TW Forum Awards 2012|Cattedra TOTY:lo dice Butler.sucate

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Re: TW Forum Awards 2012|Inutile la conta dei voti:Cattedra

Messaggio da Yourself is Steam »

Greg Valentine ha scritto:Motivo? Nessuno in particlare, mi sei sembrato un attaccabrighe che dice quello che pensa, il chè non mi dispiace.
Insomma, mi voti perchè faccio il bulletto nel topic di fine anno, m'hai pure chiamato "Stream", si vede che fai parte della stessa generazione di Butler e Karran

Guarda il topic di God is Bushwackers nella sezione cinema piuttosto
chrisy2j ha scritto:Non esageriamo con i termini però .. mah
Gli piace essere chiamato così, si crede un rifiuto della società.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Yourself is Steam ha scritto: Insomma, mi voti perchè faccio il bulletto nel topic di fine anno, m'hai pure chiamato "Stream", si vede che fai parte della stessa generazione di Butler e Karran
Ma alla fine non ti voto, non sei un rookie :mustache:.
Comunque si, almeno non sei anonimo, ma lo diventerai ben presto se alla provocazione non ci aggiungi contenuto.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Greg Valentine ha scritto:
No, ci "vivo" quasi, ma non sono di Manduria.
uh, grazie a dio.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

non sei anonimo, ma lo diventerai ben presto se alla provocazione non ci aggiungi contenuto.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Ma alla fine non ti voto, non sei un rookie :mustache:.
Comunque si, almeno non sei anonimo, ma lo diventerai ben presto se alla provocazione non ci aggiungi contenuto.
In genere questi utenti provocatori nascondono qualche disagio psichico e frustrazioni originate nella vita reale che poi sfogano qui sul forum su noi poveri utenti "normali", creandosi delle macchiette.

Ora che ci penso anche una ragazza di persona una volta mi ha detto che le ricordavo un personaggio di South Park, ma io non sapevo di cosa stesse parlando, forse si riferiva anche lei a questo Cartman...

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Ankie, un background di south park nella vita comunque ci vuole.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Ankie ha scritto:
In genere questi utenti provocatori nascondono qualche disagio psichico e frustrazioni originate nella vita reale che poi sfogano qui sul forum su noi poveri utenti "normali", creandosi delle macchiette.

Ora che ci penso anche una ragazza di persona una volta mi ha detto che le ricordavo un personaggio di South Park, ma io non sapevo di cosa stesse parlando, forse si riferiva anche lei a questo Cartman...
Già, brutta gente.

Il fatto che tu abbia specificato "di persona", ti rende un grande.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Il fatto che tu abbia specificato "di persona", ti rende un grande.
Perchè? :uhm

E poi al limite mi rende ANCORA PIU' grande.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Spoiler:
Perdonate l'immane ritardo, ma torno adesso da Amsterdam che visitavo per la prima volta.

Ora, la questione è dannatamente seria. E' passato un altro anno di wrestling-web. Per TW è stato un anno di discussioni accese che tra topic impegnati, populismi vari, nuovi arrivi, soliti ritorni, mod moderni, e minacce sotto casa, si è trovato a fare i conti con il passare del tempo, cosa che non può non influenzare anche il wrestling-web. Pier, noto come kingofkings86, tempo fa scriveva un ottimo editoriale nominato "New Horizons", forse l'utente più lungimirante che questo forum abbia mai avuto, e sì questo è stato l'anno dell'affermazione dei nuovi orizzonti, che cominciano ad imporsi prepotentemente nelle nostre menti di appassionati. Il mondo occidentale si sta orientalizzando. E' il futuro, la multietnia culturale.

