Il nuovo re dell'arte: Osvaldo Paniccia
- René Gleoci
Re: Il nuovo re dell'arte: Osvaldo Paniccia
[youtube][/youtube]
Ho letto solo il titolo e ho già le lacrime agli occhi.- René Gleoci
E' morto Osvaldo Paniccia
Va' e insegna agli angeli che l'arte è una cosa seria, che non si può prendere sottogamba...
Va' e insegna agli angeli che l'arte è una cosa seria, che non si può prendere sottogamba...
Spoiler:
Aldilà di Paniccia, riposi in pace, non rivelerò di sicuro cose personali e quant altro, ma Brera e molti studenti suoi son anche peggio.
Conosco storie davvero drammaticamente ridicole. Tante.
Boh, le tirerò fuori in altre occasioni, magari dal vivo, ma davvero l'arte almeno in quel contesto, è la sublimazione di gente con effettivi problemi.
Conosco storie davvero drammaticamente ridicole. Tante.
Boh, le tirerò fuori in altre occasioni, magari dal vivo, ma davvero l'arte almeno in quel contesto, è la sublimazione di gente con effettivi problemi.
- Mirko_metal_88
- Città: T'orino
- Been thanked: 1 time
L'ho saputo poco fa, una tragedia...probabilmente ha preso qualcosa sotto gamba ed è stato mortalmente sorpreso...
Aldilà della qualità (Luca, possiamo stare a discuterne ore), il punto è un altro.
Era un uomo che amava i suoi quadri e amava dipingere (come moltissimi altri), credeva nei suoi lavori.
Era un uomo che amava i suoi quadri e amava dipingere (come moltissimi altri), credeva nei suoi lavori.
Non parlavo di qualità. Parlavo di personaggi e storie dietro a questi personaggi..Tarver ha scritto:Aldilà della qualità (Luca, possiamo stare a discuterne ore), il punto è un altro.
Il resto ok è chiaro, ma vi posso assicurare che esistono cose molto peggiori.
Boh, non si dimostra niente con quella frase.TSEEMOD ha scritto:
Non parlavo di qualità. Parlavo di personaggi e storie dietro a questi personaggi.
Il resto ok è chiaro, ma vi posso assicurare che esistono cose molto peggiori.
È una frase quasi brutta da leggere. Cioè Luca, che cazzo significa?
Lo sai anche tu che intendo. Ogni volta che va all'altro mondo qualcuno tiriamo fuori un "c'è che sta molto peggio"?
Fondamentalmente so anche io che c'è chi è messo peggio di come lo era lui, questo non mi toglie un minimo senso di tristezza per quella persona che comunque un minimo di tenerezza me l'ha fatto venire.
Niente moralismo da parte mia, sia chiaro.
Non sto parlando di Paniccia ai quali rivolgo le mie condoglianze ai parenti suoi e che il suo spirito artistico sia riconosciuto post mortem..Tarver ha scritto:
Boh, non si dimostra niente con quella frase.
È una frase quasi brutta da leggere. Cioè Luca, che cazzo significa?
Lo sai anche tu che intendo. Ogni volta che va all'altro mondo qualcuno tiriamo fuori un "c'è che sta molto peggio"?
Fondamentalmente so anche io che c'è chi è messo peggio di come lo era lui, questo non mi toglie un minimo senso di tristezza per quella persona che comunque un minimo di tenerezza me l'ha fatto venire.
Niente moralismo da parte mia, sia chiaro.
Sto parlando(Off Topic) delle storie peggiori che l'arte ed il suo mondo(per lo meno a livello accademico, mondo che è tra l'altro pieno di "cosiddetti affermati artisti") ha e che alcuni personaggi(in vita, quindi presumiamo che Paniccia sia ancora vivo e parte del sistema) dentro ad essa hanno. Inoltre in alcuni casi specifici pure conosco, riferendomi a casi ben precisi(che ho specificato sin dal primo post) che però non son tenuto a rivelare in quanto personali o poco più che e che vuoi parlerei solo dal vivo, non in questo forum.
Ripeto, il mio giudizio al riguardo è che tale mondo spesso e volentieri è una maschera di quello che succede che al di fuori non traspare. In accezioni abbastanza negative.
Dopo di che, alla luce della conoscenza di questi individui, il fenomeno Diprè e tutti quelli che son andati da lui son solo la punta dell'Iceberg di un sistema effettivamente da rivedere(parlando per il mio contesto, ovviamente).
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Noo ho visto solo oggi questo topic e leggo della scomparsa di Osvaldo Paniccia.
'Satto... R.I.P.
Per quel che riguarda Diprè anche io ho sentito di alcuni suoi retroscena non molto belli...
'Satto... R.I.P.
Per quel che riguarda Diprè anche io ho sentito di alcuni suoi retroscena non molto belli...
- Giorgiobass
C'è bisogno dei retroscena?Double_L ha scritto:Noo ho visto solo oggi questo topic e leggo della scomparsa di Osvaldo Paniccia.
'Satto... R.I.P.![]()
In alcuni video è più strafatto di Hardy a Victory Road.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Non mi riferivo a questo.Giorgiobass ha scritto: C'è bisogno dei retroscena?![]()
In alcuni video è più strafatto di Hardy a Victory Road.