Risultati Play Off (Finale), Categoria "Film sotto la supervisione di Walt Disney":
Il Grande Torneo dei Film Disney [Finale]
- big luca
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 1, Play Off - Fin
Grazie per aver votato
FINE VOTAZIONI PLAY OFF (FINALE), CATEGORIA "FILM SOTTO LA SUPERVISIONE DI WALT DISNEY"
Risultati Play Off (Finale), Categoria "Film sotto la supervisione di Walt Disney":
Spoiler:
- big luca
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Preparazione Fase Fina
Dunque, tra poco comincerà la Fase Finale, a breve vedrete pubblicate in prima pagina le urne in cui saranno suddivisi i finalisti (5 urne da 4 film, fatte sempre con i criteri di siti specializzati). Intanto ecco un resoconto, categoria per categoria, dei partecipanti alla Fase Finale:
Film sotto la supervisione di Walt Disney
Biancaneve e i sette nani
Le avventure di Peter Pan
Pinocchio
Cenerentola
Bambi
Anni 70-80
Robin Hood
Red e Toby - Nemiciamici
Rinascimento Disney
Aladdin
La Bella e la Bestia
Il Re Leone
Hercules
La Sirenetta
Anni 2000-10
Koda fratello orso
Rapunzel - L'intreccio della torre
Disney Pixar
Toy Story
Alla ricerca di Nemo
Up
Toy Story 3
Film in tecnica mista
Chi ha incastrato Roger Rabbit
Mary Poppins
D'ora in poi, però, le Categorie non conteranno più!Biancaneve e i sette nani
Pinocchio
Cenerentola
Bambi
Anni 70-80
Robin Hood
Red e Toby - Nemiciamici
Rinascimento Disney
Aladdin
La Bella e la Bestia
Il Re Leone
Hercules
La Sirenetta
Anni 2000-10
Koda fratello orso
Disney Pixar
Toy Story
Alla ricerca di Nemo
Up
Toy Story 3
Film in tecnica mista
Mary Poppins
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
HYPE.big luca ha scritto:Dunque, tra poco comincerà la Fase Finale, a breve vedrete pubblicate in prima pagina le urne in cui saranno suddivisi i finalisti (5 urne da 4 film, fatte sempre con i criteri di siti specializzati). Intanto ecco un resoconto, categoria per categoria, dei partecipanti alla Fase Finale:
Film sotto la supervisione di Walt DisneyD'ora in poi, però, le Categorie non conteranno più!
Biancaneve e i sette nani
Pinocchio
Cenerentola
Bambi
Anni 70-80
Robin Hood
Red e Toby - Nemiciamici
Rinascimento Disney
Aladdin
La Bella e la Bestia
Il Re Leone
Hercules
La Sirenetta
Anni 2000-10
Koda fratello orso
Disney Pixar
Toy Story
Alla ricerca di Nemo
Up
Toy Story 3
Film in tecnica mista
Mary Poppins
Tifo per un Pixar in finale contro Il Re Leone e tantissimi voti in questa fase finale, sperando che altri 2-3 utenti lo possano seguire con continuità come tutti noi.
Anche se presumo che la prima non succederà mai...
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ma anche no, la Disney non esiste solo negli ultimi 20 anni. La finale giusta sarebbe un Cenerentola contro Biancaneve o altrimenti uno dei classici preferiti da Walt contro uno della nuova generazione.kanyewest ha scritto:HYPE.
Tifo per un Pixar in finale contro Il Re Leone e tantissimi voti in questa fase finale
beh e qui ti risponderei la disney non esiste solo nei suoi primi anni di vita.Colosso ha scritto:
Ma anche no, la Disney non esiste solo negli ultimi 20 anni. La finale giusta sarebbe un Cenerentola contro Biancaneve o altrimenti uno dei classici preferiti da Walt contro uno della nuova generazione.
per me la finale giusta è tra due palesemente tra i migliore, fregancazzo di che epoca siano, basta che meritino di essere li, stiamo a vedere....
- KanyeWest
Cenerentola non è minimamente paragonabile col Re Leone, basta essere un minimo oggettivi per rendersene conto.Colosso ha scritto:
Ma anche no, la Disney non esiste solo negli ultimi 20 anni. La finale giusta sarebbe un Cenerentola contro Biancaneve o altrimenti uno dei classici preferiti da Walt contro uno della nuova generazione.
- Colosso
E' vero, non è paragonabile, è molto meglio.kanyewest ha scritto:Cenerentola non è minimamente paragonabile col Re Leone, basta essere un minimo oggettivi per rendersene conto.
Il re leone è bello ma Cenerentola è il massimo della Disney. Come voti ho dato un 9 al primo e un 9/10 alla seconda.
