Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...
- ettoremaiorana
- Città: londra
Re: Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...
Per fare un quadro generale della situazione:
Mai votato, figurati se voto adesso che vivo a Londra.
La posizione che più si avvicina ai miei ideali è quella Radicale Pannelliana.
Non credete che Il M5S sia invece un metodo, piuttosto che un programma?
Non più l'uomo (il leader), non più il partito (destra,sinistra) bensì il metodo?
1) Legislativo/Esecutivo vanno ad una maggioranza votata come di consueto.
2) Su temi particolari, di interesse speciale la decisione viene presa popolarmente.
In grassetto, sottolineato le parti che vanno definite.
Ormai ci sono i mezzi e le tecnologie per far entrare il cittadino dentro le Camere. Tra 20 anni sicuramente sarà così, se non saranno 20 saranno 50, ma sicuramente si andrà in quella direzione! Ci sono già diverse ricerce sul come rendere sicuro un voto fatto online.
Al di là delle cappelle che dice Grillo, lui è solo una cassa di risonanza. Il metodo è giustissimo!!!
Mai votato, figurati se voto adesso che vivo a Londra.
La posizione che più si avvicina ai miei ideali è quella Radicale Pannelliana.
Non credete che Il M5S sia invece un metodo, piuttosto che un programma?
Non più l'uomo (il leader), non più il partito (destra,sinistra) bensì il metodo?
1) Legislativo/Esecutivo vanno ad una maggioranza votata come di consueto.
2) Su temi particolari, di interesse speciale la decisione viene presa popolarmente.
In grassetto, sottolineato le parti che vanno definite.
Ormai ci sono i mezzi e le tecnologie per far entrare il cittadino dentro le Camere. Tra 20 anni sicuramente sarà così, se non saranno 20 saranno 50, ma sicuramente si andrà in quella direzione! Ci sono già diverse ricerce sul come rendere sicuro un voto fatto online.
Al di là delle cappelle che dice Grillo, lui è solo una cassa di risonanza. Il metodo è giustissimo!!!
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Sulla carta sarebbe l'evoluzione ideale del concetto di democrazia, ma altrettanto ciò va contro a dei principi basilari, teoricamente il partito seleziona la figura migliore come candidato alla guida del paese ed una squadra di persone specializzate per risolvere problemi di natura politica.
Vorrei vedere il mio fruttivendolo che si legge 5-6 pagine di un disegno di legge, che lo comprenda e che lo voti con testa, un riassunto non è nemmeno la soluzione perchè sarebbe facile per una fazione politica inficiare questo testo per portare acqua al suo mulino e se teniamo conto che siamo in una situazione dove ai Referendum la gente vota per slogan o non vota perchè 1. non capisce gli articoli proposti (vedi il referendum sulle staminali) 2. si fa guidare da un capo di partito che ti dice "Non votare", si tratta di mera utopia e totalmente irrealizzabile, la soluzione è semplicemente "ripulire" l'immagine della classe politica (che ripetiamo il 90% è gente che c'era pure con il PSi di Craxi o la DC mafiosa), solo così io posso votare un partito sapendo che venga fatta la scelta ideale sulle linee guida decise nel programma.
Il cittadino medio è stupido e non affiderei MAI il mio destino ad una persona che non è stata in grado di trovare un lavoro migliore di scaricare la frutta all'ortomercato alle 5 di mattina.
Vorrei vedere il mio fruttivendolo che si legge 5-6 pagine di un disegno di legge, che lo comprenda e che lo voti con testa, un riassunto non è nemmeno la soluzione perchè sarebbe facile per una fazione politica inficiare questo testo per portare acqua al suo mulino e se teniamo conto che siamo in una situazione dove ai Referendum la gente vota per slogan o non vota perchè 1. non capisce gli articoli proposti (vedi il referendum sulle staminali) 2. si fa guidare da un capo di partito che ti dice "Non votare", si tratta di mera utopia e totalmente irrealizzabile, la soluzione è semplicemente "ripulire" l'immagine della classe politica (che ripetiamo il 90% è gente che c'era pure con il PSi di Craxi o la DC mafiosa), solo così io posso votare un partito sapendo che venga fatta la scelta ideale sulle linee guida decise nel programma.
Il cittadino medio è stupido e non affiderei MAI il mio destino ad una persona che non è stata in grado di trovare un lavoro migliore di scaricare la frutta all'ortomercato alle 5 di mattina.
