Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Pazzini o Milito? Questo è il problema. La Roma è una Signora squadra e Leonardo dovrà essere arguto nelle scelte, perché contro i giallorossi impossibile puntare dall’inizio sul tridente visto in puglia. La nota positiva è il ritorno in campo di Cordoba, che come vi abbiamo anticipato ieri, verrà schierato al centro della difesa, al fianco di Andrea Ranocchia. Non dovrebbe trovare spazio Nagatomo, ma a sinistra sarà schierato il capitano, Zanetti, mentre Maicon agirà sulla sua corsia preferita, ovvero quella di destra. Tre saranno i centrocampisti che proteggeranno la difesa e il trequartista, Kharja, promosso dopo le ultime prestazioni, Cambiasso e Motta. L’olandese Sneijder, dopo il gol al Bari, tornerà titolare, e dai suoi piedi dovranno scaturire giocate da fuoriclasse per la coppia-gol nerazzurra, Eto’o e Pazzini. Proprio così, il “pazzo” pare possa essere preferito al “principe”.
Curioso siparietto a Bari. Capitan Zanetti, dopo i gol siglati ai Bari, ha cercato in panchina il neo arrivato Yuto Nagatomo e hanno festeggiato a suon di inchini, tra le risate generali. Una scena che poi si è ripetuta al fischio finale. Un modo simpatico da parte del capitano per integrare e far sentire parte del gruppo il nuovo arrivato.