HOW I MET YOUR MOTHER | Season 8 - Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: HOW I MET YOUR MOTHER | Season 8 - Official Thread

Messaggio da Y2J Paguro »

Y2J Paguro ha scritto: Fa niente, continuerò a "lamentarmi" assieme a DexterMorgan, Jolly e gli altri utenti.
.... ed Archer.
Grazie per la precisazione :) .

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

La scorsa stagione è stata un netto miglioramento rispetto alla sesta.
Questa ottava passa tra alti e bassi, ma penso che sia normale.
E difficile creare situazioni divertenti con personaggi che stanno ormai acquisendo una maturità sempre più definitiva: se prima vedevi Marshall cavarsi un molare e Lily mostrare le tette al bodyguard, adesso li vedi sempre più versione mamma e papà, sempre meno al bar con gli amici. E' normale, i personaggi sono cresciuti, basta guardare Barney ed i discorsi che ha fatto giusto nell'ultima puntata: non gli avrebbe mai fatti nelle prime stagioni. E se lo notate, l'unico ad non avere acquistato questa maturità è proprio Ted; è esattamente come era 7 stagioni fa. E' sempre il solito Ted che va al bar a caccia di ragazze con Barney, che va a confidarsi con Mamma lily e papà Marshall, che ci prova con Robin.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

MotorCity ha scritto:io sinceramente non capisco tutte ste lamentele, la serie è in calo, vero, ma era scontato dopo così tanti anni, persino friends che fu un capolavoro del comedy calò nelle ultime stagioni.
il calo però non è così elevato da farmi detestare la serie, la seguo ancora piacevolmente, per passare 20 minuti in spensieratezza.
fregancazzo se ted non è al centro delle storie e dovrebbe essere lui il protagonista, se marshall e lily sono ormai solo delle macchiette, ecc ecc
mi diverto? si. punto, fine della storia.
a chi non piace più, smetta di seguire.
hola a todos
Si ma anche io la seguo con piacere ed aspetto il Martedi con ansia per vedere che succede.
Ma visto che la serie si chiama How I met Your Mother e che questa è l'ultima stagione,mi piacerebbe vedere Ted più al centro dell'attenzione,anche se non mi è mai piaciuto tantissimo,e non come macchietta,tutto qua.
Poi alla fine credo che si ci possa divertire comunque,ma riflettere un pò su quello che ci propongono.
Ci sono elementi positivi nella serie,a me ad esempio sta piacendo molto la gestione di Robin e Barney,ma anche quelli negativi tipo Ted Mosby macchietta e bambinone.
Non è che se qualcosa ti piace,spegni il cervello e non la critichi.

Yourself is Steam
Città: Molinella

Messaggio da Yourself is Steam »

Aggiungiamoci pure che le ultime stagioni di Friends cagano in testa alle ultime 6 di HIMYM, quel post è un delirio.
Sta stagione pure il drama fa cagare, è quello il problema.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Yourself is Steam ha scritto:Aggiungiamoci pure che le ultime stagioni di Friends cagano in testa alle ultime 6 di HIMYM, quel post è un delirio.
Sta stagione pure il drama fa cagare, è quello il problema.
Per me Friends è rimasto perfetto fino alla fine,potevano tranquillamente andare avanti per un'altra stagione.

Jolly

Messaggio da Jolly »

L'ultima puntate penso che sia stata la migliore, fin'ora.
Certo che la storia tra Barney e Robin la vogliono proprio tirare per le lunghe.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Jolly ha scritto:L'ultima puntate penso che sia stata la migliore, fin'ora.
Certo che la storia tra Barney e Robin la vogliono proprio tirare per le lunghe.
Concordo, miglior puntata della stagione. Comunque penso che una bella svolta Barney e Robin l'avranno nel doppio episodio e mid season finale della prossima settimana.

Property Of Ted Mosby. :LOL: :LOL:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Friends forse è stato l'unico telefilm a migliorare col tempo, partendo già ad altissimi livelli, ad esempio secondo me le serie migliori sono dalla settima alla nona, solo la decima era abbastanza calata. I personaggi erano stati spremuti in tutti i modi, e la coppia Joey/Rachel che aveva tenuto banco per diverse stagioni era stata silurata in 5 minuti, dopo anni di "lui cerca lei" e "lei cerca lui" che portavano a situazioni esilaranti.

Penso che quella decisione fu presa per lo spin-off di "Joey", perchè per come stava procedendo il triangolo joey/rachel/ross, la coppia migliore era decisamente joey/rachel, ma questa è solo una mia opinione.