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Una cosa che farei io sarebbe quella di dare la tessera elettorale (quindi conteggio del soggetto tra gli aventi diritto al voto), solo se questi vi è interessato e ne faccia esplicita richiesta.
Certo non risolvi granchè, però sarebbe già un inizio.
Certo non risolvi granchè, però sarebbe già un inizio.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Intendi come negli US? Che per votare ti devi registrare ogni volta?
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Jeff Hardy 18 ha scritto:Intendi come negli US? Che per votare ti devi registrare ogni volta?
Uhm non esattamente, più che altro una "prima volta" per entrare nel conteggio dei votanti. Più che altro la registrazione di volta in volta potrebbe anche avere effetti negativi ed essere utilizzati strategicamente a scopo negativo.
Vero che magari ci può sta uno che va a votare una volta perchè è minacciato il suo orticello e poi se ne fotte di tutto il resto, però già una scrematura dei totalmente disinteressati attivamente, sarebbe già un qualcosina, ripeto non è la soluzione al problema, ma può essere un piccolo incentivo.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Non è del tutto sbagliata l'idea di Pjorn, considerando che mi "fastidia" che il mio voto pesi come quello di uno che non conosce nemmeno la differenza tra Presidente della Repubblica e Primo Ministro... non è "classismo" o "scrematura" ma semplicemente una questione di meritocrazia applicata al principio fondamentale della democrazia, il voto.
a mio avviso, chi non va a votare tot volte consecutivamente deve essere depennato dalla lista degli aventi diritto (così iniziamo a segare le gambe al partito degli astenuti per pigrizia e a non mandare in malora ogni referendum)
se poi un domani quella persona depennata ha intenzione di votare, va a fare richiesta all'ufficio del comune e poi va a farsi controfirmare la scheda dopo la votazione allo stesso ufficio, così dimostra di essere andato
se poi un domani quella persona depennata ha intenzione di votare, va a fare richiesta all'ufficio del comune e poi va a farsi controfirmare la scheda dopo la votazione allo stesso ufficio, così dimostra di essere andato
- ettoremaiorana
- Città: londra
Il gioco del "se il forum di Tuttowrestling fosse lo spazio web dove si prendono decisioni in ambito politico".
Le dinamiche sociali interne portano a scremare i "fruttivendoli" e i disinteressati. Non tutti qui dentro hanno la stessa reputazione (se Butler vede il wrestling in un modo, è più facile che il suo POV sia preferito al mio), alcuni topic sono più importanti di altri, l'idea più giusta sembra molto spesso viene a galla, ecc ecc.
Si può partecipare al voto solo se si è parte integrante della vita del forum (da definire).
Sono sicuro che dopo N anni di frequentazione del forum concetti come inflazione e debito pubblico ti entrano sotto la pelle.
Bah, io ci credo.
Le dinamiche sociali interne portano a scremare i "fruttivendoli" e i disinteressati. Non tutti qui dentro hanno la stessa reputazione (se Butler vede il wrestling in un modo, è più facile che il suo POV sia preferito al mio), alcuni topic sono più importanti di altri, l'idea più giusta sembra molto spesso viene a galla, ecc ecc.
Si può partecipare al voto solo se si è parte integrante della vita del forum (da definire).
Sono sicuro che dopo N anni di frequentazione del forum concetti come inflazione e debito pubblico ti entrano sotto la pelle.
Bah, io ci credo.
-
DrewMcIntyre
Ma siamo sicuri che alla fine non richiamano Monti?
Monti lo richiamerà il centro, con l'UDC e quella porcata di Montezemolo.DrewMcIntyre ha scritto:Ma siamo sicuri che alla fine non richiamano Monti?
Dubito che lui accetti.
Lui l'anno prossimo va al Quirinale.
-
The Barman
- Città: Parma
forse ho frainteso ma penso che Drew non intendesse dire che qualche partito chiama Monti per candidarlo, ma se dopo le elezioni verrà riproposto il governo tecnico con Monti a capo.TSEEMOD ha scritto: Monti lo richiamerà il centro, con l'UDC e quella porcata di Montezemolo.
Dubito che lui accetti.
Lui l'anno prossimo va al Quirinale.
e secondo me sì.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Beh, ma secondo TSEEMOD (e io sono d'accordo) Monti preferirebbe il Quirinale, e ci sta che sia già d'accordo con le principali forze politiche.
- Mr_Kennedy_Kennedy
- Città: Lucrezia
Non volendo fare il populista ma sinceramente, che cosa ha fatto il centro-destra per l'Italia di positivo in questi 17 anni?