Prendiamo l'Olanda, un paese diametricalmente opposto all'Italia. Non vanta nessuna cultura natale degna di nota, non vanta una storia come la nostra, ma la loro politica e il loro modo di pensare sono molto moderni. Non hanno nessuna particolare identità da difendere, ciò che mi è entrato di questo posto in soli 5 giorni, è l'accettazione di ciò che si è. Hanno semplicemente capito che l'uomo è un animale un po pervertito, un po drogato, molto superficiale, ma soprattutto curioso. Lo sarebbe in qualsiasi situazione, perchè non convertire questa curiosità in soldoni per le casse dello stato? L'Italia? Tutto il contrario. Abbiamo un cultura millenaria da difendere, siamo stati un modello di eleganza, dolce vita, abbiamo il lusso e il buon gusto in tutto il mondo. Ma ora cosa siamo? Degli ottusi per lo più. E' la caduta della credenza e del mito, è il trionfo dell'effimero. Perchè quello italiano, un mito è.

TW è esattamente come l'Italia. Si deve rinnovare, non per forza rinnegando ciò che lo ha reso grande. Vedi i cinesi. Consiglio da utente impercriticone, di rinnovare il sito, ma non con un layout ancora più colorato, ma con l'informazione, completa, allargando il tutto all'intero panorama storico. Questo per TW sarebbe il passo successivo, e che da tempo sembra ignorare. Ed è ciò che da utente mi auguro, e esattamente come l'Italia le potenzialità ci sarebbero dato il passato. Meltzer aveva ragione. Anche in America si considerava il wrestling come una bassa forma di intrattenimento popolare, è arrivato lui con stellette e articoli, ne ha sicuramente rafforzato la considerazione. Quest'anno, grazie a Butler e tanti altri, si è arrivati a rafforzare il concetto che il wrestling è una forma di arte, dibattibile anche oltre il "Cena merda, Punk Dio", con criteri estetici e un linguaggio ben codificato. E se il wrestling è una piccola forma d'arte, noi siamo dei piccoli critici.

Mi sono ripassati per la mente questi 4 anni di wrestling web, e mi son ricordato il perchè, tra tanti wrestlers che adoravo, scelsi il nickname Greg Valentine. Mi riviene in mente la premiazione degli Hall Of Fame durante Wrestlemania XX. Al suo nome, un ovazione spaventosa. Credo che nemmeno lui se lo aspettasse. Valentine è stato un wrestler che si è trovato a lavorare con i più grandi, da Flair, a Hogan, a Savage, e pur lavorato duramente per tutta la sua carriera, non è mai veramente arrivato e per questo è caduto nel dimenticatoio. E invece quella notte, il pubblico si ricordò di lui, del suo faccione, del lavoro da lui fatto. Greg Valentine rappresenta per me il bisogno di tutti di essere riconosciuti e di riconoscersi, di trovare una propria dimensione. E questo perchè il wrestling è si un qualcosa popolare, un'intrattenimento, ma ha tutto per essere affrontato in maniera competente. E gli Awards stessi assumono significato, son sempre giocosi e goliardici, ma al tempo stesso valorizzano meriti.

- User of the Year: In un forum di wrestling premierò il miglior utente sul wrestling. E il migliore per me è colui che riesce a trovare una propria critica originale. Durante quest'annata ho letto grandi discussioni e tanta gente che merita, ma voto sopra tutti Nicolas Blaze e Cabaret Voltaire. Il primo a dire il vero lo trovo molto più autonomo e maturo, ma il secondo mi ha sempre colpito nel modo in cui riesce ad arrivare al punto focale in maniera apparentemente disimpegnata. Penso abbiano meritato entrambi. Terzo posto al Pirola, del quale vi parlerò dopo. Nella zona OT regna incontrastato MM, più che altro per una vastità di conoscenze, almeno nel campo in cui si adopera, unica; pur avendo adorato Archer nella sezione Cinema.

- Mod of the Year: Non è propriamente una categoria che son in grado di valutare. Tuttavia Midsdeal mi è sembrato impeccabile e aggiornato sulle questioni quotidiane del forum. Questo per me è il compito di un mod. Per il resto It's True, tranne l'episodio principe, non mi sembrava male, RoblP invece ha avuto molta centralità, sia come mod, sia come editorialista, per me ha tanto da affinare, ma la base è indubbiamente buona.

