Boh, è che con la morte di Jimmy ci s'aspettava più spazio per le seconde linee, cosa che invece non è successa. E st'attesa non costruita nel dar spazio ad Al, ad Harrow ed a Van Alden (indubbiamente i 3 personaggi potenzialmente più interessanti) sembra proprio inutile. Ed invece per sostituire Jimmy s'è creato sta copia degenerata di Cifaretto (Gyp Rosetti) e gli altri 3 hanno storie totalmente slegate, ok. Hai ragione eh, troppe storie slegate, è assurda sta situazione. Van Alden è da tutta la seconda stagione che è lasciato a sè stesso, contando solo sulle doti attoriali di Michael Shannon, ma come cazzo ragionano?
Di Margaret, Eli e Mickey non me ne fotte un cazzo. Che poi i primi due una volta avevano pure senso, ma si sono persi nel mezzo della seconda stagione
Il migliore momento finora è, stranamente, il "Jimmy was a soldier" di Harrow e la terza puntata è stata l'unica a salvarsi (l'unica che non m'abbia fatto addormentare)
Da salvare anche la costruzione psicologica di Nucky sulla morte di Jimmy, lenta al punto giusto, ma deve portare a qualcosa eh. Significativo l'omicidio nell'ultima puntata, sembra sempre più l'opposto di Tony Soprano o, probabilmente, una sua versione più estrema e peggio costruita.