L'affetto per un film o per un altro dipende in gran parte anche dal fatto di esserci cresciuto... tu da piccolo avrai visto Il re leone un milione di volte, mentre io, quando non esistevano ancora le vhs dei film, avrò visto Cenerentola una decina di volte al cinema.
- big luca
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Domani Fase Finale]
FASE FINALE
GIRONE 1
GIRONE 1
TOY STORY 3
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
LA BELLA E LA BESTIA
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
PINOCCHIO
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
BAMBI
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
LE AVVENTURE DI PETER PAN
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Buon divertimento
- God is Bushwhackers
E così come ogni bella bambina pensavi al tuo principe azzurro che un giorno ti avrebbe sposato...Colosso ha scritto:
E' vero, non è paragonabile, è molto meglio.
Il re leone è bello ma Cenerentola è il massimo della Disney. Come voti ho dato un 9 al primo e un 9/10 alla seconda.
L'affetto per un film o per un altro dipende in gran parte anche dal fatto di esserci cresciuto... tu da piccolo avrai visto Il re leone un milione di volte, mentre io, quando non esistevano ancora le vhs dei film, avrò visto Cenerentola una decina di volte al cinema.
- Colosso
Non esistono classici Disney che siano rivolti solo alle bambine... forse il più apprezzato dalle ragazze è La sirenetta.God is Bushwhackers ha scritto:E così come ogni bella bambina pensavi al tuo principe azzurro che un giorno ti avrebbe sposato...
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney [Cat. 1, Play Off]
TRAMA: toy story 3 è l'unica originale, ma anche la più debole a parer mio, tra gli altri nn ne vedo una nettamente superiore alle altre, tutte hanno i loro messaggi, chi il bisogno di crescere, chi quello della sincerità, chi quello del guardare una persona per quello che è e non per quello che apapre, non mi sento di preferirne uno DRAW
INTRATTENIMENTO: direi che tra tutti il più divertente ed avventuroso è peter pan Peter Pan
PERSONAGGI: scarto toy story perchè non considero i personaggi dell'originale, scarto bambi che nei personaggi ha il suo punto debole, direi che se la giocano il popolo dell'isola che nn c'è e sopratutto capitan uncino ed il palazzo incantato della bella e la bestia, con vittoria di quest'ultimo La bella e la bestia
IMPORTANZA: tra tutti quello di più successo è sicuramente la bella e la bestia, menzione speciale per bambi, per il valore storico La Bella e la bestia
GRAFICA: bambi ha un bel disegno classico, toy story un ottimo 3d, pinocchio e peter pan un disegno abbastanza semplice, la bella e la bestia credo che sia un bell'esempio di grafica modrna, colorata, dettagliata, tenebrosa, la sala da ballo e la rosa sono i punti migliori La bella e la bestia
PREFERENZA: tutti belli, vado a simpatia Pinocchio
La bella e la bestia 3
pinocchio 1
peter pan 1
bambi 0
toy story III 0
INTRATTENIMENTO: direi che tra tutti il più divertente ed avventuroso è peter pan Peter Pan
PERSONAGGI: scarto toy story perchè non considero i personaggi dell'originale, scarto bambi che nei personaggi ha il suo punto debole, direi che se la giocano il popolo dell'isola che nn c'è e sopratutto capitan uncino ed il palazzo incantato della bella e la bestia, con vittoria di quest'ultimo La bella e la bestia
IMPORTANZA: tra tutti quello di più successo è sicuramente la bella e la bestia, menzione speciale per bambi, per il valore storico La Bella e la bestia
GRAFICA: bambi ha un bel disegno classico, toy story un ottimo 3d, pinocchio e peter pan un disegno abbastanza semplice, la bella e la bestia credo che sia un bell'esempio di grafica modrna, colorata, dettagliata, tenebrosa, la sala da ballo e la rosa sono i punti migliori La bella e la bestia
PREFERENZA: tutti belli, vado a simpatia Pinocchio
La bella e la bestia 3
pinocchio 1
peter pan 1
bambi 0
toy story III 0
- KanyeWest
Re: Il Grande Torneo dei Film Disney Girone 1, Fase Finale]
Si fa sul serio...
TRAMA Già detto venti volte, Bambi non ha pari, ormai non ho neanche più voglia di ripeterlo perché divento un disco rotto.
Voto a Bambi.
INTRATTENIMENTO Toy Story 3 è qualcosa di incredibile, divertente ed emozionante a tutte le età, soprattutto per quelli cresciuti nel suo mito (come me).