- Most Competent User of the Year: Prima di ogni cosa, ringrazio tutti coloro che mi hanno nominato. Esiste una definizione univoca di competenza? Per me, assolutamente no. Con una sempre più folta schiera di intenditori a 360° è impossibile dire chi sia il migliore, parlerei piuttosto di focalizzazioni diverse, in quanto le divergenze di opinioni non sono altro che guardare a questo spettacolo ed interpretarlo sotto aspetti diversi. Voto James Butler, ma sono assolutamente contrario all'assolutismo col il quale lo si cita. E' altresì evidente che Butler è una persona estremamente sensibile ed intelligente che nel corso della sua vita ha accumulato un sapere enorme filosofico/letterario/artistico, e che appichi tali conoscenze al wrestling, lo definì tempo addietro il "miglior lettore" del forum. Ciò che voglio semplicemente dire che, senza nulla togliergli, il wrestling-web nasce prima del suo avvento, ed va avanti da oltre 10 anni. In questo lasso, secondo me, alcuni hanno accumulato un esperienza, a mio parere, superiore sull'argomento. Reputo, tuttora, casper21, jeffhardy18, Blingo, gigietto79 e Misterrazza i migliori intenditori leggibili su TW. Ma è una questione di ambiti, perchè Saimas ha un esperienza pazzesca sul passato, Dario e Blingo sono probabilmente i più esperti sulla TNA, Frediani sulle indies o Baboden per il suo essere diretto, riesce sempre ad arrivare dritto al nocciolo, sempre chiaro. Sempre più competenti Blaze, il Pirola, e TSEEMOD.

Altrove (premio che l'anno scorso diedi a Scorcho, che saluto), in posti remoti, perchè mi piace rimarcarlo, un certo The Candle Guy ha spaccato, rivendendo e commentando mezza storia del wrestling. Onore a lui.

- Personalità dell'anno: Premio che ogni anno mi piace aggiungere. Voto SNM, non tanto perchè lo stimi, senza essere ipocriti, personalmente gli riconosco ben pochi meriti, ma c'è da dire che è stato più capace di catalizzare l'attenzione di lui di tutti coloro che hanno parlato di wrestling, è stato più "voce del popolo" lui ch nessun'altro e di questo te ne do atto. Giusto o sbagliato, rimane un dato di fatto.

- Feud of the Year: Non saprei, in tutta sincerità.

- Rookie of the Year: Molto difficile. Si son fatti notare maggiormente Hellcome, Yourself is Stream, Nightmare, René Gleoci, Karran e la Cinzia (che non è un rookie a quanto pare) sopra tutti, gli altri non ho avuto modo di conoscerli. Non decreto un vincitore, non sarebbe giusto.

- Most Improved User of the Year: Tanta, tanta roba, veramente. Il punto forte di TW è il riciclo, e devo dire che ci si può ritenere davvero soddisfatti dell'utenza che sta venendo fuori. Y2J Paguro, Geno e Tarver sono sicuramente quelli che spiccano, il primo ambizioso e impegnato, il secondo che già vanta conoscenze molto varie e un'apertura mentale notevole per la sua relativamente recente permanenza, e il terzo oltre a discutere in maniera buona di wrestling si sta facendo conoscere personalmente. Da citare anche Sacher. Ah, Dude Love (dato che lo vedo in linea) mi sembra di ricordarlo, da quanto posta qui?

- Topic of the Year: Sono commosso dal fatto che Alchimie sia piaciuto, data la scarsa partecipazione mi sembrava il contrario, e ringrazio tutti coloro che lo hanno votato e che hanno partecipato (in primis gigietto). E' stata un'annata di grandi topic, i migliori senza ombra di dubbio sono stati JH18 e Blingo con i rispettivi "Il Feud degli anni 90" e "Istant Classic", e il merito del successo di Alchimie va anche a loro che lo hanno ispirato. Voto THE PAST IS HERE per l'impegno e l'ambizione del progetto.