Per tornare in tema, Himym si mantiene su buoni livelli, anche le puntate meno riuscite ti fanno passare 20 minuti di spensieratezza, il calo è fisiologico e per questo spero che non vogliano marciare troppo su un prodotto che deve vedere la fine.

Mi auguro al massimo un altra stagione, con un nuovo personaggio inserito nel gruppo, ovviamente parlo della moglie di Ted, e basta.

Chiedere di più sarebbe troppo da parte loro, cosi come chiedere troppo da parte dei fan ormai è eccessivo, anche Scrubs, per citare un mostro sacro, ha dato il meglio le prime 3/4 stagioni, mentre le altre si guardavano più per l'affetto per i personaggi che per altro.

Per riassumere il mio pensiero, diciamo che è giusto raccontare una storia nel miglior modo possibile, senza fretta, ma neanche senza tirarla troppo a lungo, altrimenti si rischia di svalutare qualunque prodotto.

Y2J Paguro

Che è proprio quello che sembra ora: una serie tv che la sta tirando troppo per le lunghe, perchè una intera stagione dedicata alla gravidanza di Lily ed una al matrimonio di Barney, rischiano di stancare il pubblico.
Guardando le prime stagioni, ogni puntata ti lasciava con l'interrogativo di chi fosse la moglie di Ted, gli indizi sparsi qua e là, le allusioni ecc, ti creavano aspettative, curiosità, voglia di vedere il successivo episodio per sapere se si aggiungeva qualche particolare; ora, invece, poichè della moglie se ne è parlato pochissimo in quest'ultima stagione e mezza, chi prova quella sensazione positiva di attesa per il momento cruciale della rivelazione? Io, personalmente, poco, piuttosto c'è più un sentimento di "stanchezza"(mi si passi il termine) per non aver tra le mani niente di più di ciò che avevo la stagione scorsa.
A questo punto sarebbe importante, per cercare di risollevare un po' il morale in questo tipo di pubblico(che non credo essere quello totale, ma non credo nemmeno sia il solo a pensara così), che ci sia un bel colpo di scena in relazione alla scoperta della moglie di Ted.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Non sono d'accordo, la settima stagione mi ha creato molto hype per la scoperta della moglie di Ted, sebbene fosse centrata sulla gravidanza di Lily (ed il matrimonio di Barney). Ripeto, secondo me, la mancanza del evoluzione di Ted, con lui che si ostina ad essere una macchietta, è voluta. E' un modo per sottolineare che gli altri stanno andando avanti (Lily e Marshall hanno un figlio, Barney e Robin stanno per sposarsi) mentre lui è ancora fermo a 6 anni fa. Se ci pensate, Ted stesso a smesso di cercare ( e se ne reso conto anche lui, basta guardare la prima puntata dell'anno scorso). In questo momento gli autori stanno rimarcando l'evouluzione di Barney e Robin, operazione fatta l'anno scorso con Marshall e Lily. Io mi aspetto qualcosa di grosso per la Mid season finale.

Y2J Paguro

Mah, magari ricordo male, ma la 7a stagione ha aggiunto qualcosa solo alla fine.

Sono anche d'accordo con il voler rimarcare come Ted, tra i 5 del gruppo, sia quello più fermo in termini di crescita, però è farlo per ben 2 stagioni che trovo eccessivo; tra la stagione scorsa e quella in corso abbiamo avuto un numero di filler talmente elevato che, se avessero accorpato in un'unica season la questione gravidanza e quella relativa al rapporto Barney-Robin(magari facendo proseguire quest'ultima anche per parte dell'anno successivo), con ovviamente la contemporanea trattazione di ciò che dovrebbe essere la storyline principale(la scoperta della moglie), seppur in secondo piano, la serie non avrebbe preso il sapore di "brodo allungato" che ha ora.

Insomma, vedo più una volonta degli autori nel voler volontariamente allungare la serie sull'onda del successo ottenuto con le prime stagioni.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Archer ha scritto:Parliamo di una serie che, comedy a parte, si basa su un unico punto fermo: la criptica moglie di Ted Mosby. Ora, dopo ben sette stagioni, vorresti farmi credere che uno dovrebbe mollare tutto solo per via dell'evidente carenza di idee degli sceneggiatori? O che dovremmo stare zitti, piegarci a novanta gradi e far passare tutto per oro colato? È così strano e assurdo seguire una storia per sapere come va a finire? L'unica lamentela fine a se stessa qui mi sembra la tua.
beh non direi proprio che la serie ha un solo punto fermo (la moglie di te).
quello è il pretesto iniziale, il motivo per cui ted narra le vicende ai propri filgli e la stoyline principale del personaggio ted.
ma in realtà la serie parla di un gruppo di amici e le loro storie, proprio come friends.
marshall, lily, robin e barney hanno col tempo assunto la stessa importanza di ted (e nelle ultime 2 stagioni lo hanno pure superato) per il semplice fatto che ted non è IL protagonista, ma UNO dei protagonisti. evidentemente avevano più idee per gli altri che per il suo personaggio, senza contare che finendo la storyline di ted dovresti finire anche la serie (per il fatto che il tutto è presentato come il racconto di ted ai propri figli di come ha conosciuto la moglie).
la lamentela inutile a cui mi riferivo era questa, il fatto che ted sia passato in secondo piano.
come per friends che all'inizio poteva sembrare incentrato su ross poi ha datto attenzione un po su tutti i personaggi, essanso una serie corale e non con un singolo protagonista.
stesso discorso per himym, non fatevi ingannare dal titolo.

