Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...
- God is Bushwhackers
Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...
Sembra che Bersani, ora che ha vinto le primarie del PD, abbia la strada spianata per vincere le prossime elezioni e diventare premier
Sarei curioso di conoscere l'intenzione di coloro che solitamente erano del centro-destra su chi votare le prossime elezioni
Io mi trovo in difficoltà: avrei potuto fare un pensierino su Renzi, ma non voterei mai Grillo e sinceramente neanche l'accozzaglia di politici che si sono lanciati famelici sul cadavere del PDL (e mi spiace dirlo ma dopo tutto quello che è successo negli ultimi 6 anni neanche Berlusconi se decidesse di tornare in campo, grave errore per me)
Sarei curioso di conoscere l'intenzione di coloro che solitamente erano del centro-destra su chi votare le prossime elezioni
Io mi trovo in difficoltà: avrei potuto fare un pensierino su Renzi, ma non voterei mai Grillo e sinceramente neanche l'accozzaglia di politici che si sono lanciati famelici sul cadavere del PDL (e mi spiace dirlo ma dopo tutto quello che è successo negli ultimi 6 anni neanche Berlusconi se decidesse di tornare in campo, grave errore per me)
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Re: Topic Desolazione: per chi votava il centro-destra...
Premessa: non è una polemica, ma una domanda a "voi".
Da quanto ho capito sei un "teorico" elettore di centro-destra.
Ebbene, cosa vi fà pensare che Renzi sia così vicino al centro-destra tanto da essere un probabile "volto da eleggere" pur facente parte dell'emisfero del csx? gli slogan? continuate a fermarvi su quello? personalmente è per questo che il centro-destra non è credibile. La maggior parte dell'elettorato non si informa e si ferma agli slogan. Ho detto la maggior parte, quello che "si vede in giro".
...tanto adesso arrivano flame e insulti...
Ebbene, cosa vi fà pensare che Renzi sia così vicino al centro-destra tanto da essere un probabile "volto da eleggere" pur facente parte dell'emisfero del csx? gli slogan? continuate a fermarvi su quello? personalmente è per questo che il centro-destra non è credibile. La maggior parte dell'elettorato non si informa e si ferma agli slogan. Ho detto la maggior parte, quello che "si vede in giro".
-
Lama cremisi
- Città: Las Vegas
Non ricordo precisamente di chi si tratti, ma molte personalità del centro-destra (parlo di politici, non di elettorato) hanno ironizzato in passato, arrivando a sostenere che sarebbero soddisfatti di Renzi in quanto concettualmente molto vicino alla loro area.Saimas ha scritto:Premessa: non è una polemica, ma una domanda a "voi".
Adesso provo a cercare quei riferimenti.
- Saimas
- Has thanked: 429 times
- Been thanked: 346 times
Lama cremisi ha scritto:
Non ricordo precisamente di chi si tratti, ma molte personalità del centro-destra (parlo di politici, non di elettorato) hanno ironizzato in passato, arrivando a sostenere che sarebbero soddisfatti di Renzi in quanto concettualmente molto vicino alla loro area.
Adesso provo a cercare quei riferimenti.
Tranquillo, non serve cercare... ricordo bene la questione. La situazione è molto semplice: hanno cercato di indirizzare i voti a Renzi perchè credono, a torto o a ragione, che sia un "rivale" meno ostico rispetto a Bersani, e hanno aproffittato della solita ignoranza italica sui temi politici. Ignoranza nel senso che pochissima gente ha voglia e si prende la briga di informarsi realmente sullo stato delle cose.
- BomberDede
- Città: Parma
io la vedo all'esatto opposto. Non sono cretini. Sanno che, essendo pdl, dicendo "votate Renzi" tutti votavano BersaniSaimas ha scritto:
Tranquillo, non serve cercare... ricordo bene la questione. La situazione è molto semplice: hanno cercato di indirizzare i voti a Renzi perchè credono, a torto o a ragione, che sia un "rivale" meno ostico rispetto a Bersani, e hanno aproffittato della solita ignoranza italica sui temi politici. Ignoranza nel senso che pochissima gente ha voglia e si prende la briga di informarsi realmente sullo stato delle cose.
Sanno benissimo che Renzi avrebbe preso molti voti da destra (liberista, Leader carismatico, accentratore) e non avrebbero avuto una singola speranza.
con Bersani la partita è molto più aperta invece.
su questo siamo daccordo, infatti il berlusca ha aspettato di sapere chi vinceva tra i due prima di decidere se si ricandida o no.BomberDede ha scritto:
con renzi aveva un alta possibilità di perdere, con bersani la partita è un minimo riaperta
- God is Bushwhackers
Purtroppo in mancanza di alternative di "qualità" l'unico che si avvicinava di più al mio pensiero era RenziSaimas ha scritto:Premessa: non è una polemica, ma una domanda a "voi".