- Most Disappointing User of the Year: Trovo Baboden e Dario in un momento di stallo sinceramente, son sempre divertentissimi e belli da leggere, ma al di sotto degli standard a cui mi avevano abituato in passato.

Chi dimentico? Ah, il Pirola, già. Ho voluto non dargli alcun premio, pur considerando che lo stesso era in lizza tra i papabili di quasi tutte le categorie. Questo perchè il Pirola è di più. Vorrei andare oltre l'ottica dell'UOTY, premio che tra l'altro ha già vinto, questo perchè l'apporto dato dal Pirola è superiore. Il Pirola è l'anima della festa, è quello che rende l'aria familiare, che ti porta la mattina la colazione e ti aggiusta le coperte quando dormi. Il Pirola è la mamma. Il Pirola è Babbo Natale. E mi ha ricordato, forse perchè è Natale e siamo tutti più buoni, quanto questo forum mi abbia dato e mi abbia fatto divertire. Posso dire che anche il TW forum mi abbia cresciuto. E' qui che capisci il valore dei Pirola, son quelli ti fanno sentire l'amicizia anche da dietro uno schermo elettronico. E lo ringrazio.

Vrolijk Kerstfeest Aan Alle, saluti e grazie ancora a tutti.
Questo i giapponesi lo chiamerebbero tai atari.

Un autentico colpo, ma non con una sola parte di sé, con tutto il corpo, affondando, profondamente.
Ed è qualcosa di definitivo, che non solo ti spiazza, rompe la tua guardia, comunque sia, proprio ti scardina, ti smuove e ti fa crollare.
Questo è.
E ci voleva, anche se fa dannatamente male. Ma questo è conseguenza del serio, dell'impegno che ci si mette, si sa.
Ci voleva al forum, ci voleva a me.
A me.
A me, perché mai come quest'anno ho perso progressivamente interesse per la disciplina, mai come quest'anno sono stato sul punto di mollare, no, non il forum che è sola (ma fondamentale) appendice della passione, ma il wrestling, il genere.
Ci sono arrivato progressivamente, vedendo cose partire bene, curare particolari e momenti davvero ottimi, davvero 'carichi' di quella cosa indefinibile che il tentativo ci fa definire arte, che io non posso non trattare come arte, schiacciati da ragioni che sono altro, che sono complementari per l'esistenza, ma che troppe volte, troppo sono diventate la centralità, non la periferia come si conviene, di questo mondo che si dovrebbe occupare di coltivare, custodire e far crescere invece il magico, che in essa si contiene.
Ed eccomi quindi a dubitare, a girare la mia attenzione altrove, preso da impegni a cui non potevo disattendere è vero, ma che una volta svolti non mi facevano accarezzare l'idea di ritornare qui, in questo posto, a condividere una passione con altri come me, simili.
Poi le botte.
Venire frainteso, alle volte contestato o tirato in mezzo. Anche quando non c'entravo poi tanto. Ma questo è il meno, sono abituato alle botte.

Diverso però, quando 'a dartele', è un amico, uno spirito affine. E' questo l'effetto che mi ha fatto. Tornare sui propri passi non l'ho mai considerato disonorevole o sintomo di errore, ma di considerazione dello stesso. Perché fare errori non serve a niente se non li consideriamo come tali. Se non li comprendiamo veramente. Ed è così che mi sento dopo la lettura del post di Greg.
Perché è opportuno proprio come deve esserlo, donando una dimensione che non ho alcuna paura a definire giusta, al tutto, a noi, a me ecco.

Infatti non volevo votare davvero. Non avevo davvero voglia di ritenere questo come qualcosa di davvero importante, non mi sono interessato, in definitiva, alla questione come avrei potuto. Poi ho considerato che tutto ciò era, semplicemente, irrispettoso. Ed io detesto gli irrispettosi, credo che almeno questo 'sia passato attraverso', sia arrivato.