La bella e la bestia mi pare più da femmine, Pinocchio è molto solido ma ha qualcosa di meno del Pixar, Peter Pan idem e Bambi è abbastanza staccato.
Voto a Toy Story 3.
PERSONAGGI Mi rendo conto che quando non detti il voto a Pinocchio nella fase a gironi in questa categoria feci una gran stronzata, e nonostante abbia amato Toy Story 3 penso che i personaggi più solidi e meglio caratterizzati li presenti il secondo Classico in assoluto in ordine cronologico.
Voto a Pinocchio.
IMPORTANZA STORICA Bella sfida, soprattutto tra La Bella e La Bestia, Toy Story 3 e Pinocchio.
Mi sentirei di escludere Pinocchio un attimo perché non è stato il più fortunato della sua epoca, mentre Toy Story 3 è semplicemente un vincitore di Oscar e Golden Globe, nonché miglior incasso di sempre per un film di animazione (e penso ce ne voglia per essere battuto, sempre che non facciano il 4 quei disgraziati); d'altro canto La Bella e la Bestia fu il primo cartone ad essere nominato come miglior film, vinse comunque due Oscar (ne avrebbe vinti tre se fosse esistita la categoria come miglior film d'animazione, a mani bassissime) ed è uno dei capostipiti del Rinascimento, forse il film che fece capire alla Disney che quel decennio sarebbe potuto essere d'oro.
Siccome non ho mai dato pareggi e non voglio darli fino alla fine del torneo, e dopo c'è un'altra categoria combattutissima tra questi due capolavori, mi sembrerebbe giusto dare un voto a entrambi, per par condicio: qui La Bella e La Bestia, di là Toy Story 3.
Voto a La Bella e la Bestia.
GRAFICA Vedesi sopra, due film superiori agli altri (anche se mi piacciono abbastanza i disegni di Peter Pan) ma in virtù del voto precedentemente assegnato dico Toy Story 3.
Voto a Toy Story 3.
PREFERENZA PERSONALE Lotta dura tra bambi e Toy Story 3, con quest'ultimo a spuntarla. Perché è perfetto per chi è nato dopo il 1990, è impossibile che da bambini non abbiate amato alla follia i capitoli precedenti, era un sogno quel film.
Mi auguro non esca, non lo meriterebbe a mio avviso.
Voto a Toy Story 3.
TOY STORY 3 X X X
BAMBI X
LA BELLA E LA BESTIA X
PINOCCHIO X
PETER PAN
TRAMA Già detto venti volte, Bambi non ha pari, ormai non ho neanche più voglia di ripeterlo perché divento un disco rotto.
Voto a Bambi.
INTRATTENIMENTO Toy Story 3 è qualcosa di incredibile, divertente ed emozionante a tutte le età, soprattutto per quelli cresciuti nel suo mito (come me).
La bella e la bestia mi pare più da femmine, Pinocchio è molto solido ma ha qualcosa di meno del Pixar, Peter Pan idem e Bambi è abbastanza staccato.
Voto a Toy Story 3.
PERSONAGGI Mi rendo conto che quando non detti il voto a Pinocchio nella fase a gironi in questa categoria feci una gran stronzata, e nonostante abbia amato Toy Story 3 penso che i personaggi più solidi e meglio caratterizzati li presenti il secondo Classico in assoluto in ordine cronologico.
Voto a Pinocchio.
IMPORTANZA STORICA Bella sfida, soprattutto tra La Bella e La Bestia, Toy Story 3 e Pinocchio.
Mi sentirei di escludere Pinocchio un attimo perché non è stato il più fortunato della sua epoca, mentre Toy Story 3 è semplicemente un vincitore di Oscar e Golden Globe, nonché miglior incasso di sempre per un film di animazione (e penso ce ne voglia per essere battuto, sempre che non facciano il 4 quei disgraziati); d'altro canto La Bella e la Bestia fu il primo cartone ad essere nominato come miglior film, vinse comunque due Oscar (ne avrebbe vinti tre se fosse esistita la categoria come miglior film d'animazione, a mani bassissime) ed è uno dei capostipiti del Rinascimento, forse il film che fece capire alla Disney che quel decennio sarebbe potuto essere d'oro.
Siccome non ho mai dato pareggi e non voglio darli fino alla fine del torneo, e dopo c'è un'altra categoria combattutissima tra questi due capolavori, mi sembrerebbe giusto dare un voto a entrambi, per par condicio: qui La Bella e La Bestia, di là Toy Story 3.
Voto a La Bella e la Bestia.
GRAFICA Vedesi sopra, due film superiori agli altri (anche se mi piacciono abbastanza i disegni di Peter Pan) ma in virtù del voto precedentemente assegnato dico Toy Story 3.