Nel mio caso non centra nulla il voto per avere l'avversario più scarso alle elezioni, infatti alle primarie non sono andato a votare
- God is Bushwhackers
Dici?BomberDede ha scritto:
io la vedo all'esatto opposto. Non sono cretini. Sanno che, essendo pdl, dicendo "votate Renzi" tutti votavano Bersani
Sanno benissimo che Renzi avrebbe preso molti voti da destra (liberista, Leader carismatico, accentratore) e non avrebbero avuto una singola speranza.
Forse con Renzi il PDL avrebbe avuto meno voti, ma non penso che, visto la vittoria di Bersani, il ritorno di Berlusca possa portare più di tanti voti, oramai non ha più uno straccio di credibilità e ha deluso tutti tolti i fedelissimi. Io sinceramente, se non ci saranno strane alleanze, la vedo dura una vittoria del centro destra
- Mr.Wrestling
Mi associo , anche io di pensiero sono di destra ma non del PDL che non credo mi rappresenti . Alle primarie ho votato per Renzi entrambe le volte perchè anche se è un politico di centro-sinistra ho apprezzato molti suoi comizi e mi piacevano alcuni punti del suo programma. Bersani non lo potrei mai votare , tanto meno fini e ancor meno Grillo , alle elezioni credo che se la giochino Berlusconi e Bersani ma francamente non credo che nessuno dei due sia capace di governare questa Italia che non ha bisogno di chiacchiere ma di persone competenti con idee nuove e moderne. Andrò sicuramente a votare , non c'è dubbio ma non so davvero per chi.
- TheRated[R]Superstar
Io ideologicamente sono un liberale; non mi sono mai riconosciuto nè con la sinistra italiana, nè tantomeno con la destra di Berlusconi che nemmeno si può chiamare politica, ma questa è un'altra polemica.
Ho sempre voluto votare a destra ma mai nessuno mi è riuscito a rappresentare, quindi negli ultimi anni ho votato IDV perchè era l'unico partito capace di fare la voce grossa contro i privilegi e le schifezze in Parlamento.
In queste primarie speravo davvero avanzasse Renzi perchè è un innovatore e un volto nuovo che vuole rottamare i vecchi volponi della politica, purtroppo ha vinto il burattino di D'Alema. Ora chissà che bella sfida ci sarà tra lui e un qualsiasi perdente del centrodestra, perchè parliamoci chiaro, nessuno dopo aver passato così tanto tempo all'ombra di Berlusconi è capace di essere una valida alternativa alla carica di premier..
Ho sempre voluto votare a destra ma mai nessuno mi è riuscito a rappresentare, quindi negli ultimi anni ho votato IDV perchè era l'unico partito capace di fare la voce grossa contro i privilegi e le schifezze in Parlamento.
In queste primarie speravo davvero avanzasse Renzi perchè è un innovatore e un volto nuovo che vuole rottamare i vecchi volponi della politica, purtroppo ha vinto il burattino di D'Alema. Ora chissà che bella sfida ci sarà tra lui e un qualsiasi perdente del centrodestra, perchè parliamoci chiaro, nessuno dopo aver passato così tanto tempo all'ombra di Berlusconi è capace di essere una valida alternativa alla carica di premier..
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Perchè molti di voi rifiutano il 5 stelle a priori? E perchè continuate a dare per scontato che si porti Grillo, quando quest'ultimo più volte ha detto, che volendo un "parlamento pulito", ed essendo lui stesso condannato nel 1981, vuole mantenere la parola data, mandando avanti gente giovane e volenterosa. Puah, altro che Renzi...
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Populismo più becero.
E comunque non ha più senso chiamarlo "movimento" una volta che ti candidi diventi "partito", ma il 90% dei sostenitori di Grillo non lo sanno nemmeno.
Ah gran lavoro a Parma.
Aggiungo gente come Rocco Casalino?
E comunque non ha più senso chiamarlo "movimento" una volta che ti candidi diventi "partito", ma il 90% dei sostenitori di Grillo non lo sanno nemmeno.
Ah gran lavoro a Parma.
-
Heel
- Città: Palermo
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 5 times
Ti sembra un motivo valido per schifarli cosi a priori? E risparmiati l'ironia, ti rendi poco serio a parlare di queste cose.Jeff Hardy 18 ha scritto:Populismo più becero.
Ah gran lavoro a Parma.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ti ho struprato la madre?
Cos'è ho toccato il giocattolino?
Sai per esempio perchè esiste una pensione o lo stipendio è così alto? No perchè questo spesso è uno dei punti tanto sbandierati per mero populismo e mi chiedevo se te che sostieni così tanto sappia la realtà delle cose, giusto per capire se rienti nel 90% di elettori pecoroni del "movimento" 5 stelle o meno.
Cos'è ho toccato il giocattolino?
Sai per esempio perchè esiste una pensione o lo stipendio è così alto? No perchè questo spesso è uno dei punti tanto sbandierati per mero populismo e mi chiedevo se te che sostieni così tanto sappia la realtà delle cose, giusto per capire se rienti nel 90% di elettori pecoroni del "movimento" 5 stelle o meno.