la mia non è affatto una lamentela fine a se stessa, ma una critica, su cui si può tranquillamente discutere e dibattere.
ma poi ho per caso detto che dobbiamo metterci a 90 e prendere tutto per oro colato?
assolutamente no!!!!
ho detto che la serie è in netto calo, come dite voi, ma rimane cmq su livelli godibilissimi e lamentarsi di cose di secondo piano come il fatto che ted ha meno spazio mi sembrava cercare il pelo nell'uovo.
i motivi del calo sono il calo delle gag comiche, il fatto di tirare troppo per le lunghe vecchie storie, senza aggiungerne di nuove, e la mancanza di strutture articolate come avveniva nelle vecchie puntate.

per quanto riguarda il fatto che ted sia ad un punto fermo da 2 stagioni ha anche un senso logico a voler ben vedere.
barney è maturato tantissimo diventando da latin lover incallito a persona matura con veri sentimenti, marshall e lily da coppietta pazzoide sono diventati genitori responsabili, anche robin non è più la single incallita di inizio serie.
solo ted è ancora quello di prima, ed è proprio per questo che non è ancora riuscito a sistemarsi come vorrebbe, perchè è ancora il ragazzone immaturo di 7 anni fa.

scusate il wall post, era un po che non passavo di qua.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

E quando non te lo aspetti, ecco la migliore puntata della stagione, e a mio parere una delle migliori dell'intera serie tv. Ho riso come un cretino dall'inizio alla fine. E senza Barney versione macchietta comica, anzi è stato l'unico serio....robe da altri tempi.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Corilo1 ha scritto:E quando non te lo aspetti, ecco la migliore puntata della stagione, e a mio parere una delle migliori dell'intera serie tv. Ho riso come un cretino dall'inizio alla fine. E senza Barney versione macchietta comica, anzi è stato l'unico serio....robe da altri tempi.
concordo, grande puntata!

Jolly

Messaggio da Jolly »

Puntata spettacolare, la migliore della stagione, una delle più belle in assoluto. Puntata che cementifica il discorso fatto da me poco più su: Ted è fermo, fermissimo. Più va avanti e più butta lo sguardo indietro. Nonostante tutto, continua ad aspettare Robin (not yet). Un Ted che ha smesso di cercare, ha smesso di crescere. E nel momento della sua consacrazione è più solo che mai; la sua famiglia (Lily e Marshall) ormai ha costruito un qualcosa in cui Ted ha un ruolo marginale mentre la ragazza dei suoi sogni si fidanza con il suo migliore amico. Un Ted che vede gli altri crescere mentre lui rimane, lì, esattamente dove era partito. E così si concretizza la profezia di Vittoria, in cui alla fine è proprio Ted a soffrire.Quella stasi che si percepiva in Ted è dunque certificata: è Robin la causa. Ogni volta che Ted fa un passo lontano da Lei, si ritrova inspiegabilmente vicino. E' dunque le dice dice di non amarla, dice di poter vivere insieme a lei come amica, in quel triangolo insidioso con Barney ma nel momento più buio per Robin dice di di Amarla ma non basta. Allora cerca di allontanarsi ma capisce di non poter fare a meno di Lei. E così ricomincia la ruota, Ted si avvicina cerca di andare avanti (guardando indietro a Vittoria, proprio sotto consiglio di Robin) ma quando deve fare il VERO salto in avanti, rinuncia a Vittoria per Robin.
E adesso, un'altra volta, Ted si ritrova con niente in mano, proprio per Robin. Un Ted che rinuncia a Lei per che sa, in cuor suo, che Robin non lo ama. Ma questo ancora non vuol dire nulla per lui. Il Matrimonio di Barney sarà uno spettacolo, Ted ci arriverà nel momento più triste e duro della sua via, dove i suoi amici praticamente diventano tutti adulti, dove la Donna che ama sposerà il suo amico.
Fantastico.

Rispondi