- Topic of the Year: Non può che essere la Cattedra. Un non-thread, o raramente.
Faccio i miei complimenti a Show, ed ammetto che si, che io ci ho creduto ed ho cercato di apportarvi il massimo del mio impegno nelle risposte, anche quando queste disattendevano o parevano incomplete. Perché ho scelto la sincerità, in esso, ho scelto coscientemente di non discutere di cose di cui non avevo sufficiente conoscenza, al costo di risultare (come forse è stato), incompetente o non abbastanza competente. Ma non è comunque per ciò che ho scelto questo topic, al posto di altri.
La ragione reale è stata l'identità. L'identità delle risposte più che le stesse. E' stato possibile questo poi, proprio per l'impostazione apparentemente limitante della sua struttura, fatta sostanzialmente di domande in loop.
Ed è così che ho potuto apprezzare chi in cattedra si è seduto in modo composto (Blaze, KoBB, io... ), chi ha preferito sedercisi sopra a cavalcioni in tono più confidenziale, facendomi anche divertire (Baboden, Tarver, Saimas, Dario), l'intermezzo di quello che considero anima storica del forum (Rob, ma anche Ankie), ed assaporare con gusto la visione di ognuno, la ricchezza che tutto questo comporta. La ricchezza che tutto questo comporta.

- Mod of the Year: MisDeal è per distacco colui che meglio interpreta questo 'ruolo' ingrato. Perché una cosa che spesso sfugge, e che tutto è il moderatore, meno che 'una cosa facile' da fare. Significa impegno, disciplina e, più importante, capacità di comprensione. Ed è uno sforzo continuo. E' soprassedere quando si deve, agire con determinazione, quando si deve. E se nel compito ci pare banalità l'obiettivo, la scelta del quando non lo è affatto e sopratutto non è per tutti. Il passato l'ha dimostrato empiricamente più volte, purtroppo.

- Most Improved User of the Year: DenisPirola, chi se no? Quando ha cominciato a postare su TW, non credo fosse particolarmente 'centrato' con quella che era la mia visione della disciplina (non che fosse questo il vero problema, non era un problema infatti). Spesso lo trovavo fuori fuoco però, scendendo benevolmente in un 'poserismo' atto all'accettazione dell'utenza, piuttosto che per vera conoscenza. Ecco, ora non più. Credo che sia cresciuto in questo, credo che abbia compreso che non era di lì che dovesse passare, che la conoscenza è importante solo quando è sostenuta dalla capacità di comprendere, dalla capacità di vedere i principii che muovono, non il nozionismo a tutti i costi. Ora Denis è assolutamente così, il sapere in modo onnicomprensivo è emerso attraverso i suoi post, con una leggerezza che gli invidio, con una simpatia sempre presente, che ne fa ad oggi, ai miei occhi, l'utente più maturo senza la paura di cadere in nessunissima contraddizione.

- Most Competent User of the Year: Non molto tempo fa pensavo a chi ha scritto dei post che posso davvero considerare memorabili. Così, su due piedi. Senza troppo riflettere. Ed il risultato è stato un solo nome possibile: Greg Valentine.
Capace di condensare in un solo (wall)post l'intera storia del pro-wrestling americano degli ultimi trent'anni. E non solo. Farlo con una visione limpidissima degli equilibri e dei momenti che questa disciplina ha vissuto. Con competenza, con autorità e perché no, con amore autentico. Io, il memorial a Savage, ogni tanto vado a rileggermelo. Cosa non da tutti.

- Rookie of the Year: Karran mi sembra quello che è più emerso in quest'anno di TW, quello con cui spessissimo concordo, dotato di una misura che considero non dissimile dalla mia. Mi piace molto anche il pensiero impulsivo di Hellcome, e non ne ho fatto segreto fin da subito.

