Ma io mi chiedo chi cazzo tu sia per dire ad un altro che non capisce niente di cinema. Ma vai a farti fottere te e l'oggettività, grazie.manud(x)20 ha scritto:Diciamo che "non capiresti di cinema",per usare la tua espressione,se per tale motivo tu dicessi che il film non è ben riuscito.
Cioè per me potresti anche dire che a vedere Arancia Meccanica ti son caduti i coglioni...certo è che uno poi si fa un paio di idee e potrebbe arrivare alla conclusione che,annoiarsi con un film tale,per un vero appassionato di cinema,è assai raro...e che forse non hai ben compreso il valore del film,o che magari non eri abituato a film del genere(sempre un esempio eeh),permettendo quindi alle sensazioni personali di influenzare TOTALMENTE il giudizio definitivo del fim. Ma son tutte ipotesi queste,ipotesi che però riflettono una realtà..
Di Requiem for a Dream ho sentito sempre più critiche che elogi, anche da persone che ne sanno di cinema e che hanno saputo spiegare perfettamente i difetti del film. E sta qui il punto. Saper analizzare. Niente più, niente meno. Chi cazzo se ne frega se è piaciuto o meno o se è un buon film o meno.
E non son d'accordo nemmeno col secondo paragrafo di Archer. La noia non è mai tollerabile se si è interessati. Se le inquadrature lunghe stancano è colpa del regista che non è riuscito a riempirle. Ma ci sono inquadrature lunghe riempite (da Lynch a McQueen) come ci sono inquadrature sensate. Sembra che poni limiti al tuo pensiero...