissimo film sul riscatto di una vita fallimentare, i personaggi sono tutti perfettamente caratterizzati, ognuno ha un suo perchè e gli attori sono tutti perfetti. wes al suo meglio.
Le avventure acquatiche di Steve Zissou: bel film anche questo, ma un gradino sotto gli altri, più "avventuroso" rispetto agli altri ma manca qualcosa.
VOTO: 7,5
Il treno per il Darjeeling: bel road movie, alcune scene epiche (la lite che gli costa l'espulsione dal treno mi ha fatto morire) qualche pecca narrativa, per alcune situazioni secondo me non sfruttate ala massimo, ma cmq godibilissimo.
VOOT: 7,5
mi manca mr fox perchè il tipo di grafica non mi ha mai attirato, ma avendo letto che è il suo migliore ed avendo intenzione di recuperare tutti quelli che mi mancano lo vedrò.
qualcuno ha visto anche Un colpo da dilettanti? me lo consigliate o posso saltarlo?
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
The Boondock Saints.

Piccola e (purtroppo) poco conosciuta perla.
E se ve lo state chiedendo, si: quello a sinistra è il Daryl di The Walking Dead.

E se ve lo state chiedendo, si: quello a sinistra è il Daryl di The Walking Dead.
Non so se lo sai,ma c'e' anche il sequel....The Boondock Saints-Il Giorno Di Ognissanti....secondo me ancora piu' bello del primo.Backbone Crusher ha scritto:The Boondock Saints.
- manud(x)20
- Città: roma
MotorCity ha scritto:cmq se non ti sono piaciuti ne kill bill, ne misery ne requiem for a dream, scusa ma hai proprio dei gusti di merda!!!![]()
Beh però bisogna dire che Misery i suoi bei(brutti)difetti ce li ha...distante anni luce dagli altri due film da te citati.
Rivisto comunque "Grosso Guaio a Chinatown" di John Carpenter: Voto 8.5
L'accoppiata Carpenter-Russel è micidiale.Jack Burton è l' "idiota" più figo della storia del cinema.
Un gran film,facile da sottovalutare..
beh avesse detto solo quello non ci sarebbe stato problema, ma bocciato insieme a tali capolavori può far numero nella lunga lista di film che probabilmente il buon ragazzo non ha compreso...manud(x)20 ha scritto:
Beh però bisogna dire che Misery i suoi bei(brutti)difetti ce li ha...distante anni luce dagli altri due film da te citati.
Rivisto comunque "Grosso Guaio a Chinatown" di John Carpenter: Voto 8.5
L'accoppiata Carpenter-Russel è micidiale.Jack Burton è l' "idiota" più figo della storia del cinema.
Un gran film,facile da sottovalutare..
- sonnessa cinzia
- Città: torino
Il bellissimo Norman Reedus, già visto in quel piccolo capolavoro "Octane", in "Mimic", "Blade 2" e nel miglior film della prima serie di "masters of horror", ovvero "Cigarette burns" di Carpenter, film che adoro.Backbone Crusher ha scritto:The Boondock Saints.
(Scusate per il "bellissimo", giudizio non propriamente da critico cinematografico, ma quando ci vuole ci vuole).
- Onizuka_619
- Città: brescia
Anche secondo me è un capolavoro Cigarette Burnssonnessa cinzia ha scritto:miglior film della prima serie di "masters of horror", ovvero "Cigarette burns" di Carpenter, film che adoro.
- sonnessa cinzia
- Città: torino
CAPOLAVORO, hai detto bene.Onizuka_619 ha scritto:
Anche secondo me è un capolavoro Cigarette Burns
ma secondo te, se sarebbe stato fatto uscire sul grande schermo, con 1 oretta in più, sarebbe stato un successo o è stato meglio limitarlo nella serie ?
Perchè, per me, è semplicemente geniale e me lo tengo lì, sempre pronta a rivedermelo.