Voto a Toy Story 3.
PREFERENZA PERSONALE Lotta dura tra bambi e Toy Story 3, con quest'ultimo a spuntarla. Perché è perfetto per chi è nato dopo il 1990, è impossibile che da bambini non abbiate amato alla follia i capitoli precedenti, era un sogno quel film.
Mi auguro non esca, non lo meriterebbe a mio avviso.
Voto a Toy Story 3.
TOY STORY 3 X X X
BAMBI X
LA BELLA E LA BESTIA X
PINOCCHIO X
PETER PAN
- Colosso
Trama: LA BELLA E LA BESTIA (come riduzione di una favola La bella e la bestia gode di una trama unitaria e che fila via liscia, al contrario di quelle un po' episodiche di Pinocchio e Peter Pan. Bella la trama di Toy Story ma risente del fatto di ripetere situazioni tipiche dei 2 film precedenti)
Intrattenimento: PETER PAN (film che non si prende troppo sul serio e sa regalare una grande dose di risate, ma che conserva una buona dose di magia Disney, soprattutto nella scena del volo su Londra e in quella finale)
Personaggi: PINOCCHIO (tutti i personaggi di questo film, dai principali a quelli che appaiono per pochi minuti, sono caratterizzati in modo egregio e risultano indimenticabili. Ne La bella e la bestia ottime le figure del protagonista e degli oggetti animati, un po' meno quelle di Belle e Gaston. Toy Story 3 ha un ottimo gruppo di protagonisti ma sono sempre quelli dei film precedenti. Peter Pan con Trilli e Capitan Uncino ha 2 ottimi personaggi ma ritengo abbastanza deboli i 3 fratelli Darling).
Grafica: BAMBI e PINOCCHIO (film di molti anni fa ma che non appaiono invecchiati, entrambi disegnati in modo eccezionale: una scena di 30 secondi di Pinocchio fu animata tanto dettagiatamente da costare 25.000 dollari di allora, e Bambi è ancora oggi il modello per i cartoni con animali. La bella e la bestia è disegnato bene nelle scene più famose ma in molte risente di un tratto sommario e grossolano per i personaggi umani; spesso la stessa Belle sembra brutta.)
Importanza: BAMBI (Se la giocano Bambi, Toy Story 3 e La bella e la bestia ma premio il primo perchè a distanza di tanti anni è rimasto nel cuore degli spettatori, tanto che sarà addirittura trasmesso in prima serata su RaiUno la notte di Natale)
Preferenza: BAMBI (fra i 3-4 film della vecchia scuola da salvare assolutamente)
BAMBI 3
PINOCCHIO 2
LA BELLA E LA BESTIA 1
PETER PAN 1
TOY STORY 3 0
Intrattenimento: PETER PAN (film che non si prende troppo sul serio e sa regalare una grande dose di risate, ma che conserva una buona dose di magia Disney, soprattutto nella scena del volo su Londra e in quella finale)
Personaggi: PINOCCHIO (tutti i personaggi di questo film, dai principali a quelli che appaiono per pochi minuti, sono caratterizzati in modo egregio e risultano indimenticabili. Ne La bella e la bestia ottime le figure del protagonista e degli oggetti animati, un po' meno quelle di Belle e Gaston. Toy Story 3 ha un ottimo gruppo di protagonisti ma sono sempre quelli dei film precedenti. Peter Pan con Trilli e Capitan Uncino ha 2 ottimi personaggi ma ritengo abbastanza deboli i 3 fratelli Darling).
Grafica: BAMBI e PINOCCHIO (film di molti anni fa ma che non appaiono invecchiati, entrambi disegnati in modo eccezionale: una scena di 30 secondi di Pinocchio fu animata tanto dettagiatamente da costare 25.000 dollari di allora, e Bambi è ancora oggi il modello per i cartoni con animali. La bella e la bestia è disegnato bene nelle scene più famose ma in molte risente di un tratto sommario e grossolano per i personaggi umani; spesso la stessa Belle sembra brutta.)
Importanza: BAMBI (Se la giocano Bambi, Toy Story 3 e La bella e la bestia ma premio il primo perchè a distanza di tanti anni è rimasto nel cuore degli spettatori, tanto che sarà addirittura trasmesso in prima serata su RaiUno la notte di Natale)
Preferenza: BAMBI (fra i 3-4 film della vecchia scuola da salvare assolutamente)
BAMBI 3
PINOCCHIO 2
LA BELLA E LA BESTIA 1
PETER PAN 1
TOY STORY 3 0
- God is Bushwhackers
Puoi allungare di un giorno questo girone, please?
Mi piacerebbe molto votare
Mi piacerebbe molto votare