- User of the Year: colui che in alcune occasioni quando interviene, mi rende 'inutile' alla discussione, e quando questo non accade è comunque colui che mi fa venir voglia, di discutere, mi da un vero perché, del perché dibattere 'di uomini in mutande che fanno finta di picchiarsi', colui che mi riporta qui, che mi fa entrare nel topic (non appena leggo il suo nick), anche se il titolo dello stesso non è poi così accattivante ma che mi da quasi certezza matematica, la convinzione, che vi troverò cibo per la mente, arricchimento, qualunque sia la forma che avrà deciso di prendere, questa volta.
Il suo nome, in assoluto ordine sparso:
CabaretVoltaire, Baboden, King of Bling Bling, Misterraza.

Grazie a tutti, serio.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: TW Forum Awards 2012|Cattedra TOTY:lo dice Butler.sucate

Messaggio da Baboden »

Bastardi di un Butler e di un Valentine (ancora in piena botta botta-funghetti, suppongo), volevo fare lo spesso ed infischiarmene ma a 'sto punto non posso non wallpostare pure io.

Tuttimodi (cit. x Frediani) lo farò domattina, che adesso c'è l partita.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Sarei commosso.
Se non fosse che qualche voto qui e lì mi farebbe comodo.
Altrimenti col cazzo che vengo a rimboccarvi le coperte.

Nightmare
Città: Detroit

Messaggio da Nightmare »

User Of The Year: Beh... qui i nomi sono un susseguirsi di stili diversissimi l'uno dall'altro. In questo forum abbiamo un numero indefinibile di utenti in grado di lasciarti a bocca aperta con un solo post. Bling, Pirola, Tarver, Greg, Dario, Saimas questi sono un pò l'essenziale del forum, ma penso che non ci siano dubbi... il premio deve andare a James Butler. Ogni volta rimango sbalordito davanti ai suoi post che, in certi casi, sono un pò dispersivi, ma hanno un significato profondo. Un significato che è difficile da capire, ma appena raccogli il seme, esce fuori un bellissimo fiore.

Topic Of The Year: Avevo l'intenzione di votare il topic sulle Alchime, ma la considera un opera d'arte incompiuta, che ancora deve prendere la sua forma completa... quindi do il mio voto al topic THE PAST IS HERE... volete farvi una cultura sul wrestling americano? Bene, seguite questo topic e arricchirete la vostra cultura. Complimenti ad Elban e Paguro per il lavoro svolto in questo topic.

Mod Of The Year: MisDeal quest'anno ha dato continuità e impegno nel suo lavoro, innalzando di tanto in tanto le discussione nei vari topic. Lui raffigura in se e per se la figura del moderatore... un uomo che non si perde in unitili chiacchiere e va subito al sodo. Menzione d'onore per It's True e Rob anche se è uno Staffer.

Most Competent User of the Year: Qui c'è l'imbarazzo della scelta... nei primi tempi ero scettico sull'andare del forum, infatti non seguivo assiduamente, ma appena ho intravisto questo utente, ho cambiato idea in un nano secondo. Sto parlando di Greg Valentine che con tutti i suoi anni d'esperienza riesce a far riaccendere una scintilla per quella disciplina che chiamiamo wrestling.

Rookie Of The Year: Sono combattuto tra Hellcome e Dewey (anche se per quest'ultimo non sono così sicuro che sia un Rookie), comunque do il mio voto ad Hellcome, che dopo un periodo di totale buio, è riuscito a reinserirsi nella vita del forum. Dewey sta troppo in disparte e deve cercare maggiormente di avere un confronto con gli altri utenti.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Stronzi

pjorn e stambeit
Città: Modugno

Messaggio da pjorn e stambeit »

Voto Qualcosa of the Year quello che posterà qui sotto.

Mancano i trofei, cosa vince il ROTY? Cosa vince il trimone of the year? Cosa vince il most improved?

Etc. Etc.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Che vinco? :sorridente:

Rispondi